labatteria.it • Leggi argomento - Notizie sui pedali AXIS

Notizie sui pedali AXIS

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda zuzzudrummer il ven apr 13, 2007 2:43 pm

se ne ? parlato e riparlato in molti post ma non ho trovato le informazioni che cercavo. Quest'estate ho provato dal batterista degli Impaled Nazarene i suoi pedali Axis ene sono rimasto colpito. Solo che non ho avuto modo di provarli benissimo e visto il prezzo vorrei capire alcune cose. Premetto che sono affezionatissimo ai miei Iron Cobra e gli Axis li userei esclusivamente per uno dei miei gruppi con cui uso molto la doppia cassa e con cui di solito utilizzo i trigger sulle 2 casse. vorrei alcune informazioni onde evitare di spendere soldi inutilmente:

1) quegli Axis che ho provato avevano l'ingresso per il jack del trigger
laterale, quindi erano direttamente collegabili alla centralina. l'hanno
tutti gli Axis o quello ? un modello particolare?
2) Ho fatto una breve ricerca e mi sono apparsi diversi modelli. Qualcuno
saprebbe spiegarmi le differenze tra questi?
3) Il doppio ? eventualmente divisibile o no?

Qualunque altra informazione ? comunque gradita!Poi passer? al mercatino per l'acquisto!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven apr 13, 2007 2:55 pm

che io sappia, il doppio ? splittabile(divisibile) e ci mancherebbe, con quello che costano! dei modelli in particolare conosco il longboard che ha la pedana pi? lunga del normale. l'ingresso per il jack mi ? nuovo...non capisco neanche bene a cosa serve!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zuzzudrummer il ven apr 13, 2007 2:59 pm

ti spiego. normalmente per triggerare le casse colleghi con un jack il trigger posto sulla cassa alla centralina. questo invece aveva probabilmente il battente gi? triggerato ed il jack quindi si collegava direttamente al pedale!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven apr 13, 2007 3:01 pm

http://www.axispercussion.com/AXcessories.html#AX-2CK

Uh si... pare che ci sia un kit che permette di collegare il trigger direttamente al pedale!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda zuzzudrummer il ven apr 13, 2007 3:08 pm

quindi non esce di serie sul pedale, dovrei prenderlo a parte se ho capito bene..
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il ven apr 13, 2007 3:09 pm

capito, per? bisogna vedere sempre quanto funzioni. io mi fiderei di pi? di un trigger "normale" (parlo senza congnizione di causa, sia ben chiaro)
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrumOfThougt il ven apr 13, 2007 4:26 pm

Allora spero di esserti d'aiuto.
L'Axis produce principalmente " modelli l'A e l'X, tutti e due si possono up-gradare a longboard, ovvero sosituendo la pedana tradizionale con quella pi? lunga. L'A ? la serie di punta e varia dalla serie X semplicemente per la possibilit? di modificare la distanza del battente dalla pelle tramite il VDL e per la grandezza della pedana, infatti la serie A ha le pedane un p? pi? piccole. La serie X ? altrettanto professionale ma non presenta questa regolazione.
La scatolina che hai trovato in parte al pedale dove si infilava il jack ? l'e-kit dell'axis ovvero il trigger della casa che si pu? montare solo su pedali axis e che funziona mediante un martelletto posto sul lato del pedale che regolato a piacere percuote la "scatoletta" che sarebbe il trigger e mediante jack esce il suono.
Ah il doppio ovviamente ? divisibile...
:wink:
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Stephen Daedalus il ven apr 13, 2007 6:34 pm

Li usa Derek Roddy. Prova a vedere se sul suo sito riesci a trovare un video chiamato makingdrumsounds.avi.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zuzzudrummer il dom apr 15, 2007 12:03 pm

intanto grazie a tutti per le risposte.siete stati fantastici. qualcuno sa il prezzo di questo sistema trigger?
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda DrumOfThougt il lun apr 16, 2007 9:53 am

L'E-Kit costa sui 150 euro...te ne serviranno 2 credo quindi 300...? una spesa che piacerebbe fare anche a me dato che ho svariati gruppi e tutti con un genere totalmente diverso...solo che li userei per il tributo amb Of God e forse per il tributo Misfits :tru
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zuzzudrummer il lun apr 16, 2007 1:22 pm

pesante... quindi ogni pedale mi verrebbe intorno ai 400 euro....??
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda GrindAXIS il mer apr 18, 2007 3:27 pm

Ciao io ho comprato i miei due e-kit su www.drumbalaya.com mi pare circa 80dollari l'uno mi pare... ti consiglio di informarti l?... anche perch? qua in italia sono gi? rari gli axis, figuriamoci gli e-kit..
cmq sn grandissimi pedali, certo totalmente opposti al cobra.. tenersi 2 pedali cos? diversi e suonarli entrambi nn sar? un gioco da ragazzi...
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il mer apr 18, 2007 4:23 pm

opposti... in che senso?!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer apr 18, 2007 4:26 pm

Opposti come caratteristiche(Gli Axis leggerissimi che quasi scappano via, gli iron cobra
belli massicci piantati sui colpi come macigni)...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il dom apr 22, 2007 11:23 pm

esatto :D :D :D
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bam-Bam il lun giu 25, 2007 12:38 am

Ciao a tutti, io ho un doppio eliminator, per? stavo pensando di regalarmi 2 axis singoli da usare su una mia altra batteria con 2 casse, secondo voi mi conviene oppure sarebbe meglio smontare e rimontare di volta in volta il pearl??
Un'altra piccola cosa, qualcuno potrebbe spiegarmi la differenza tra il battente dritto e quello diciamo a 45 gradi? (axis)

grazie a tutti... :tru
Bam-Bam
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 25, 2007 12:57 am

boh dipende...se hai voglia e soldi per sperimentare lo puoi fare, agli axis ti ci devi abituare e soprattutto devi avere un buon controllo coi piedi...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fasa il lun giu 25, 2007 11:43 am

sinceramente tra un eliminator e un axis non c'? tutta questa differenza. sono entrambi pedali molto fluidi e leggeri a dispetto del cobra che ? effettivamente pi? pesante e a parer mio ha anche pi? botta, pur avendo una fluidit? minure.
cmq anke a me era venuto il trip degli axis ma non ne vale davvero la pena, oltretutto avevo provato mesi fa i suddetti axis con E-kit (ce li aveva il batterista dei sudden death) e secondo me sono una bella merdata... perch? a 'sto punto mi metto due trigger nelle suole delle scarpe e batto i piedi per terra....
io posseggo sia l'eliminator che l'iron cobra e uso il primo per contesti brutal e il secondo per contesti rock e sono due pedali ottimi se regolati a dovere per ci? che devi fare. l'axis non ha nulla in pi? di un eliminator, anzi per regolazioni ? superiore il pearl: ? da secoli che spacciano 'sta ferraglia con le scritte rosse per un pedale ultragalattico.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun giu 25, 2007 12:44 pm

io ci andrei piano nel dire che gli axis sono ferraglia :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun giu 25, 2007 12:55 pm

...no no...fanno cagare,proprio ferracci :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun giu 25, 2007 12:59 pm

Mattia basta lo sanno tutti che parli parli ma di Axis non ne hai mai visto uno :lol:

Comunque Fasa..l'alluminio degli Axis e' un alluminio di tipo lega aeronautica...
io ci andrei cauto con "ferraglia con una scritta rossa sopra"...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il lun giu 25, 2007 7:38 pm

ovviamente era un'enfatizzazione. ? chiaro che gli axis sono ottimi pedali, ma era per dire che secondo me non sono cos? superiori ad un eliminator. sicuramente sono di ottimi materiali e la qualit? ? molto alta e non sono ferraglia.
rimane il fatto che io non li apprezzo molto, o meglio, non li vedo come oggetti che possano favorire in maniera considerevole le capacit? doppioedalistiche di un batterista, ma ? soggettivo.

sono dei bei pedali ad un prezo eccessivo ormai leggendari e troppo condizionanti.

non volevo offendere nessuno :ros
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Spidy il lun giu 25, 2007 11:29 pm

alluminiaccio di tipo lega aeronautica, meglio cos?? :D ...cmq dovr? levarmelo lo sfizio un giorno di provare sto benedetto axis....in fin dei conti se lo usa gabryel :mrgreen: (da quel che s? ? un pestone no? :ros :mrgreen: ) quindi nn deve essere solo per i "piedi alati" :a:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il lun giu 25, 2007 11:33 pm

gabryel l'ha sfasciato qualche mese fa e si ? fatto un eliminator... :mrgreen:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il lun giu 25, 2007 11:35 pm

:o :o bauhauhauhauahua :mrgreen: :mrgreen:
ma come lha sfasciato??? :mrgreen:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mar giu 26, 2007 2:19 am

vabb? era difettoso...ho visto gente pestare molto sugli axis e mai un problema
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda GrindAXIS il gio giu 28, 2007 1:06 am

Fasa ha scritto:sinceramente tra un eliminator e un axis non c'? tutta questa differenza. sono entrambi pedali molto fluidi e leggeri... [...]
cmq anke a me era venuto il trip degli axis ma non ne vale davvero la pena, oltretutto avevo provato mesi fa i suddetti axis con E-kit (ce li aveva il batterista dei sudden death) e secondo me sono una bella merdata... perch? a 'sto punto mi metto due trigger nelle suole delle scarpe e batto i piedi per terra.... [....]
l'axis non ha nulla in pi? di un eliminator, anzi per regolazioni ? superiore il pearl: ? da secoli che spacciano 'sta ferraglia con le scritte rosse per un pedale ultragalattico.

Dunque nn togliendo nulla all'eliminator che ? un signor pedale, nn puoi dire che sono simili.. Intanto quello che fa la totale differenza ? il sistema di trasmissione, diretta nell'axis e a catena nell'eliminator.. il feeling ? veramente diverso cos? cm la risposta.. un'altra differenza sta proprio nella struttura, vedi la longboard, che ti permette una gestione ottimale, nn essendoci tacco.. Sono proprio 2 pedali opposti..

X quanto riguarda gli E-kits, il principio ? identico a quello dei triggers normali, solo che si evitano problemi di colpi indesiderati, e soprattutto avendo il doppio pedale si hanno cmq due segnali separati (i triggers sono uno su ogni pedale).. Nn cambia nulla al livello di suonabilit?.. Sono veramentemolto comodi..

Passando alle regolazioni, gia basta il VDL, regolazione che cambia il baricentro della trasmissione diretta, a vincere sul pearl.. il feeling cambia da bianco a nero spostando di mezzo centimetro la levetta..

Ripeto nn ? una critica agli eliminator (che adoro)..
L'axis puo' evere il difetto di avere leggermente meno botta dei pedali normali a catena, ma ? un oggetto di alta tecnologia e qualit?.. estremamente affidabile, e infinitamente personalizzabile.. Da questo punto di vista nn ha eguali..
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda zuzzudrummer il gio giu 28, 2007 7:04 am

quindi se ho ben capito dal discorso di grind, a prescindere dall' E-kit il connubio perfetto ? axis+cassa triggerata? se ? cos? allora per me ? la morte sua e me li prendo a lampo!
zuzzudrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Fasa il ven giu 29, 2007 2:04 am

mah, io ho l'eliminator a cinghia e ti dico, non vedo davvero in fatto di fluidit? la differnza con un axis. oltretutto per le regolazioni, il pearl ha la possibilit? del cambio camma, che cambia totalmente il feeling e ha il powershifter ossia la piastra aggiustabile, quindi lo trovo pi? personalizzabile di un axis....e poi la differenza di prezzo.....
i possibili vantaggi (regolazioni, fluidit? ecc..) che ti da un axis (sempre se te ne da :oops: ) non giustificano tale differenza...

...non riuscirai mai a concvincermi del contrario :lol: :mrgreen: :B
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda GrindAXIS il dom lug 01, 2007 2:13 pm

Qua nn si tratta di convincere qualcuno...Il fatto ? che semplicemente nn sono paragonabili cm tipi di pedali.. Tieni conto gi? che la trasmissione diretta ha gi? un feeling completamente diverso da catene e cinghie.. e inoltre il cambio di camme dell'eliminator l'axis se lo beve con la regolazione del VDL http://www.axispercussion.com/images/v_drive_600.jpg che ti permette di avere rispote dei tutte le cam esistenti ihih (ao' sembra un incontro de box :lol: )
Il proprio gusto su tutto, per carit?, ma nn si puo' paragonarli... Io ho il doppio Axis longboard, e ho da poco acquistato un dw per suonare col gruppo hard rock.... 2 grandissimi pedali, ma cmq per regolazioni, qualit? e design inconfrontabili..
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche