labatteria.it • Leggi argomento - studio recording: mastering eseguito: + 2 pezzi nuovi!!!!

studio recording: mastering eseguito: + 2 pezzi nuovi!!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda BRUFORD il lun apr 23, 2007 10:02 am

ovvero:

abbiamo registrato in 48 ore 4 pezzi, che sono stati mixati ma non ancora masteringati (mmm). essendo fusi, in queste 48 ore e visto che prima di fare il mastering dobbiamo dare conferma allo studio..vi chiedo, ascoltate e giudicate, per cortesia, ormai io non so pi? niente. :D metto solo un pezzo dai.

sbizzarriteviii

http://www.labatteria.it/public/file/I_ ... k_back.mp3

ah per registrare ho usato la mia rogers '60, 22 13 16, rullante supra 1970 14 x 5.
Per la batteria sono stati utilizzati 9 microfoni (non i 17 di gabryel!!!), tra i quali ho riconosciuto akg panoramici, neumann cassa e shure per rullo tom timpano e charly, credo.

la traccia uscir? sicuramente meglio di quello che si sente in questo mp3 rippato a 96 kbps..ma ciancio alle bande.

una volta fatto anche il resto la riposter? se vi interesser? sentire il risultato finale.

ECCO IL RISULTATO FINALEEEE:

Eccovi il pezzo a mastering finito! direi che ne ha guadagnato parecchio! ? stato pompato come volume (logicamente) e i suoni ne hanno guadagnato.
eccovi il pezzo di cui avete sentito il mix:

http://z21.zupload.com/download.php?fil ... path=40386

vi allungo anche un altro pezzo:

il reggae (non sappiamo ancora il titolo :oops: ):

http://z21.zupload.com/download.php?fil ... path=40387

volevo sapere se vi piace il rullantino lievemente effettato e i suoni in generale.

http://z13.zupload.com/download.php?fil ... path=69842

questa ? invece country girl, il pezzo originale ? di crosby stills nash and young ma ? totalmente reinterpretato. qui si sente bene come suona un supra, sto pezzo ? pieno di press roll e di ghost. fateme sap? dai!!

grazie a tutti!!!
Ultima modifica di BRUFORD il gio giu 14, 2007 1:28 pm, modificato 3 volte in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun apr 23, 2007 10:44 am

Molto molto bello. Mi piacciono i suoni della sbatta e (ovviamente) del rullo....
Bravi! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda festa_mesta il lun apr 23, 2007 11:06 am

davvero molto bello,sia la song che i suoni.... :mrgreen:
ovviamente bisognera' regolare meglio i volumi nel missaggio(il basso?!?!),comunque continuate cosi :)
P.S.l'unica cosa che non mi piace sono i crash che hai usato non mi piacciono,poco volume e troppo' fast'.pero' ovviamente secondo i miei gusti
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda JackIlBlack il lun apr 23, 2007 11:52 am

sto sentendo adesso...
veramente bella la song rilassante, complimentoni davvero
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il lun apr 23, 2007 12:47 pm

Bellissimi suoni. Il mix mi sembra decisamente buono. Io al massimo aprirei un p? di pi? il suono dei piatti (che mi pare un p? troppo inscatolato) e arrotondirei un p? il rullante, magari un leggerissimo compressore non guasterebbe. Ma proprio leggero leggero.
La cassa ? buona e si pu? pompare in fase di mastering. Le voci stanno benone, altrettanto le chitarre.
Pezzo bello da ascoltare...curioso di sentire il prodotto finale.
Ultima nota...non mi piace come suona il bar chimes alla fine. Sembra di latta...non ha brillantezza, n? tono. :oops: :wink: :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il lun apr 23, 2007 1:12 pm

grazie a tuttiii!!
COME NON VI PIACCIONO I PIATTI??? :D :D :D ovviamente ? questione di gusti!
i piatti sono charly k custom dark da 14
crash: ufip natural 16 + ufip natural 18
splash ufip natural 10 che qui non uso credo
china ufip natural 16 che qui non uso
e ride ufip experience jazz da 20.

a me piacciono proprio cos? scuri in verit?.

per il bar chimes...ehm, si effettivamente ? piuttosto economico, e non ho capito se ? stato effettato..in ogni caso, magari gli dico di dare un p? di effettino per tirarlo un p? su e schiarirlo leggermente, magari facendolo partire da sx a dx o il contrario.

il rullante a me piace esattamente com'?, pi? compresso secondo me perderebbe un p?, infatti lo tengo gi? di mio con la battente abbastanza morbida rispetto agli standard che sento in giro e la cordiera la tengo non troppo tirata, per far risaltare gli armonici.

per il basso...beh, io lo sento bene! non mi sembra basso. il basso. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda chiunana il lun apr 23, 2007 1:49 pm

very wonderful, brother....
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il lun apr 23, 2007 1:51 pm

Fico!Mi piacciono i suoni e il pezzo mi rilassa...faccio na canna!
|2D|STANCE|

Messaggioda BRUFORD il mar apr 24, 2007 1:03 pm

vai vai fatemi sapere che sono assetato di giudizi..!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il mar apr 24, 2007 1:25 pm

Bella bella bella.

Ottime le chitarre. Anche a me il basso sembra ok cos? com'?.

Batteria molto bella. Unica critica personale... avrei preferito un po' di coda in pi? sui crash. Non so se si possa fare qualcosa in post per dargli un po' di sustain senza incasinare tutto il resto.
Per? sono dei natural... il suono dopotutto ? quello. E' fedele. Evidentemente a te piacciono cos?. Quindi tutto ok.

La voce secondo me ? l'unico punto un po' debole. Non fraintendere... hai una cantante molto brava. L'intenzione c'?. I cori sono a posto.
Per? in alcuni punti mi sembra che l'intonazione non sia precisa al 100%. Ma giusto un minimo eh... Proprio a voler cercare il pelo nell'uovo.

Secondo me un piccolissimo aiuto da parte dell'autotune potrebbe renderla perfetta senza snaturare nulla.

Poi tieni presente che l'ho ascoltata dalle casse del Lidl dell'ufficio... Quindi potrei anche aver detto una miriade di stronzate... :D
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il mar apr 24, 2007 1:27 pm

bravo bruford, mi piace il charlie, sopratutto la tua dinamica, mentre i piatti suonano molto vintage, carino il ride, e poi quoto MidJet sui crash, ma cmq ci stanno come genere...........prima di leggere cosa fossero mi sembravano dei vecchi tosco..

mi piace anche il suono molle del rullo, anche io quando ho registrato ho tenuto il mio supra accordato molto basso...
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Travis Landon Barker il mar apr 24, 2007 1:34 pm

molto bella... complimenti secondo me va bene cos? com'?... cio? non sono assolutamenti i suoni piacciono a me, ma nel contesto in cui sono inseriti secondo me vanno benissimo cos?... l'unico che proprio non mi piace ? il charly che mi sembra che non suoni da chiuso... sembra che si senta solo la bacchetta contro il metallo, ma non il suono del charly... parere personale ovviamente... nel complesso, ottima canzone e registrazione...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar apr 24, 2007 1:42 pm

travis: ci ho pensato intanto che leggevo...mmmm. non capisco effettivamente: cosa intendi per suono del charly... non ? una critica quella che ti sto muovendo eh...per? secondo me il suono di un charly chiuso ? dato dal suono del legno della bacchetta che si scontra con il metallo dei due piatti uniti. Forse intendi che schiaccio troppo con il piede sx quindi non faccio uscire il suono? interessante sta cosa..fammi sapere!

per franZis, cacchio io non sento calate o peggio ancora stonature, c'? un coro strano in un punto ma quadra, dovrebbe essere nel coro precedente lo stop se non ricordo male. non so.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FranZis il mar apr 24, 2007 3:07 pm

Mi permetto di rispondere al posto di travis sperando di aver capito cosa intendesse. Quando registri il suono del charly "al naturale" si sente ovviamente l'attaccone del legno sul metallo. E' una scelta lasciarlo (e va bene) ma il pi? delle volte se ascolti un cd registrato in studio si sente solo il suono del piatto senza l'attacco della bacchetta (o quasi). Questo se non sbaglio si ottiene filtrando la traccia del charly con un passa alto settato bene. Non taglia le frequenze del piatto ma toglie il rumore della bacchettata.

A me sinceramente per? nel contesto piace di pi? cos? com'? adesso.

Per quanto riguarda la voce... io ci sento una minima tendenza a calare nella terza frase della prima strofa in particolare.
Ma pu? anche essere voluto andare un po' verso il basso. Dico... non ? stonato. Per niente. Solo che mi sembrava strano perch? quella intonazione che sento ? molto meno marcata nello stesso punto della seconda strofa (le note sono le stesse).
Per? potrebbero anche essere le parole che influenzano un po' l'intonazione.

Diciamo che l'effetto che ci sento ? come dire... tipo grunge. Che mi piace anche un bel po' per? allora dovrebbe essere un tantino pi? sfruttato anche nel resto del pezzo.

O forse son solo pippe mentali mie che ormai mi son fissato su quel particolare che ti ripeto... ? quasi insignificante.

Oh... gran bel lavoro comunque eh!!! Rispetto!!! :wink:
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar apr 24, 2007 3:13 pm

appena esco dall'ufficio cerco di farci caso! grazie mille franzis, questa ? una cosa che se si nota si deve mettere a posto nel mastering! grande suggerimento!!!!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar apr 24, 2007 3:16 pm

C'? qualcosa che non mi conince nei volumi...non so proprio dirti, ? una sensazione strana, come se stessi "ascoltando un palloncino" :D so che come definizione f? cagare, ma accontentati 8)

belli i suoni, bella la canzone, bello il tuo drumming.totale

Bello. 8)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il mar apr 24, 2007 5:54 pm

BRUFORD ha scritto:travis:Forse intendi che schiaccio troppo con il piede sx quindi non faccio uscire il suono?

Esattamente quello che intendevo :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar apr 24, 2007 6:05 pm

Gran bel lavoro a livello di registrazione cuginettio.

Sulla qualit? del brano ti avevo espresso il mio parere tempo fa in privato

Siete forti ragazzi :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda FranZis il mar apr 24, 2007 6:37 pm

Travis Landon Barker ha scritto:Esattamente quello che intendevo :wink:

Ovviamente non avevo capito una cippa... :D :D :D
Immagine
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mar apr 24, 2007 6:45 pm

molto carina... ben registrata. Dei piatti per? mi piace solo il ride, crash e charly chiuso sono un po' muti. I tom li avrei accordati un pelo pi? alti, ma mi piace il tutto :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il mer apr 25, 2007 11:49 am

Molto bella, complimenti!

L'uniche cose che non mi fanno impazzire: il suono dei crash, troppo fast, e il suono dell'hi hat, a volte come gi? detto un po troppo metallico

Per? ? proprio per andare a trovare il pilu nell'uovo...veramente bravi!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BRUFORD il gio apr 26, 2007 8:07 am

ammappete, i natural non piacciono proprio quasi a nessuno! e pensare che a me piacciono cos? tanto! Io quando sento un crash non voglio che suoni tanto...boh. Saranno i gusti, ma una volta suonai con degli zildjian a custom e secondo me non smettevano pi? di suonare, idem con rough e bionic..booooh. :)
grazie comunque a tutti per i complimenti...ma non li merito, io faccio solo il mio compitino semplice semplice. 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio apr 26, 2007 1:04 pm

BRUFORD ha scritto:ammappete, i natural non piacciono proprio quasi a nessuno! e pensare che a me piacciono cos? tanto! Io quando sento un crash non voglio che suoni tanto...boh. Saranno i gusti, ma una volta suonai con degli zildjian a custom e secondo me non smettevano pi? di suonare, idem con rough e bionic..booooh. :)
grazie comunque a tutti per i complimenti...ma non li merito, io faccio solo il mio compitino semplice semplice. 8)

infatti erano pareri personali :wink:
continua cos? che comunque ? venuto molto bene secondo me... :wink:
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar mag 01, 2007 4:18 pm

Non entro in giudizi tecnici, ma il brano si lascia ascoltare che ? una meraviglia, e tu accompagni in maniera assolutamente efficace.
Qualche tempo fa ti criticai su un brano vostro, dicendoti che mencava di appeal, non so se quella mia critica serv? a qualcosa, ma secondo me adesso ci siete. Very Good!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda search&destroy il mar mag 01, 2007 4:25 pm

veramente un ottimo pezzo...molto rilassante...
belli anche i suoni e anche i PIATTI!!
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il mar mag 01, 2007 4:38 pm

molto buono!
il genere non mi piace, ma ? fatta davvero bene! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il mar mag 01, 2007 4:40 pm

Bello il seggiolo leopardato :D
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Il temibile Joe il mar mag 01, 2007 4:40 pm

Bello il seggilo leopardato :D
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio mag 03, 2007 7:35 am

grazie grazie grazie! siete troppo gentili.
a presto poster? anche qualcos'altro, magari dopo il mastering..
Per il seggiolino...lo so, ? una delle cose pi? tamarre che esistano..e poi cozza con la finitura della batteria, ho anche questo, che esteticamente sarebbe pi? consono Immagine ma....il mapex tigrato a sella (preso usato a poco) ? davvero il seggiolino pi? comodo che abbia mai provato, quindi...chissenefrega dell'estetica.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica