labatteria.it • Leggi argomento - sulla doppia cassa... il migliore?

sulla doppia cassa... il migliore?

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda drummer15 il ven apr 20, 2007 6:41 pm

A parte che forse nessuno ha notato che il topic ? di tre anni or sono, in ogni caso la doppia cassa/doppio pedale ha diversi modi di essere usata, ovvio che nel power metal il tappeto di cassa a palla di ci sta meglio dei giochetti di Simon Phillips! Per? non cadiamo nell'errore di valutare molti batteristi metal solo come dei doppipedalatori "senza senso"!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il ven apr 20, 2007 6:45 pm

il piu'bravo non esiste.

quelli che IO vedo un po'piu'avanti sono:

nel metal:hoglan,kollias,hellhammer,v.paul....tutti nel loro genere sono fantasiosi e fanno cio'che vogliono con la doppia....bpm in piu'bpm in meno non ha importanza...per me.
ce ne sarebbero altri come roddy,herrera e via dicendo ma quei 4 li vedo un po'piu'avanti.

nel rock i primi a cui penso sono s.phillips anche se OVVIAMENTE chi consoce solo la versione di simon coi toto non puo'apprezzare la sua maestria indiscussa con la doppia e poi aggiungo il sempre sottovalutato pat torpey che con la doppia fa davvero tutto cio' che vuole.

nel prog gavin ? davvero forte anche se ultimamente forse eccede un po' e poi il portnoy ci sta tutto per la sua varieta'e metronimia.

per i "the others"penso che donati sia un pelino piu'avanti a tutti.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi