labatteria.it • Leggi argomento - ETTORE MANCINI? Rockampus 2007

ETTORE MANCINI? Rockampus 2007

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lorusbasso il gio apr 19, 2007 9:40 pm

ciao a tutti,
volevo chiedervi se conoscete Ettore Mancini come musicista e come didatta e qual'? la vostra opinione, anche perch? non so se conoscete il Rockampus (un evento che si svolge in un villaggio turistico in sicilia dal 9 al 13 luglio diviso tra musica-didattica-divertimento), ma lo hanno scelto come insegnante didattico per 5 giorni. :P

Vi ringrazio ciao e a presto!!! :)
Ultima modifica di lorusbasso il mer mag 09, 2007 4:58 pm, modificato 1 volta in totale.
lorusbasso
battipentole

Messaggioda lou il gio apr 19, 2007 10:00 pm

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=#381532

semplicemente, er mejo...ma dov'? che terr? questo seminario, esattamente?
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alexwater89 il gio apr 19, 2007 10:11 pm

avevo letto tempo fa di questi campi su percussioni, o almeno credo visto che erano campi-studio in sicilia, e non penso ce ne siano molti!
sai il costo e le modalit? di iscrizione?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorusbasso il gio apr 19, 2007 10:53 pm

So che il Rockampus ? un campus per musicisti e con precisione per Chitarristi, Bassisti, e Batteristi. La cosa che mi ha lasciato stupito ? l'originalit? di Rockampus, cio?, oltre alla didattica si ha la possibilit? di farsi una vera e propria vacanza con il proprio big come andare al mare assieme, mangiare con loro, suonare con loro e con altrettanti musicisti ecc... per? non so non so tante cose sulle forme d'iscrizione, so solo che si svolger? a Terrasini (PA) presso il Villaggio turistico "Citt? del Mare" dal 9 al 13 luglio in un posto, a quanto ho visto sul sito, veramente spettacolare soprattutto per le ragazze che lo frequentano!!! :P
il sito del rockampus ? ancora in aggiornamento e quindi non so quanto si paga per? vi posso dare il link www.rockampus.it

ciao ciao :)
lorusbasso
battipentole

Messaggioda lorusbasso il ven apr 20, 2007 4:56 pm

quello che vorrei sapere ? un vostro parere su Mancini in quanto tanti mi dicono che ? solo un didatta, altri che quando suona ? un normalissimo batterista e che non ha tiro.... boh?? :) ci si pu? fidare per 5 giorni di Rockampus??

ciao ciao :)
lorusbasso
battipentole

Messaggioda lou il ven apr 20, 2007 8:31 pm

tanti mi dicono che ? solo un didatta

scusa tanto, amico mio, ma a te serve uno che faccia i numeri da circo o uno che ti spieghi, passo passo, il modo pi? corretto di suonare la batteria e di esprimersi sullo strumento?...se sei indirizzato sulla prima categoria ? meglio che aspetti il seminario di thomas lang o marco minneman...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il ven apr 20, 2007 8:35 pm

:D una merenda con Thomas Lang
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorusbasso il dom apr 22, 2007 7:43 pm

Allora diciamo che vado sul sicuro!!!
adesso bisogna vedere se sa nuotare e se sa scivolare sul Tobbogan!!! :)
lorusbasso
battipentole

Messaggioda Roger-It il dom apr 22, 2007 10:43 pm

mancini ? IL didatta per eccellenza, grande cultura musicale, batterista fantastico !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorusbasso il mer mag 09, 2007 4:58 pm

ragazzi... ecco il link ufficiale Rockampus!!!
dategli un'occhiata ? pazzasco!!

www.rockampus.it

www.myspace.com/rockampus2007

ciao ciao :tru
lorusbasso
battipentole

Messaggioda Groove! il gio mag 10, 2007 3:53 pm

Se volete tutte le info (specie quelle che non trovate on line) chiamate o contattate tranquillamente SANTE SANFILIPPO del negozio di strumenti musicali SANFILIPPOMUSICA.IT (Messina)
E' un mio caro amico nonch? ideatore ed organizzatore del campus....dite pure che Luca Di Natale vi ha detto di contattarlo....? di una disponibilit? assoluta. :wink:
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda lorusbasso il ven mag 11, 2007 2:01 pm

l'ho chiamato... ? stato molto gentile ma era in Francia alla convetion yamaha dove avrebbe presentato il Rockampus, e non mi poteva dare molto retta !!! :D
lorusbasso
battipentole

Messaggioda Shine On il ven mag 11, 2007 2:24 pm

E' stato maestro per lungo tempo del mio maestro, e adesso sono amicissimi...

Che dire...grandissimo batterista, nonch? una gran bella persona :)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorusbasso il ven mag 11, 2007 6:14 pm

si dice che lui sia il "Maestro dei Maestri"!! che abbia insegnato a tanti batteristi che oggi fanno i professionisti
:)
lorusbasso
battipentole

Messaggioda lorusbasso il gio mag 17, 2007 5:55 pm

...ho dato un'occhiata al programma didattico che far? al Rockampus che ve ne sembra?? ciao e a presto!!

p.s. vi metto il link http://www.rockampus.it/artisti.php?idMacroaree=4&idSottoaree=7
lorusbasso
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi