da albystarvation il mar apr 24, 2007 6:05 pm
Oggi ho trovato il coraggio di metterlo su una asta ( rigorosamente dritta: credo che nessuna asta a bilancere lo regga).
Gli ho dato qualche botta in cantina ( poveri vicini).
NON CE LA FACCIO!!! volevo evitare agli altri del gruppo questa violenza, ma dopo aver sentito di cosa e' capace, credo che non resister?.
Premetto che la mia cantina non suona benissimo.
Come Ride - ? scurissimo, il ping e' ben definito e penetrante, ma mai sottile, mai evanescente. E' 'maschio', virile, bronzo caldo e fumoso, anche rauco se serve. Sotto c'e' il 'wash' - un tappeto di pura lava, si vede che sotto le crepe della crosta indurita cova il calor bianco delle fuoco piu' incandescente, pronto a liberarsi ad ogni ondata che rompa lo strato soprastante.
Come crash - funziona. Ca**o se funziona. Si apre quasi subito ( Extreme 5B, altrimenti - ? ovvio - ciccia, non gli fate neanche il solletico), armonici bellissimi, completo anche se ovviamente basso di intonazione. Credo che mazzuolandolo con un po' piu' vigore sia ancora meglio. Ideale per accompagnamenti crashati: con 'sto coso sicuramente non c'e il rischio di farsi prendere la mano dal piatto e 'sovraaccompagnare'.
Anche per i finali si difende, ovviamente!
La sensazione e' che sia senza fondo: tanto gliene date, tanto rende in termini di suono- anche perch? di aver paura di romperlo, naturalmente neanche l'ombra.
Volete sapere la cosa piu' buffa?
Ho preso in mano le Bolero e l'ho swingato: si puo' fare. Non ha la sensibilita' di piatti piu' leggeri, ma il colore c'?, il click della bacchetta anche.
Sar? pazzo o co***one?
Probabilmente. Ma questo piatto me lo porto alle prossime prove. E poi vediamo.
In barba al proprietario (batterista) della saletta dove affittiamo le ore di prova, che imbottisce le grancasse e monta le Pinstripe sui rullanti.
Gia' l'ultima volta gli ho portato il rullante Premier, e non ho capito se ha apprezzato, perche' alla fine mi fa: ' Ma lo porti ancora la prossima volta?' non so se speranzoso o timoroso.
Oddio, un difetto ce l'ha. E' pesante da suonare, come dare bacchettate su un muro: data la massa, aiuta pochissimo nel rimbalzo.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.