labatteria.it • Leggi argomento - Live in L.A.

Live in L.A.

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il gio nov 18, 2004 10:46 pm

? superfluo dire che mi riferisco al live dei Death.
era da anni che non lo ascoltavo e ieri per caso l'ho riascoltato.
mi ha fatto pi? impressione delle prime volte.
chi se ne frega che il frontman sbaglia qualche nota, d'altronde cantare e suonare quei pezzi non ? facile.
christy invece ? superlativo, un volume esagerato, dinamiche impressionanti, fa bene i pezzi di hoglan, fa meglio i pezzi di reinert e i suoi sono impeccabili.
grande groove, un pacca sul rullante sempre in prima linea, rullate sullo snare e sul ride da maestro della tecnica, tempi sostenutissimi e resistenza fisica invidiabile, il tutto a soli 24 anni, mi pare.
dato che si parla di christy aspetto oltre agli altri, il commento positivo di drummer15 e quello negativo di hellhammer, con cui ci troviamo d'accordissimo su bostaph e hoglan, ma su christy proprio no.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 19, 2004 10:30 am

Eccomi qua, in uno dei pochi post che poster? stamattina visto che oggi pom ho un esame :cry: ! Richard Christy come saprai per me ? un mostro, ho ascoltato The Sound Of Perseverance e sono rimasto a bocca aperta! Poi un mio amico mi ha prestato la vhs di Live in L.A. e un po' avevo paura a vederla perch? avevo il timore che Richard non riuscisse a riprodurre tutto quello che faceva in studio e invece... :shock: di nuovo! Fa praticamente tutto quello che ha inciso su disco in studio solo che ad una velocit? superiore e i pezzi di Hoglan e Reinert li fa addirittura meglio (a mio avviso) dei suoi predecessori (Crystal Mountain ad esempio mi fa impazzire e anche Pull The Plug-cosa fa alla fine di sta canzone dopo l'urlo e i ringraziamenti di Chuck?!?!?!?)! Grande grande grande! E a vederlo (capello lungo rosso, fisichino gracile) si direbbe tutto fuorch? sappia suonare la batteria in quel modo,invece ? un mostro, di tecnica e anche di resistenza!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il ven nov 19, 2004 12:01 pm

per? non mi pare proprio tanto gracile.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven nov 19, 2004 12:43 pm

In pi? non ha assolutamente trigger! E' un grande!

Per tommylee: fisico gracilino nel senso che non ha il fisico possente di Hoglan o Nicholas Barker...ehm forse ho preso 2 che hanno il fisico anche troppo possente :D ...che so, Hellhammer dei Mayhem per? ? una motrice irrefrenabile!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il ven nov 19, 2004 5:15 pm

Mi sono fatto gli mp3 di quel live.

Superlativo!!!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab nov 20, 2004 11:17 am

beh gracilino sembrava anche a me.
il fatto dei trigger mi stupisce,complimenti davvero.
oltre la tecnica che a quei livelli ? a fiumi,vedere per credere tony laureano nell'ultimo dei nile(male...malissimo a chi non lo conosce)dove il drummer sfodera una prestazione antologica.
nel book tony ringrazia le sue fonti ispiratrici quali reinert e hoglan,anche se a mio parere assomiglia piu'a christy che agli altri 2.
insomma ? un christy che fa tempi brutal grind,anche se di doppia cassa lo trovo meno tecnico ma non meno veloce.
per tornare al live in l.a. la cosa che piu' mi impressiona e'la capacita' di essere al top per tutte le canzoni ed essendo quello un drumming sostenutissimo,con casse che svariano,rulli dappertutto,mi ha colpito davvero a differenza di qualche live di laureano che,doppia cassa a parte,con le mani non rende proprio al cento per cento come su disco.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il lun nov 22, 2004 9:12 am

bello bello quel live!
Christy ? micidiale, una macchina con tanto gusto! Qualcuno ha sentito i 2 dischi dell'altro suo gruppo "Burning Inside"? l? suona molto + tirato e brutale, sempre con massicce dosi di tecnica. Mi piacerebbe avere un parere da voi sul suo suono di rullante, mi piace troppo, suona molto "legnoso", sembrerebbe senza cordiera ma nn ne sono sicuro. secondo voi?
Laureano anche ? uno dei miei favoriti, nei nile fa veramente dei numeri... e nel dvd dei M.Creation lo si vede suonare con una potenza ed una resistenza notevole..!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun nov 22, 2004 3:59 pm

Ho ascoltato giusto ieri qualche spezzone delle canzoni dei Burning Inside e Christy fa veramente spavento, mi sa che devo trovare quei due dischi al pi? presto o impazzir?!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Legno il lun nov 22, 2004 11:30 pm

c'? anche il live in ehindoven ( o come picchio si scrive) dei death, sia in cd che il video, mi sembra che neanche l? si possa fargli delle critiche, a meno che non vi piace come batterista.
Perch? sforzarsi ad ammettere di aver torto, quando ci si pu? convincere che siano gli altri a sbagliare?

Adepto di Ohm?
Legno
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi