labatteria.it • Leggi argomento - JOHN HENRY BONHAM

JOHN HENRY BONHAM

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda nellob il mar gen 09, 2007 7:53 pm

bonham ? IL DIO, spettacolo all'ennesima potenza e mi fermo qui perchj? sen? a mezzanotte sto ancora a elogiarlo...
ti rispondo riguardo la storia della morte... sn stronzate quelle di page: scnd la biografia degli Zeppelin (il martello degli dei) si era ubriacato troppo e una volta portato nella sua camera da un roadie ? morto rimanendo sfiatato (ke morte del cazzo x un batterista del suo calibro)

:D
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il mar gen 09, 2007 8:03 pm

john_henry_bonham ha scritto:si trova al cimitero St. Michael a Rushock, in Inghilterra.

a me risulta che non ? noto il posto dove ? sepolto... ? tipo su una collina in una valle inglese, non in un cimitero vero e proprio...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio gen 11, 2007 7:06 pm

Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il ven mar 02, 2007 10:16 pm

Senza aprire un'altro topic chiedo qu?.
Bonham che tecnica usava con il pedale? Teneva il tacco abbassato o alzato?
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nellob il ven mar 02, 2007 10:57 pm

tacco alto nella maggior parte delle volte ke l'ho visto... ma in dinamiche basse mi sa ke usava anke tacco basso :tru
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab mar 03, 2007 9:07 am

paice disse in clinc che john usava sempre il tacco alto.
x se stesso invece disse che variava.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab mar 03, 2007 9:48 am

a sentire quello che fa ? molto pi? probabile il tacco alto!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il sab mar 03, 2007 1:55 pm

Grazie!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il mer apr 25, 2007 3:39 pm

anche io sono un grandissimo fan di bonham, ma da quando ho visto il video di moby dick mi ? piaciuta una cosa + di tutte.
In pratica ha una specie di splash sul charleston e quando tiene il tempo durante l'assolo si sente come un effeto maracas.
che genere di piatto ??
voglio saperlo perch? vorrei prenderlo anche io mi piace troppo
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mer apr 25, 2007 4:11 pm

non ? uno splash, ? un tamburello ;)
o meglio, ? il "ching ring" della ludwig !

(se ho capito bene ci? che intendevi)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il mer apr 25, 2007 4:24 pm

eppure ? un piatto o oppure sno 2 piatti sovrapposti sono sicuro che poi sia uno splash non so ma ? 1 piatto
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Roger-It il mer apr 25, 2007 5:46 pm

qui c'? un ching ring sul charlie, come quello di bonham
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer apr 25, 2007 9:30 pm

Ma lo fanno ancora? Sarebbe bellissimo! Comunque grande Bonzo, il mio batterista preferito, ? quello che mi riesce ad emozionare pi? di tutti... e cmq grazie a giac67 per i files che ho scaricato solo ora! ora scatta la lacrimuccia :(
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Roger-It il mer apr 25, 2007 10:49 pm

non so se fanno ancora il ching ring, penso di no :oops:
ma si potrebbe sostituire con un "normale" tamburello che va sopra l'hihat ..
oppure .. eBay !! :P
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio apr 26, 2007 8:37 am

Immenso il pi? grande di tutti un'esempio di come la tecnica deve mettersi al servizio del feeling e della musicalit? :tru
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perc1713 il gio apr 26, 2007 10:50 am

Si, lo fanno ancora , ne ho uno anch'io......
Ian Paice disse anche che Bonzo aveva un groove cosi e quel tipo di sound perch? all'epoca amavano entrambi Gene Krupa e Buddy Rich, che vedevano in tv...
Pensate, in TV altre che le ca...te che fanno oggi.....
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il gio apr 26, 2007 3:22 pm

Altro che Grande Fratello... pensate a vedere le sfide tra i pi? grandi batteristi in prima serata!!!...vabb? ? fantascienza... :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Tokageroh il gio apr 26, 2007 10:15 pm

uhm, su loveri hanno uno cosino simile, per? ? a forma di croce, pi? tamarro ma carino, mi pare stia sui 30 euro
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il gio apr 26, 2007 10:21 pm

Su controtempo ce n ? uno della Lp da 20 euro :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il ven apr 27, 2007 6:23 pm

dove sono questi negozi? potete darmi l'indirizzo? sono disperato il ching ring deve essere mio a tutti i costi.....
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda PAICE 87 il ven apr 27, 2007 11:58 pm

Ho una domanda: esiste la versione in video del live "How the west was hon",in particolare il video di Moby dick di quel concerto?
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il sab apr 28, 2007 11:32 am

no purtroppo no.

io ritengo quella versione migliore di quella del dvd ma purtroppo che io sappia non esiste in video.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il sab apr 28, 2007 1:47 pm

Uff,mi hai sollevato da un grosso punto interrogativo...anche se speravo la risposta fosse positiva...gi? Led zeppelin dvd (quello appunto con la raffigurazione del deserto,col cielo viola e la sagoma del dirigibile sopra la montagna) ? una delle pi? belle testimonianze video dei Led Zeppelin,in un periodo in cui erano sicuramente in ottima forma...

E' un vero peccato,anche in questo triplo lp i Led emanano una grinta esplosiva,e rimanendo in tema col topic,Bonzo ? troppo spettacolare,e Moby dick sembra di un energia mai ascoltata prima...

Confido sempre negli archivi Zeppelin...anche se non so fin quanto si possa scavare ancora ...
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drhyde il sab apr 28, 2007 1:53 pm

Nessuno sa per curiosit? che bacchette usava?Cmq il dvd con il deserto in copertina l'ho consumato a forza di vederlo.
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il sab apr 28, 2007 6:53 pm

ludwig 2b

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il lun apr 30, 2007 11:28 am

BONZO ha scritto:paice disse in clinc che john usava sempre il tacco alto.
x se stesso invece disse che variava.

Anni fa andai anch'io ad una clinic di Paice (a Bologna). In quel caso disse di avere sempre suonato col tacco alzato, ma che se potesse ricominciare imparerebbe ad usare la pianta, perch? stare sempre "sulle punte" gli rende instabile la posizione sul seggiolino.

Quella volta rispose anche ad un paio di domande su Bonzo, e raccont? un paio di aneddoti, per esempio che era tale il colpo di Bonzo che i timpani RIMBALZAVANO!!! (quindi deduco: enorme potenza ma anche levare la bacchetta subito in modo elastico, non "piantarla" nelle pelli.)

Quanto alla tecnica del pedale, Bonham usava s? la punta, ma il tacco era vicino a terra, non esageratamente sollevato, in questo modo si ha molto pi? controllo sui rimbalzi, molta pi? agilit?. La difficolt? "psicologica" ? proprio quella di lasciare il tallone gi?, di tenere la pianta del piede parallela al terreno invece che inclinarla. Il colpo di pedale (e il movimento di gamba) diventa come pestare un oggetto in terra col piede piatto (con tutta la pianta) invece che con la punta. Il polpaccio ? pi? rilassato e c'? spazio per altri colpi di rimbalzo dati con la caviglia (o le dita) prima di risollevare la gamba.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BONZO il lun apr 30, 2007 11:59 am

perfetto.

hai argomentato paro paro cio'che disse paice. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il mer mag 02, 2007 8:01 pm

Willy985 ha scritto:Ma lo fanno ancora? Sarebbe bellissimo! Comunque grande Bonzo, il mio batterista preferito, ? quello che mi riesce ad emozionare pi? di tutti... e cmq grazie a giac67 per i files che ho scaricato solo ora! ora scatta la lacrimuccia :(

eccolo...almeno quello che ho io:
http://img458.imageshack.us/img458/2126 ... iumlf9.jpg :wink:

per G.GAMBERINI:

alla clinic che sono stato io, ian disse anche ,che fu una brutta abitudine del tempo, che a causa della moda con stivaletti a tacco alto era quasi impossibile suonare con il tacco aterra.

per BONZO: le bacchette erano le 2A ludwig non le B....scusa se ti ho corretto :)
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giovanni Gamberini il gio mag 03, 2007 3:37 am

E' vero, quella cosa del tacco alto gliel'ho sentita dire anch'io (...ma eravamo tutti alla stessa clinic? O il povero Paice ? costretto a ripetere sempre le stesse cose, poveraccio?), credo addirittura a proposito di Buddy Rich!!! Non mi ricordo se si riferiva a Buddy Rich negli anni '70 (quindi tacco alto per moda) o al fatto che non era alto e suonava su tamburi alti (quindi per "necessit? di zeppe"), comunque il risultato era che pur avendo il tallone alzato la pianta della scarpa era su tutto il pedale.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda BONZO il gio mag 03, 2007 12:46 pm

si certo 2a cakkio.

volevo scrivere 2a ma dato che io uso le 2b(oltre alle 55a) mi sono confuso,il bonzo trasmette tanto che le dita non rispondono. :D

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi