labatteria.it • Leggi argomento - Tom impazziti

Tom impazziti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda blackash il sab nov 20, 2004 1:05 pm

Nella mia Mapex Mars ho notato che quando suono la cassa con un po' di forza i tom oscillano leggermente, cosa di cui non mi ero accorto nel momento che l'avevo provata in negozio.
La mia batteria ? montata su una serie di bancali con sopra un tappeto, ma comunque credo che sia abbastanza stabile.
A voi ? mai capitata una cosa del genere?I fusti sono da 12" e 13".io credo che sia colpa del supporto dei tom (con un braccio centrale che entra nella cassa, che termina con un blocco con all'interno 2 sfere con montato il braccio per ogni tom - scusate la descrizione pessima, ma spero che vi siate fatti un'idea).
Avreste qualche consiglio?
Grazie mille!ciao! :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda silvio il sab nov 20, 2004 1:11 pm

nn me ne intendo molto ma credo che sia normale che i tom si muovano poi se ? leggermente nn credo sia un gran problema , cmq in una buona batteria dovrebbero rimanere le cose sempre apposto.. ...
cmq io nn ne capisco molto ripeto
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il sab nov 20, 2004 1:15 pm

beh si tratta pur sempre di una batteria di serie economica
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il sab nov 20, 2004 1:15 pm

dico questo perch? nella pearl export di un mio amico (che ? comunque sulla stessa fascia di qualit? della mia) i tom sono immobili anche andando di doppio pedale. per? nella sua batteria ogni tom ? vincolato alla cassa con un braccio, cosa che mi sembra molto pi? solida...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab nov 20, 2004 1:35 pm

S? anche io ho una Export e i miei tom sono fermi. c'? anche da dire per? che il sistema della Mapex in questione, anche ad occhio, sembra meno stabile di quello della Pearl...
Ma cmq un po' di movimento ? anche normale via...ci pu? stare, basta che non sia esagerato!!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il sab nov 20, 2004 1:48 pm

beh ISS (il sistema di montaggio tom pearl export) ? quello che usavano sulle MMX... le pearl come meccaniche sono favolose anche nelle economiche ? naturale che rimangano ferme
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il sab nov 20, 2004 2:01 pm

Eh, io non ho l'Iss, ma il sistema vecchio, che, non sar? l'ultimo nato, ma funziona alla grandissima!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda breen- il sab nov 20, 2004 2:20 pm

L'ISS ? un sistema grandioso inoltre il fusto( credo se ne parl? in qualche topic l'anno scorso) deve comunque oscillare quando colpito in modo da avere piu risonanza o non so cos'altro, quindi il sistema della mars o della sonor con i braccetti che vanno ai tom sono molto piu piccoli quindi il fusto stesso "danza" e vibra piu a lungo di uno montato su export (serie vecchia) perche ora che montano l'ISs il fusto si muove un po di piu ma rimane comunque molto stabile...pregi e difetti messi insieme.. :oops:
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il sab nov 20, 2004 2:33 pm

Ho provato a mettere un pezzetto di polistirolo tra la superficie della cassa e il cerchio inferiore dei tom, e devo dire che si sono un po' stabilizzati...per? ? troppo rustico :razz: :D :???: !!!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda aneurysm il sab nov 20, 2004 2:38 pm

Un amico mio possiede la tua stessa batteria ed e' vero quello che dici,certo non si muove in maniera eclatante ma ti permette benissimo di non trovarti in situazioni spiacevollissime durante l'esucuzione, comunque il mio amico ha quasi risolto il problema cambiando l'inclinazione dei 2 tom....... CIAO
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Barattolo il sab nov 20, 2004 5:32 pm

no no no, i tom non "oscillano": i tom sono LIBERI di VIBRARE e quindi di SUONARE al meglio :D
lo fanno anche quelli della mia premier, mai avuto problemi. beh si ogni tanto qualcuno si molla e va a cozzare contro la cassa ma basta stringerli un po' stretti.
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab nov 20, 2004 6:18 pm

fermi tuttttttttttttttti :twisted: :mrgreen:

Probabilmente ballano sia perch? hai i bancali in legno sotto.. sia perch? (FORSE) li becchi male.. cme un p? ? sempre giusto che ballino...! il suono deve uscireeeeeeeeee... nn da una cosa ferma.

Quindi se ballano un tick, ok.. ma se ballano come pazzi... nn va bene..!

Io ho la Mars in sala prove e i tom nn ballano!..

Invece molto pu? essere derivato da dove l'appoggi..
certo volte in tv vedi certi palchetti del cazzo sotto il batterista.. che mentre suona gli balla tutto. perfino il rullante.. auauaa.. che incompetenti.!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ADM il sab nov 20, 2004 7:27 pm

I nuovi sistemi di sostegno tom (Mapex e non solo) sono creati proprio x far OSCILLARE tom e timpani...
cmq se oscillano troppo:
o nn sono stretti bene o c'? qualcosa ke nn va...
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio il sab nov 20, 2004 8:06 pm

hai visto lo avevo detto io all'inizio che era normale che si muovessero nella giusta misura per?
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 12:36 pm

Allora si muovono perch? il pedale della cassa non ? poggiato in pianno perfetto cio? non appoggia per tutta la sua superficie e alloara fa ballare il complesso cassa-reggitom-tom...

Dovresti fare una superficie piana sui bancali per poi poter appoggiare bene la batteria sopra...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda blackash il lun nov 22, 2004 3:50 pm

Allora mi sa che sar? il caso di mettere una tavola di legno sopra i bancali, grazie mille a tutti!!!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il lun nov 22, 2004 6:17 pm

erikc ha scritto:Probabilmente ballano sia perch? hai i bancali in legno sotto.. sia perch? (FORSE) <b>li becchi male</b>.. cme un p? ? sempre giusto che ballino...! il suono deve uscireeeeeeeeee... nn da una cosa ferma

io comunque non parlavo del fatto che si muovono mentre li colpisco con le bacchette, ma di mentre suono la cassa...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda linkout il lun nov 22, 2004 7:57 pm

I miei si muovono un p? quando li suono, ma niente di eccezionale.. non quando suono la cassa comunque.
Drum: Mapex Mars
Hardware: Mapex, Tama
Cymbals: Alchemy, Paiste, Wuhan
Sticks: Vic Firth

linkout
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie