labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria elettronica

Acquisto batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda paice85 il mer apr 11, 2007 10:51 am

Salve a tutti!!Mi chiamo Francesco, ho intenzione di comperare una batteria elettronica per esercizio in casa e volevo avere dei consigli su quale modello indirizzarmi. Dal momento che non sono un esperto di batterie elettroniche e dato l'uso modesto, sarei orientato verso il modello Roland TD-3KW oppure verso il modello Yamaha DTXplorer...che ne pensate??Io non so proprio cosa scegliere poich? non le ho mai provate, purtroppo credo che dovr? fare un acquisto alla cieca...Potreste darmi cortesemente dei consigli??Grazie tante!! :D
Per chi ha voglia di parlare un p? pu? contattarmi!
paice85
battipentole

Messaggioda Il temibile Joe il mer apr 11, 2007 10:54 am

usa la funzione cerca, trovi un sacco di topic a riguardo pieni di opinioni :wink:
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il mer apr 11, 2007 11:03 am

Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Octavarium89 il mer apr 11, 2007 11:33 pm

da possesore non posso che consigliarti la dtxplorer , con un prezzo modesto ti porti a casa una batteria molto buona, i suoni li preferisco alla roland, che pero' ha pad doppio trigger, si possono effettuare rim shots, cmq se la tua finalit? e di esercitarti buttati sulla yamaha. :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paice85 il ven apr 13, 2007 11:11 pm

Grazie amici!Octavarium 89, tu come ti trovi con la DTXplorer???Sei rimasto soddisfatto dell'acquisto oppure avresti scelto Roland???Grazie... 8)
paice85
battipentole

Messaggioda Octavarium89 il ven apr 13, 2007 11:38 pm

sono soddisfattissimo, senti il mio consiglio prenditi la yamaha e con i 200? di differenza con la roland ti prendi un bel pedale come si deve.
la TD3KW mi da un po' di giocattolo, sopratutto la centralina.
poi preferisco di gran lunga i suoni della yamaha. :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paice85 il ven apr 13, 2007 11:39 pm

Ah, inoltre stavo vedendo su alcuni siti e ho trovato la Yamaha DTXpress IV Standard Set a 100 euro in pi? della Roland TD3-KW...se non vado errato la prima si tratta di un livello nettamente superiore rispetto alla seconda...possibile che vi sono solo 100 euro di differenza??Oppure ? la Roland che si fa pagare troppo???Grazie ancora!!! :mrgreen:
paice85
battipentole

Messaggioda souldrum il sab apr 14, 2007 1:32 pm

in buona parte e' Roland che si fa pagare un bel po'........in ogni caso, se ci sono dei pad "meshati", ecco che roland se li fa pagare un occhio.......
I suoni?......Certamente la dtxpressiV e' un prodotto nuovo, ma le timbriche sono circa le stesse.......puo' piacere piu' roland o yamaha.......non credo che una sia per forza meglio dell'altra..........sicuramente una e' piu' adatta dell'altra....in base alle esigenze.........ma questo vale anche per la td20.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda starclassic82 il mer apr 18, 2007 10:28 am

se ti interessa io sto dando una td8 roland... completa di pad con le mesh head... nuovissima e perfetta.. a "soli" 1300 euris... ciao
starclassic82
martellatore
martellatore

Messaggioda enrydrummer il mer apr 18, 2007 11:48 am

Ciao, secondo il mio modesto parere (ho posseduto sia yamaha, d-drum ed ora Roland td12) la sostanziale differenza sta nei parametri della centralina,nel senso che se vuoi suoni gia' fatti, va bene yamaha e d-drum, ma se vuoi smanettare e impiegare ore in regolazioni e costruirti da te i tuoi kit, bhe...allora ti assicuro che non vi e' paragone....con Roland vai sul sicuro e non e' un caso che costa di piu', ed e' quanto di piu' realistico vi sia in circolazione, certo appena accendi il modulo e la provi di default, non ti da' eclatanti "emozioni", ma se ti ci metti a studiarla.... ti rendi conto di avere un piccolo "Studio di registrazione", fidati, anzi io ti consiglio, fai qualche rata in piu' e buttati su td12 o td20, il resto son giocattolini, se non arrivi con il badget io aspetterei per i pad e farei il sacrificio a prendere solo il modulo td12, molte volte la fretta di avere tutto e subito ti porta ad acquistare roba che dopo tre mesi ti sta stretta e non ti soddisfa (a me e' capitato cosi?) ho suonato sempre acustiche in piazza e per riassaporare quei suoni cosi'belli e liberi in locali al chiuso (dove non puoi bombardare la gente) solo con Roland PUOI RICREARLI, FIDATI....ENRICO
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mar mag 08, 2007 6:49 pm

io qualche anno fa per l'impossibilit? sia di esercitarmi pi? volte nella mia ex salaprove sia di comprarmi una batteria elettronica a parte, ho venduto la mia Mapex Orion da 8 fusti e mi son preso una Tama a 5 fusti per la sala e una Yamaha DTXpress per casa che ho ancora; ho aggiunto un pad per il ride e cambiato quello da cassa con uno da doppio pedale e mi trovo benone. Per di pi? da poco mi sono pure preso la centralina della DTX2 dal Matless e la uso per triggerarmi la cassa nei live e in registrazione mentre il resto dei fusti della mia attuale Pearl pro-DLX li microfono con un set della Samson
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche