labatteria.it • Leggi argomento - Nuovo set,aste o rack

Nuovo set,aste o rack

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ando il sab apr 21, 2007 7:44 am

Ciao,finalmente mi sono preso la nuova bimba,Pearl Master custom mmx,? composta da tom sospesi 10-12-14 e timpano gambato da 16,cassa 22.
Ora...la mia vecchia export aveva i tom sulla cassa qundi non mi sono mai posto il problema di come montare il set,adesso invece non so cosa ? meglio prendere.
Teoricamente monterei i il 10 sull'asta di sinistra e il 12 col 14 su quella destra,il mio dubbio ? se regge tutto il peso.
Forse nel mio caso sarebbe bene montare su rack ma ho paura di essere limitato nel posizionare il set.Aiuto :? :? :? :( :( :( :x :x
ando
battipentole

Messaggioda leano il sab apr 21, 2007 8:53 am

dipende da che macchina hai...perch? il rack ? comodo se hai un mezzo che ti permette di piegarlo solo e lasciarlo intero...se devi smontare tutto ovvero sia le gambe e le travi ti convengono le aste...

Tieni conto pure di quanti piatti monti...se ne hai parecchi un rack ? fondamentale se sei essenzialista allora le aste vanno pi? che bene...

a livello di estetica son gusti personali quindi decidi te personalmente favorisco il rack per la maggior pulizia e linearit? che offre...le aste di contro rendono il set pi? rock per?...quello decidi te...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ando il sab apr 21, 2007 9:52 am

Il problema della macchina non l'avevo valutato,nella yaris faccio gi? fatica a mettere i fusti :mrgreen: qundi un punto a favore delle aste.
Come piatti ho 2 crash,1 ride e un china da 12".Il mio dubbio ? se un asta riesce a reggere 2 tom e 2 piatti,forse chiedo troppo :?
L'estetica non mi interessa troppo,preferisco guardare la funzionalit
ando
battipentole

Messaggioda Willy985 il sab apr 21, 2007 9:59 am

Forse per il tom da 14 prenderei un'altra asta, per? dipende da come posizioni il set... il rack nella yaris la vedo una mission impossible :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Mattiadrummer il sab apr 21, 2007 10:24 am

...io mi sa che vendo delle aste Pear serie 800,ne ho 4 o 5,le vendo per passare a quelle yamaha,se ti interessano manda mp...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab apr 21, 2007 6:41 pm

beh, con una yaris il rack la vedo difficilina in effetti...per? ? estremamente comodo!!!! :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il sab apr 21, 2007 7:01 pm

nella yaris smadonni parecchio a metterxi un rack...per tenere due tom ed un piatto su di un asta il problema ? presto risolto prendi un asta che abbia al termine del''ultimo segmento di tubo un clamp tripla fissata...con un mezz'asta per i piatto risolvi tutto...

Su di un asta del genere fissavo due tom 14x12 e 16x13 pi? un ride Bionic heavy...tutto questo per tre anni poi sono passato rack...per cui penso che un 12 un 14 e un crash un 'asta possa portarli tranquillamente...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Arnao il sab apr 21, 2007 7:53 pm

con due aste vai bene, davanti al rullante di tinei tom da 10 e 12, a destra ti tieni davanti il timpano da 16 con le gambe, e subito dietro il sospeso da 14 su un'asta che ti tiene il piatto che ti fa pi? comodo
Arnao

Messaggioda ando il dom apr 22, 2007 8:16 am

leano ha scritto:nella yaris smadonni parecchio a metterxi un rack...per tenere due tom ed un piatto su di un asta il problema ? presto risolto prendi un asta che abbia al termine del''ultimo segmento di tubo un clamp tripla fissata...con un mezz'asta per i piatto risolvi tutto...

Effettivamente ? un ottima idea,se dici che regge :)
ando
battipentole

Messaggioda ando il dom apr 22, 2007 8:17 am

Arnao ha scritto:con due aste vai bene, davanti al rullante di tinei tom da 10 e 12, a destra ti tieni davanti il timpano da 16 con le gambe, e subito dietro il sospeso da 14 su un'asta che ti tiene il piatto che ti fa pi? comodo

Sarei per una disposizione pi? tradizionale con 14 davanti al timpano,cmq grazie del consiglio.
ando
battipentole

Messaggioda ando il dom apr 22, 2007 8:28 am

leano ha scritto:un asta che abbia al termine del''ultimo segmento di tubo un clamp tripla fissata...con un mezz'asta per i piatto risolvi tutto...

Sai che non riesco atrovarlo da nessuna parte,chi ? che lo fa? :(
ando
battipentole

Messaggioda Arnao il dom apr 22, 2007 9:02 am

ando ha scritto:
Arnao ha scritto:con due aste vai bene, davanti al rullante di tinei tom da 10 e 12, a destra ti tieni davanti il timpano da 16 con le gambe, e subito dietro il sospeso da 14 su un'asta che ti tiene il piatto che ti fa pi? comodo

Sarei per una disposizione pi? tradizionale con 14 davanti al timpano,cmq grazie del consiglio.

Allora vai anche meglio, cosi l'asta che tieni davanti al timpano ti pu? tranquillamente tenere il ride (se ? a giraffa).

Cmq imho tenere il 14 dietro il 16 aiuta molto... mi st? trovando molto bene con questa disposizione (io per? tengo 14 e dietro il 12 adattato a timpano, unico tom da 10)
Arnao

Messaggioda st0rm il dom apr 22, 2007 12:03 pm

aste
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il dom apr 22, 2007 1:14 pm

aste, pi? belle e comode
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il dom apr 22, 2007 1:36 pm

io ce n'ho due della tamburo ad esempio...yamaha pearl gibraltar sicuro lo fa...? un treppiede con asta regolabile in altezza e una clamp a tre fori in cima...due tom e crash...e sei a posto...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda original_luporosso il dom apr 22, 2007 8:29 pm

io ti direi
10 e un crash su un asta a sinistra
12 e un crash su un asta a destra
14 e ride a destra
il china lo metti su un asta dritta o una semiasta
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda st0rm il dom apr 22, 2007 8:41 pm

original_luporosso ha scritto:io ti direi
14 e ride a destra
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ando il lun apr 23, 2007 9:11 am

original_luporosso ha scritto:io ti direi
14 e ride a destra

Gi?,piuttosto logica come soluzione,in settimana vedo che aste e clamp trovo in giro e cerco di combinare qualcosa poi vi sapr? dire.

Ho visto sul sito della Gibraltar qualcosa di interessante ma le foto sono veramente lillipuziane e si pu? solo intuire.
ando
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche