Ritiro su il topic, la settimana scorsa sono andato a vedere (finalmente) gli Wilco (band in cui milita attualmente il buon Glenn).
Concerto straordinario, tre ore di musica pazzesca, un viaggio a 360 gradi nel rock più puro, passando da echi beatlesiani a lampi indie fino a sgorgare in languidi alternative country.
Band superlativa, quei sei ragazzi sono davvero dei mostri a suonare, su tutti il funambolo della chitarra Nels Cline.
Ma quello che mi ha entusiasmato piu di tutti (e che ho tenuto più d'occhio) è stato il buon Glenn Kotche, una vera macchina.
Quell'uomo ha un drumming superlativo e un gusto eccelso. Mai scontato e banale durante la stessa canzone gli ho visto cambiare tipo di bacchetta quattro cinque volte (alternando shakers, malletts e bacchette normali)
Una piccola foto del suo set
Gia lo ammiravo prima, ora ancora di piu
Dopo Levon Helm, attualmente il mio batterista preferito
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues:
www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk:
www.myspace.com/thelonesomepinesband