labatteria.it • Leggi argomento - Yanni,il COMPOSITORE!

Yanni,il COMPOSITORE!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Il temibile Joe il gio apr 19, 2007 8:41 pm

Ciao a tutti!

Qualche tempo fa mi ? capitato fra le orecchie un file mp3 dal titolo "Yanni_drum solo"...nel brano ? possibile sentire una tastiera e una batteria, che dopo qualche minuto si esibisce in un solo,davvero strepitoso, come tutto il resto della canzone, che finisce col rientrare della tastiera insieme alla batteria.

cercando su gooooooogle ho trovato che yanni ? un pianista greco di larga(?) fama...anche se io non l'avevo mai sentito nominare.

La domanda ?:c'? qualcuno che sappia chi cacchio ? il suo batterista,ammesso che sia davvero yanni il nome del pianista in questione?

Grassie! 8)
Ultima modifica di Il temibile Joe il dom apr 22, 2007 12:56 pm, modificato 1 volta in totale.
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il ven apr 20, 2007 10:06 am

un mio amico mi ha parlato di un Certo Yanni che si ispirava molto a Vangelis.... ma di piu i dont know...
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven apr 20, 2007 10:53 am

...si si ? lui,per? il drummer non so chi sia...mi informo...Yanni spacca,mi piace molto quel genere di musica!!!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda original_luporosso il ven apr 20, 2007 6:46 pm

yanni e` un compositore, un mio amico mi ha fatto vedere un dvd, il batterista e` abbastanza mostruoso, suona una ludwig se non sbaglio, i piatti che usa non li ricordo, ma mi ricordo benissimo china e gong wuhan :tru
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il sab apr 21, 2007 11:38 pm

chiunana ha scritto:un mio amico mi ha parlato di un Certo Yanni che si ispirava molto a Vangelis.... ma di piu i dont know...

S? ? lui, quando sono stato in giamaica (oraqmai saranno passati 15 anni) lo passavano in continuazione sulla tv via cavo in una performance live in un anfiteatro
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il temibile Joe il dom apr 22, 2007 12:55 pm

http://www.youtube.com/watch?v=dgKIjni3 ... ed&search=

eccolo qui, il brano che intendevo...che dire spettacolare!il Demo greco (che lo supera di gran lunga) ci sa proprio fare...e che batterista!dovrebbe chiamarsy Joel Taylor, da quanto ho letto...

enjoy 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il dom apr 22, 2007 3:49 pm

Il temibile Joe ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=dgKIjni3R-Q&mode=related&search=

eccolo qui, il brano che intendevo...che dire spettacolare!il Demo greco (che lo supera di gran lunga) ci sa proprio fare...e che batterista!dovrebbe chiamarsy Joel Taylor, da quanto ho letto...

enjoy 8)

E' proprio quello che mi ricordavo. Io per? lo trovo noiosissimo.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda aba il lun apr 23, 2007 7:42 am

il batterista di yanni si chiama charlie adams ed ? stato anche l'insegnante di jimmy chamberlin degli smashing pumpkins:

http://www.charlieadams.com/
aba
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi