labatteria.it • Leggi argomento - Impressioni yamaha dtxpress 4 special set

Impressioni yamaha dtxpress 4 special set

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Raffolo il lun apr 16, 2007 11:03 pm

Provata oggi... mai provato una batteronza elettronica prima.
I suoni sono molto belli, la sensibilita' dei pad anche, davvero notevole... Ho provato anche la roland ma le mesh non mi convincono per nulla, un rimbalzo davvero esagerato e innaturale. Molto meglio il pad di gomma della yamaha, mia opinione.Pero'.... ecco il feeling e il fascino dello strumento acustico, senza contare il feedback fisico, e' tutta un'altra storia... Non c'? davvero paragone, zero...
sono molto combattuto, non suono da quasi un anno (e prima non l'ho fatto mai veramente, sempre 3000 problemi) e sono davvero disperato senza... Mah provero' a cercare ancora un cacchio di locale in affitto disperso dalla civilta' per non dare fastidio ai vicini (non avendo un locale tutto mio non sono un folle da spendere assurde per insonorizzare un locale in affitto!), se non trovo entro un mese prendo la dtx4... meglio suonare un'elettronica che non suonare per niente! Anche perche' la userei solo per allenarmi visto che non registro brani, ci cazzeggio solo, sono un novizietto :D Buon drummeggio raga
Raffolo
martellatore
martellatore

Messaggioda paice85 il lun apr 16, 2007 11:15 pm

Ciao Raffolo!!Allora, tu dici che la Yamaha ? meglio della Roland???No, perch? io vorrei acquistare una elettronica ma sono combattuto un bel p?...Sarei orientato pi? o meno verso la DTXPlorer oppure la TD3-KW....per? ? anche vero che la differenza con quest'ultima rispetto alla DTXPress 4 ? solo 100 euro....Che mi consigli???L'utilizzo ? lo stesso che ne devi fare tu, quindi non so se mi conviene spendere intorno al migliaio di euro solo per esercitarsi....
Per chi ha voglia di parlare un p? pu? contattarmi!
paice85
battipentole

Messaggioda souldrum il mar apr 17, 2007 11:15 am

Andiamoci piano.........non ha senso dire che yamaha e' meglio di roland o il contrario......
Ha senso pero' valutare le varie possibilita' e dire che una o l'altra possono essere piu' o meno adatte alle proprie esigenze......
Io ho anche io una yamaha dtxtremeIIs........che ritengo piu' adatta al mio utilizzo, avendo provato le mesh, ma essendone rimasto totalmente insoddisfatto......oltre al fattore economico, alle volte sproporzionato rispetto ai vantaggi (paragoni tra dtxtremeIIs con td12 e td20).
Ma se per le mie esigenze e' meglio yamaha, non e' detto che sia un miglior prodotto.........ne preferisco le timbriche, ma roland ha altri vantaggi......vedi gestione hihat con vh-11 e vh-12......vedi positional sensing......e vedi, per altri utenti che le preferiscono alla gomma, le mesh...........

Detto questo.......rimane una cosa certa....suonare un'edrum, qualsiasi essa sia, convinti di suonare una batteria acustica, non esiste proprio........l'edrum e' certamente una valida alternativa per lo studio e l'allenamento......anche piu' azzeccata dell'acustica in alcuni contesti musicali........ma se si vuole suonare una batteria acustica, c'e' solo l'acustica.......
Anche studiare sempre e solo su una edrum, senza mai suonare l'acustica, di sicuro porta alla conseguenza che nel momento in cui si suona una acustica, ecco che si sa fare ben poco di quanto studiato.......e occorre ricominciare quasi da zero.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il mar apr 17, 2007 11:16 am

Irrefrenabile! :tru :tru :tru
Ovvio con 100? in pi? anche io ti consiglio la yamya dtx4.....
....il tutto si risolve quando c'? il cash!!!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KappeiJin il mar apr 17, 2007 11:18 pm

Yamaha Vs Roland ? una disputa antica come il mondo... ci sono 1000 topic aperti a riguardo :mrgreen:
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paice85 il mar apr 17, 2007 11:28 pm

Boh, ragazzi, mi rendo conto che alla fine un'elettronica serve principalmente per allenarsi...Ho visto batteristi esibirti con una elettronica nelle serate, ma ? comunque raro, l'acustica rimane pur sempre l'acustica...!!!Per? quando bisogna fare un acquisto ? chiaro che si cerca sempre di comperare il miglior prodotto al pi? basso prezzo....Da profano andrei sulla Yamaha, per qualit? prezzo, per? ? anche vero che molti di voi dicono che le mesh Roland sono migliori....che fare???Boh...vediamo un p?!!!Un saluto a tutti!!!! 8) :mrgreen:
Per chi ha voglia di parlare un p? pu? contattarmi!
paice85
battipentole

Messaggioda Raffolo il gio apr 19, 2007 7:52 am

souldrum, ma io sono d'accordo con te... io ho postato solo la mia impressione. E la mia impressione e' che, per il mio feeling, yamaha e' 10000 volte meglio di roland. Perche' le ho provate entrambe e suonare su una mesh e' , ripeto, secondo me, totalmente innaturale. Paice85 quanto a te, e' ovvio che ti consiglio di provarle... resta il solo attendibile banco di prova! Io oltre che a una questione tecnica, di allenamento, ecc. ne faccio anche una di appeal dello strumento.. raga' l'acustica mi affascina molto di +! Sapere di suonare dei fusti in legno, uno strumento che bene o male e' cmq lo stesso di quello che nacque 70 (?) anni fa, sapere che il tuo suono resiste a qualsiasi blackout :D .. per me non ha prezzo! Poi ognuno ha le sue sensazioni e i suoi gusti. Cmq in ogni caso la soluzione e' una e solo una.. provarle!
Ciao!
Raffolo
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche