labatteria.it • Leggi argomento - manicotto in plastica

manicotto in plastica

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda kabukiman il mer apr 11, 2007 4:13 pm

io ho dei manicotti in plastica neri che definirei "tutto compreso" ovvero hanno sia il manicotto che la base a cerchio dove appoggia tuatta compresa nello stesso pezzo di plastica e mi ci trovo BENISSIMO.
per? ora iniziano ad essere usurate ma ho difficolta a ritrovarli uguali nella mia zona ma trovo solamente il manicotto di plastica e la base a cerchio di ferro vendute separatamente.
? solo colpa che st? in un paesino di merda in provincia di pisa o proprio non ne fanno pi? come quelli che ho adesso?
voi usate il tipo Manicotto+base metallica separate??
e aggiungo...se li compro separati meglio che il manicotto molto pi? fine del diametro del buco del piatto o ci deve andare dentro quasi a misura??? (scusate il linguaggio poco tecnico)
-------------------------------------------------------------------------------------
per i moderatori...ho lasciato un messaggio uguale a questo dopo aver fatto il search su un vecchio topic (del 2003) che per? era nella sezione "fai da te" quindi ho preferito ripostarlo in questa sezione perch? mi sembrava pi? adatta...spero la cosa non crei fastidi...nel caso mi scuso e sapr? quale sar? la sorte di questo topic :)
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FranZis il mer apr 11, 2007 4:33 pm

Ma stai parlando della parte finale delle aste dove poggia il piatto?

Io ho avuto lo stessso problema sulla mapex quando si sono consumati i supporti che erano un pezzo unico (tubicino + basamento). Non riuscivo a trovare i ricambi.

Cos? ho segato via il tubicino mantenendo la base e ho comprato dei tubicini in plastica neri a parte (1 euro al chilo circa :D ). Li trovi anche nel peggio negozio di musica del mondo.

Se no in alternativa la gibraltar produce i pezzi che dici tu: quelli "all inclusive".
Io ovviamente li ho trovati quando ormai non mi servivano pi?...
http://www.gibraltarhardware.com/index. ... 5&pid=1644

Per? ascolta un cretino... taglia il basamento e compra 1000 tubicini che ti bastano per 15 anni. Meno spesa e meno sbattimento.
Tanto lo puoi tagliare con un qualsiasi seghetto in 10 secondi. E te lo dice uno che... manualit? zero assoluto!

Per quanto riguarda le dimensioni, basta che il pezzo entri preciso preciso sull'asta. Per intenderci... questi che ti ho postato vanno su avvitandoli.

:wink:

EDIT
Se si stanno usurando cambiali prima possibile! Quei maledetti cosi se non sono al 100% aumentano esponenzialmente le possibilit? di rottura del piatto sul buco centrale!
Io li cambio ogni 3 mesi circa. Meglio spendere 50 centesimi in pi? anche se non ? strettamente necessario piuttosto che ritrovarsi con un piatto da 200 euro crepato.
Sono arrivato a tagliarli dalla disperazione. Non trovavo i ricambi e ormai erano troppo usurati. Mi stavano producendo un keyhole su un crash A-Custom.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kabukiman il gio apr 12, 2007 8:27 am

grazie mille caro!
quelli che hai linkato sono esattemente come quelli che cerco io!
ma anche l'opzione seghetto + tubicino mi sembra veramente valida!!!!
ci avevo gi? pensato ma non credevo potesse essere una soluzione ottima mo ora che me la hai esposta acnhe tu mi s? che opter? per questa.
lavoro in un officina non sar? un problema fare un taglio di precisione huahuahu :tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche