Ragazzi volevo esporre una mia curiosit?er vedere se qualcuno di voi ha le mie stesse sensazioni in un caso analogo.
Dunque io ho studiato con tantissimi insegnanti, a volte in modo serrato, altre a fasi alterne.
E' un po' di tempo che sto pensando che se non avessi pi?nsia di un insegnante dietro, potrei interiorizzare i mille studi lasciati incompiuti.
E' capitato mai a nessuno di arrivare ad un punto e dire: 'basta, non ce la faccio pia prendere lezioni, voglio fare da solo?'.
Spero di non essere frainteso, ma francamente in Italia c'?roppo peso per la tecnica e non per altro, mentre in altri paesi, ci sono pi?sioni individuali.
Poi c'?n altro problema, in Italia ?ifficile trovare una buona scuola di musica (parlo per esperienza personale, poi ognuno ha le proprie), e anche se ora non mi lamento perch?l mio attuale insegnante ?no dei migliori in Italia, ma forse ho solo bisogno di una pausa.
E' capitato a qualcuno di voi di avere questa esigenza ?
Penso sia l'eterno dubbio tra teoria, accademia e dall'altra parte esperienza sul campo, il doversi buttare, la pratica.
Che ne dite?