labatteria.it • Leggi argomento - La Pearl MMX di exa. foto e impressioni.

La Pearl MMX di exa. foto e impressioni.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda exa73 il gio apr 05, 2007 1:36 pm

Mi piacerebbe avere un'opinione da voi amici del forum: ho intenzione di comprare un nuovo strumento di livello professionale, da qualche tempo sto valutando le innumerevoli possibilit? che il mercato offre, dando anche un occhio al portafogli ho finito per pormi due alternative: 1) YAMAHA 15000 Absolute Noveau Maple da Acustica a 1580 euro cos? configurata: cassa 22x17, tom 10, 12 e timpano 14. 2) Drumsound serie vecchia (per intenderci non quelle col nuovo logo) in acero a 1.700 euro cos? configurata: tom 8, 10, 12, 14, cassa 22x18.
Attualmente sarei propenso per la seconda ipotesi, ed ? ovvio che comunque dovrei provarle entrambe per effettuare la scelta, ma voi che scegliereste sapendo che voglio uno strumento versatile, ma con personalit? visto che suono generi diversi e voglio che il mio suono sia sempre riconoscibile?
Ultima modifica di exa73 il sab mar 22, 2008 2:25 pm, modificato 4 volte in totale.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio apr 05, 2007 1:40 pm

io non sono un esperto, ma tutte le batterie yamaha che ho provate (che saranno state si e no 3, una oak, una stage custom e un'altra che ho solo sentito)suonavano tutte benissimo, ma mi sembrano un po asettiche, come tutto quello che yamaha produce, sono grandissimi prodotti per? sn un po vuoti.

impressione mia personale eh, con tutto il rispetto per gli yamahisti
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nico1 il gio apr 05, 2007 1:40 pm

io andrei di DRUMSOUND... :wink:
nico1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Axta il gio apr 05, 2007 1:48 pm

prova a farti fare un preventivo direttamente dalla lesoprano
avr?i un set completamente "personale" fatto a misura sulla tua pelle e se chiedi direttamente a loro magari eviti i ricarichi dei vari rivenditori :wink:
in alternativa tra le due sengalate ti consiglio la yamaha :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Foo Fighter il gio apr 05, 2007 1:55 pm

ho paura che una le soprano gli venga a costare molto di pi? di quello che vorrebbe spendere,
io se fossi in te sceglierei la drum sound , anche se le yamaha sono ottime batterie , fra l' altro ne possiedo una ! Cmq perch? non ti prendi una drum sound nuova , quelle in pronta consegna , un set standard ti verrebbe a costare sui 1.900 ? ! guarda sul sito !
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il gio apr 05, 2007 2:00 pm

Mis? che le LeSoprano costano diversi euro aldisopra delle mie possibilit? anche passando direttamente da loro (ma non credo sia possibile), comunque sono molto convinto di entrambe le soluzioni, solo che per alcuni aspetti propendo per Yamaha e per altri per Drumsound, vorrei dei pareri basati soprattutto sui vostri gusti e ovviamente parlo a chi ne conosce bene almeno una.

@ Foo: Si anche le nuove DS sono belle, ma quella che ho adocchiato io ? una vera occasione.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il gio apr 05, 2007 2:09 pm

Sono entrambe due batterie stupende....solo che personalmente la cassa della yamaha con misura 22x17 non mi esalta molto....
Io preferirei una cassa 22x18....si, magari non cambiera' molto il suono, pero' io sono per le cose "standard" ;)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda galirogers il gio apr 05, 2007 2:24 pm

IO ho posseduto una Yamaha Steve Gadd batteria a mio parere stupenda dopo vedi tu ma io prima le proverei anche perch?, secondo me, ? una cosa soggettiva.
Gali (Blade cisco cover band) www.myspace.com/bladecisco
galirogers
battipentole

Messaggioda cassa4 il gio apr 05, 2007 2:26 pm

controtempo:

YAMAHA YD15000
Maple Custom Absolute Nouveau
NUOVO INSERIMENTO
(4-4-2007)
Finitura CW Cherry Wood,
Fusti in Acero,
Set 5 pezzi
Cass 22x16
Tom 8x8 - 10x9 - 12x10 - 14x12,
Tiranti Nouveau Lugs,
Cerchi Die cast,
Completa di:
reggitom doppio alla cassa,
n. 2 reggitom singoli corti,
Condizioni : Buone
Euro 1.350

:wink: :arrow: :D
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda original_luporosso il gio apr 05, 2007 2:33 pm

lo stavoper postare io :mrgreen:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luismi il gio apr 05, 2007 2:36 pm

io ti dico drum sound !!
ska-p forever
Luismi
martellatore
martellatore

Messaggioda emerald il gio apr 05, 2007 2:46 pm

Da felice possessore DS io te la consiglio, suoni belli profondi e caldi, meccaniche molto buone, insomma una signora batteria!!!

ciauz
Cristiano
Drum:Drumsound Evo 2.0 natural Burst 24*18 - 8*6,4 - 10* - 12*9,6 - 14*13 - 16*15
Snare: PM padouk 14*6,5 - Ludwig Black Beauty 14*6,5 ottone martellato
UFIP Cymbals: HH brilliant 14, HH bionic 13, splash brilliant 8,10,12, splash bionic 10,12, crash brilliant 16,17, crash bionic 15,17, crash vibra 18, crash blast 18, china bionic 18, ride rough 20
Murat diril Luminous crash 16-18, mini china 10, ride 22
emerald
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda st0rm il gio apr 05, 2007 3:42 pm

lascierei stare entrambe le ipotesi: aggiungi 100 euro e comprati questa!!!!

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=16937

? praticamente nuova... ed ha anche il timpano da 16''!

me la sarei comprata io da tempo se non avessi gi? la cara oak :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio apr 05, 2007 3:58 pm

Grande Cassa4, ottimo, la prenderei anche adesso se non fosse che sto optando per la DS anche perch? il negozio mi ha fatto una buona valutazione del mio usato, che non riesco a vendere a privati

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio apr 05, 2007 4:07 pm

io andrei di Yamaha tutta la vita...
la qualit? ? superiore, secondo me....oltretutto hai delle meccaniche fantastiche, per me le migliori in circolazione...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il gio apr 05, 2007 4:20 pm

E' infatti uno degli aspetti che mi portano a preferire Yamaha

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il gio apr 05, 2007 4:38 pm

Parlando strettamente di suono, ti consiglio di provarle perch? sono molto diverse.
La Yamaha ? precisa, pulita, molto corposa. Ha un suono caldo e abbastanza controllato e ripeto molto pulito. La DS invece ? pi? slabbrata, relativamente pi? potente, ha pi? armonici ed ? pi? "esuberante". Queste comunque sono considerazioni personali. Le due batterie con pelli uguali e accordature uguali sono relativamente simili, per? trovo DS pi? aperta di Yamaha, che invece ? pi? pulita, probabilmente anche agli straordinari cerchi in die cast in alluminio che sono leggerissimi, ma molto efficaci.
Io ho scelto Yamaha e ti posso assicurare che come potenza non ha nulla da invidiare ad altre (come spesso invece si tende a dire). Poi, sta a te decidere quale per te v? meglio.
Sotto il profilo meccaniche, preferisco la qualit? indiscussa di Yamaha, anche se DS ora f? delle ottime meccaniche e non penso ci siano problemi.
Alla fine, cerca un posto dove le abbiano entrambe e provatele a fondo. :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il ven apr 06, 2007 12:15 am

esatto provale bene e poi decidi non avere fretta :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 9:11 am

il parere personale di theMidget corrisponde pienamente col mio.....
Ho una 9000, ho provato tantissime DS, e ovviamente anche le MC e MCA Yamaha..........
Al momento, proprio perche' ho gia' una 9000, se proprio sento piu' la mancanza di sonorita' come DS, proprio per questa sua "esuberanza" (mai termine fu piu' azzeccato, buon theMidget), difficile da trovare in molte altre batterie, con fusti spessissimi oltretutto......
Pero' ribadisco cio' che e' stato detto.........devi solo provarle per farti un'idea........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab apr 14, 2007 1:53 pm

Stamattina sono partito alla volta di Siena convinto che avrei scelto una tra Yamaha YD 15000 e Drumsound Equalized. Invece ? successo che la scelta ? caduta su una Pearl MMX Sunrise Fade che dopo una serie di prove sul posto si ? lasciata preferire sia dal punto di vista auditivo che da quello estetico, ovviamente, come ha detto Tommylee85 in un altro topic, le prove fatte in un negozio affollato di persone armeggianti con tamburi e piatti, lasciano il tempo che trovano, ma sono convinto che il tempo dimostrer? la bont? della scelta, visto anche che il prezzo era pi? conveniente (credo) delle altre per questa configurazione: 22x18, 10, 12, 14 e meccaniche a 1580 euro.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab apr 14, 2007 1:56 pm

Complimenti di cuore Stefano, hai preso una bomba! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab apr 14, 2007 2:00 pm

Hai fatto la scelta migliore secondo me... ;)

Il pelo nell'uovo? Hai preso la stessa identica configurazione che piacerebbe a me, solo che ti manca il timpano da 16! :D ok ok, 2 tom ed un timpano bastano e avanzano...ma con il 16 sarebbe stato da standing ovation :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il sab apr 14, 2007 2:04 pm

Grazie, Port e Zond, aspetto di rimettere da parte qualche soldo e poi ordino anche l' 8, e forse in futuro il 16, ma preferisco i piccoli ai grandi diametri, non so perch? ma con gli anni ho sviluppato questo cosa, se vogliamo particolare.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il sab apr 14, 2007 2:59 pm

come immaginavo... che batteria :D

comunque non vorrei darti spiacevoli notizie ma credo che da un paio di mesi le mmx siano uscite di produzione, quindi faresti bene ad informarti subito sulla reperibilit? di fusti aggiuntivi... se la mia tesi fosse confermata si spiegherebbe anche il basso prezzo. :cry:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il dom apr 15, 2007 7:35 pm

Caspio, dici sul serio? Sul sito europeo per? sembra che sia ancora in produzione, io credo comunque che si possano trovare tamburi aggiuntivi ancora per molto tempo, e poi alla fine nella peggiore delle ipotesi mi va benissimo anche cos? com'?, ? uno strumento semplicemente meraviglioso!

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom apr 15, 2007 8:06 pm

il sito europeo credo che sia semplicemente non aggiornato: non solo non hanno aggiunto le nuove serie sostitutive (mmp, etc...), ma nemmeno le nuove export, la nuova finitura rythm blue della reference... Ti dico questo per frequento stabilmente il forum americano della pearl e c'? gente che gi? ha qualcosa delle nuove serie. Mentre, sembra, (come del resto sarebbe logico visto che sono state introdotte nuove serie con identiche composizioni di legni e finiture, differenti dalle vecchie mmx, brx, & co. solo nei badge e forse qualche minimo dettaglio) le vecchie serie sono uscite di produzione con conseguente svalutazione e impossibilit? di ordinare pezzi aggiuntivi.
Del resto ? successa la stessa cosa con la oak custom, l'ho comprata a basso prezzo quando era gi? uscita di produzione, ma poi per comprare i pezzi aggiuntivi ? stato un dilemma: uno l'ho preso usato, e l'altro me l'hanno beccato quelli di acustica nuovo in non so quale magazzino. Ma ? stata pura fortuna.

Comunque anche io, nella speranza (probabile, a questo punto) che le vecchie serie masters si svalutino ancora man mano che arrivano le nuove, volevo prendermi una mmx a prezzo irrisorio, con la speranza poi di reperire un bel timpano da 16'' da qualche parte... Comunque non mi sembra un grosso problema, l'importante ? che la batteria suoni come deve, poi un pezzo in pi? o un pezzo in meno non ti cambiano di certo la vita!
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom apr 15, 2007 9:13 pm

hai fatto un gran acquisto: a quel livello tutte le batterie sono splendide! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun apr 16, 2007 8:25 am

Il regno delle mmx si sta espandendo ancora di pi?, ma guarda un p?. :wink: :D :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Axta il lun apr 16, 2007 8:54 am

complimentoni x la new entry :D
e benvenuto nel club MMX :wink:
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda exa73 il lun apr 16, 2007 9:36 am

Grazie, ? uno strumento eccezionale, suono/i bellissimi, alta qualit? dei materiali e della lavorazione, estetica superba. Non che anche le altre marche di pari livello non siano altrettanto valide, ma questa mmx aveva tutte le caratteristiche che cercavo contemporaneamente, e il bello che all'inizio non l'avevo presa in considerazione per un mio ridicolo pregiudizio verso Pearl.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie