labatteria.it • Leggi argomento - zittire la batteria per una sera

zittire la batteria per una sera

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda adelchi il ven nov 19, 2004 10:26 pm

ho un problema (che novit?!)...devo suonare col mio gruppo in un bar dove pretendono volumi moooooooolto bassi...quindi dovrei fare in modo di silenziare la mia povera batteria per una sera, qualcuno pu? darmi qualche suggierimento per una soluzione semplice, ecomomica e temporanea (non mi interessa il risultato sonoro. so anche che questa frase ? una bestemmia, ma per una volta ? cos?)?
La strada ? tutta dritta, finch? non si gira.

http://www.tragoedia.net
adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda lukarocco il ven nov 19, 2004 10:56 pm

Usa spazzole o rute (una decina di bastoncini di bambu' uniti da un manico, vedi qua: http://img.musiciansfriend.com/dbase/pi ... 446878.jpg).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda adelchi il ven nov 19, 2004 10:59 pm

questo vorrebbe dire spendere soldi...

sto guardando il tuo sito (suppongo) e il progetto per autocostruirsi i pad...da uno a 10 quano ? complicato (premetto che nn ? un problema tagliare avvitare incollare ecc.)?

adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda beautifulday il sab nov 20, 2004 11:14 am

se non vuoi spendere sai abbassare il volume? ? il modo pi? economico per suonare piano. leggerezza nel tocco e casoami sulla destra da qualche parte ci deve essere la manapola del volume...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab nov 20, 2004 12:31 pm

Io ho avuto lo stesso problema in un locale....ho preso tanti pezzi di stoffa e li ho legati con dello spago sul cerchi attorno alle pelli battenti==>risultato ottimo:batteria con volume basso ma rimbalzo a donnine allegre....ci si ? dovuti arrangiare,per? come soluz mi sembra la pi? semplice, veloce, ed economica!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lukarocco il sab nov 20, 2004 1:08 pm

adelchi ha scritto:questo vorrebbe dire spendere soldi...

sto guardando il tuo sito (suppongo) e il progetto per autocostruirsi i pad...da uno a 10 quano ? complicato (premetto che nn ? un problema tagliare avvitare incollare ecc.)?

Spendere soldi... stiamo parlando di 15/20 euro (fai una spesa che ti dura per sempre).
Comunque si, quello ? il mio sito: se segui precisamente le istruzioni, in un paio di giorni ? pronto il pad (anche se devi trovare i buzzer, cosa che molti mi hanno detto non facile, ma in normalissimi negozi di elettronica li trovi).
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il sab nov 20, 2004 1:21 pm

si prenditi i rute con 15 eur passi la paura e sono bacchette che puoi sempre riutilizzare
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda adelchi il sab nov 20, 2004 2:04 pm

bene...grazie mille a tutti...ho tempo fino a sabato prossimo per decidere...

adelchi
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 5:54 pm

Se poi bisogna fare un colletta o una questua per i rutes...vediamo di organizzarci...
;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Stojko il dom nov 21, 2004 8:53 pm

Io ? lo stesso problema il concerto che abbiamo venerdi.
Soluzione: o sostituito la cassa da 22" con il timpano da 16" (il volume ? calato molto ma ho scoperto che anche una cassa da 16" se ben accordata pu? dare una gran pacca), straccio sul rullante ed ? da 2 settimane che mi sto allenando a suonare + leggere.
Avevo pensato anche alla possibilit? di suonare con la DTXII, ma mi scendeva troppo..
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica