labatteria.it • Leggi argomento - PRESENTAZIONE batterie CVL da battisini

PRESENTAZIONE batterie CVL da battisini

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mattyc il ven dic 15, 2006 6:11 pm

domenica 17 dicembre presso il negozio Battistini a Lecco ci sar? la presentazione delle batterie e rullanti italiani CVL DRUMS

Parteciper? anche Tony Liotta (batterista e percussionista di Zoro, Chaka Khan, Tina Turner, David Bowie, Santana, George Michael, Chick Corea).
Si potranno vedere e provare dalle 15.30 alle 17.00.

:) :wink:
mattyc
battipentole

Messaggioda Mik0 il ven dic 15, 2006 11:40 pm

sezione sbagliata.
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mattyc il sab dic 16, 2006 4:01 pm

scusami tanto. Far? pi? attenzione la prossima volta.
Grazie
mattyc
battipentole

Messaggioda mattyc il lun mar 12, 2007 10:29 pm

Per nuove info su misure,modelli,prezzi visitate il sito di Battistini
:)
mattyc
battipentole

Messaggioda original_luporosso il lun mar 12, 2007 10:55 pm

pubblicita? :oops:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mattyc il lun mar 12, 2007 11:04 pm

sai quante persone allora fanno pubblicit? in questo forum se intendi che il mio msg sia pubblicitario?
? solo che in altri post si ? parlato di prezzi e finiture di tutti i tipi e dato che ci son stato e visitando il sito ho trovato info pi? precise le ho inserite nel post.
Per il resto vedila come credi
mattyc
battipentole

Messaggioda bonehead2 il mar mar 13, 2007 12:52 am

Non so come suonano queste CVL e non so nemmeno il prezzo...so solo che devono prendere qualcuno che prepari i set in maniera migliore.
Non si possono fare delle foto del genere, dai :o

Sembrano delle Linko, con i tom sbilenchi, ultra inclinati...no, no. Inguardabili.

Facciano foto pi? stilose.
Solo cassa rullante tom e timpano, messi un po' bene e via.

Bisogna imparare dagli americani, studiate sui siti OCDP e affini, altrimenti non si campa.

O mi sbaglio?
Ciao :)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il mar mar 13, 2007 1:17 am

Io le ho provate e vi assicurano che suonano da paura.
Unico neo ? il costo, dovrebbero trovare la maniera di contenere i costi per le meccaniche...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mar mar 13, 2007 9:00 am

Io non le ho mai provate (e sarei curioso di farlo) ma i prezzi sembrano un po alti...
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il mar mar 13, 2007 2:00 pm

le ho viste da battistini, suono pauroso e finiture ottime, concordo con bone, sul sito le foto sono un po impresentabili
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il mar mar 13, 2007 2:13 pm

400 euro in media per un rullante? E che ?? :x

Ma sono artigianali tipo Le Soprano o cosa? :o
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda original_luporosso il mar mar 13, 2007 2:27 pm

non vorrei dire una cazzata ma i fusti li fanno loro

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mar mar 13, 2007 2:28 pm

suoneranno benissimo e saranno bellissime ma non capisco come si faccia ad uscire dal nulla e sparare prezzi esorbitanti...dico in generale con tutte le marche nuove da mcdrums a drum art a questa cvl, boh
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar mar 13, 2007 2:31 pm

Stavo pensando la stessa cosa lorenzo.

Non so se sono io a non conoscere questo marchio o cosa ma a quel prezzo compro veramente Le Soprano che ? il sogno di una vita...

Oh... poi magari ? il marchio pi? famoso e storico del mondo tra le batterie artigianali e non lo conosco solo io eh...
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tyler il mar mar 13, 2007 4:16 pm

ragazzi sentite un cretino!io ho provato una cvl jazz set!!!!da pauraaaaa!anche esteticamente!provatene una nn rimarrete insoddisfatti!|
P.S.nn sono un endorser! :P
LA NUOVA TRIBUTE BAND DEI MR. BIG ITALIANA!! www.myspace.com/bigattitude1

www.myspace.com/sensoinverso69
Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"
Membro di "Alleanza impugnatura da vecchi"
Tyler
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SteMito3 il mar mar 13, 2007 4:30 pm

400 euro compro un rullo ludwig o gretsh che ha un valore inalterato nel tempo...col cavolo che do i soldi a tutti sti nuovi artigiani...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mattyc il mar mar 13, 2007 5:59 pm

Vorrei intervenire su alcuni punti:

per quanto riguarda le foto concordo che non sono il massimo e sarebbe meglio se aggiornassero i colori e inserissero foto pi? dinamiche e invoglianti...

non sono artigiani se intendiamo come due che conoscono il legno e fanno batterie nel garage da 1 mese.E' una azienda, a quanto disse il titolare alla presentazione, che produce da se i fusti e li vernicia.

Se un prodotto deve o pu? concorrere con altri in una certa fascia di qualit? e prezzo non pu? essere "svenduto" perch? nuovo nel mercato, cio? se una macchina ha le stesse prestazioni di una ferrari e le stesse finiture non pu? costare molto meno ma rientrer? in una certa fascia di prezzo.

E poi si sa che il made in Italy costa pi? del made in China per manodopera ecc..PS la cina e un esempio estremo.

poi lo so che il mercato e monopolizzato ed ? difficile. Sapranno loro.

Ma hanno altri negozi che li distribuiscono?
mattyc
battipentole

Messaggioda theMidget il mar mar 13, 2007 6:17 pm

Il tuo discorso ? giustissimo ed ? anche il pi? grosso problema per le piccole aziende che difficilmente riescono a decollare. Ogni azienda ha dei costi ed ovviamente non pu? svendere il proprio prodotto, anche perch? poi non ci starebbe pi? nei costi di produzione, pubblicit? eccetera.
Per?, riutilizzando l'esempio della Ferrari, se io devo scegliere se comprare una Ferrari o una XY con prestazioni identiche o anche leggermente superiori, con le stesse finiture e co. IO cmq scelgo la Ferrari. Per il marchio, per il nome e il prestigio, per il valore effettivo della macchina e per la tenuta del valore della stessa. Tra 20 anni una testarossa la vendo in 10 min. Una XY no a meno che non la svendo.

L'anima del commercio e della concorrenza ? li. Io vendo se propongo un prodotto migliore del tuo, ad un prezzo pi? basso.
Se voglio competere con grandi aziende con storie pluri decennali e gi? molto affermate nel campo, devo necessariamente cedere qualcosa.
Fare un rullante a 400?, quando per la stessa cifra mi ci prendo un Pearl, un Tama o tanta altra roba, non ha senso.
Se riesci a fare un rullo che suona bene quanto un Pearl e a venderlo alla META' del prezzo del Pearl, li hai la possibilit? concreta di competere.
Altrimenti si resta nella nicchia.
Vedi Drum Art o MC. Il mio vecchio maestro ? endorser MC e ne ho provate diverse di MC.
Suonano in maniera stepitosa ma hanno prezzi assolutamente non concorrenziali e quindi rimangono una ditta di nicchia.
Questo ? il commercio.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il mar mar 13, 2007 11:15 pm

midget ha detto la pura verit?.conosco lucio,il boss all'interno della dvl,e devo dire che ? una persona in gamba,anche se quando gli ho detto che sono care,giustifica il tutto enunciando la qualit? e la versatilit? del suo prodotto.
? indubbia la potenza sonora e la qualit? della componentistica,ma la concorrenzialit? e la rivendibilit? del prodotto sono minime.
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ADM il mar mar 13, 2007 11:30 pm

Stessa linea di pensiero.
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda clannard il mer mar 14, 2007 8:45 pm

Avevo quasi concluso con Ballaradin, il titolare della CVL, l'acquisto del set di fusti di cui avevo bisogno. Sono artigiani che lavorano il legno piegato da oltre 10 anni e si sono buttati su questo campo di produzione sembra con successo, visti i commenti che girano nel settore.
Ho anche letto l'articolo su CVL su una delle riviste italiane di percussioni (non ricordo quale, per?) e i commenti erano ottimi.
Purtroppo avevo un budget preciso e il titolare non aveva mai specificato che mancava l'IVa!!!
Ma mi aveva fatto un prezzo molto molto buono.
Quindi ho deciso per i fusti in acrilico di cui ho parlato diffusamente.
Certo che se si parte per comprare un oggetto di fascia alta del genere bisogna investire e poi tenerselo: sicuramente nel rivenderlo ci perdi almeno il 50% del valore di acquisto.
E sinceramente se si vuole un suono ottimo, una finitura di primissimo ordine, una produzione 100% artigianale-manuale, bisogna pagare.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda winny81 il ven mar 30, 2007 11:40 pm

Ritiro su questo topic, perch? poco tempo fa a Torino c'? stata una dimostrazione su queste batterie... C'era Alessia Mattalia che per altro ? diventata endorser(si scrive cosi???) e un'altro batterista che non ricordo...
C'erano solo due batterie montate e in mostra c'erano alcuni tipi di rullanti..
La batteria di Alessia a parere mio suonava bene, potente di cassa ed equilibrata nel resto degli altri tamburi.. Non male veramente....
Ora come ora se dovessi scecgliere tra Drum Sound e Cvl, non saprei...... :? :?
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il sab mar 31, 2007 9:31 am

in questi giorni mi sa che andr? da battistini a vedere qualche ride... se ne ho la possibilit? provo una di queste batterie e vi faccio sapere....

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda luca_hotpicks il gio apr 12, 2007 1:52 pm

Ho contattato CVL e vado in ditta da loro! Mi fanno provare tutte le loro batterie, tutti i legni (circa 7, 8 tipi) gi? montate nel loro show room! Adesso non so quando vado di preciso, ma mi fanno vedere produzione, verniciatura, ecc.!!

Vediamo se arrivo al dunque! Comunque i prezzi sono molto alti!! Vi dir? se costano quanto valgono!!

:tru
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Fasa il gio apr 12, 2007 3:58 pm

bah.... a me sembrano batterie un po' anonime.... non mi pare che siano cosi' "frizzanti" come alcune Le soprano o mcdrums (per citare alcune marche italiane). oltretutto ile meccaniche di alcuni rullanti mi sembrano dixon o comunque non mi pare di aver visto blocchetti originali che contraddistinguano la marca come nel caso di tamburo o spaun ecc.... :oops:
son daccordo che suonino da paura ma il prezzo ? per usare un termine simpatico:
RISIBILE.
(nel senso che mi viene da ridere se penso che c'? qualcuno che spende 400 euro per un semplice rullante in acero senza nulla di speciale...)

per carit? belle per? dai....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il gio apr 12, 2007 4:47 pm

beh si in effetti mi sembra esagerato... Il discorso drum art ? diverso... drum art fa dei rullanti a blocchi con legni particolari, e di qualit? stratosferica per di pi?... ? normale che costino un botto.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda idsoca il gio apr 12, 2007 5:43 pm

[quote=
RISIBILE.
(nel senso che mi viene da ridere se penso che c'? qualcuno che spende 400 euro per un semplice rullante in acero senza nulla di speciale...)
per carit? belle per? dai....[/quote]
Io credo che una batteria deve essere fatta bene, ma soprattutto deve suonare bene per valere quello che chiedono. Poi a me puo' non piacere e quindi non gli do i soldi che vogliono, ma se suona come voglio e le trovo fatte bene le compro. Non capisco cosa ci deve essere di speciale. Io ho anche una soprano e l'adoro ma non perche' e' a doghe (quindi speciale) ma perche' suona esattamente come voglio io. Per questo l'ho pagata quello che mi hanno chiesto.
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il gio apr 12, 2007 5:55 pm

anche questo ? assolutamente vero, ma il discorso che si faceva era nella fama e rivendibilit? di queste CVLdrum :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il gio apr 12, 2007 8:21 pm

con "nulla di speciale" non intendo dire a doghe o con finituire stratamarre e straappariscenti, ma semplicemente un rullante che colpisca un po' di pi? di sti rullanti cvl che non mi dicono niente...poi sono gusti.

(e cmq secondo me ? pi? ragionevole che costi 400 euro un rullante mezzo acrilico e mezzo acero color giallo fosforescente con pois fuxia con le meccaniche verdi, piuttosto che un semplice rullante in acero color azzurrino tristezza... :mrgreen: :mrgreen:)

ok ho detto la mia cazzata giornaliera. :P
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mattyc il gio apr 12, 2007 8:57 pm

(e cmq secondo me ? pi? ragionevole che costi 400 euro un rullante mezzo acrilico e mezzo acero color giallo fosforescente con pois fuxia con le meccaniche verdi, piuttosto che un semplice rullante in acero color azzurrino tristezza...

quindi tu spenderesti gli stessi soldi per un rullante che suona male ma ? bellissimo piuttusto di uno che suona bene ma ? normale esteticamente?

ma suoni la batteria o sei un ammiratore dei batterie?

per me l'occhio vuole la sua parte ma l'importante ? il suono che produce e le emozioni che ti sa dare in una serata.deve dare ci? di cui hai bisogno a livello sonoro poi le finiture sono importanti ma non troppo.
poi in base all'et?, all'esperienza si hanno gusti diversi ed ? giusto cos?. :a:
mattyc
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie