labatteria.it • Leggi argomento - Per gli esperti Sabian: charleston ???

Per gli esperti Sabian: charleston ???

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Augusto-trambusto il gio apr 26, 2007 7:59 am

Allora, di Sabian non ne capisco nulla, non ho mai avuto modo di provarli dal vivo (e purtroppo non credo sar? possibile prima che me ne vada a Roma a studiare a fine anno) e ho avuto solo un Thin Crash (B8Pro che ho dato via dopo 2 settimane).

Il topic vorrei che trattasse specificatamente sui Charleston Sabian, vorrei capire come si dividono tutte le sigle nelle fasce professionali, medie e economiche.

E poi mo che prendo confidenza, non sarebbe male qualche descrizione dettagliata di un charly in particolare.

Per concludere, ho un K/Z da 13" che ? spettacolare, ma vorrei anche un Charly da 14" e vorrei scegliere non solo in casa Zildjian :wink:
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il gio apr 26, 2007 8:06 am

prova a scrivere cosa cerchi dal charly :wink:
cos? almeno si restringe la fascia di serie su cui puntare...
poi una volta ristretto il cerchio resta sempre la soluzione di provare provare provare :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio apr 26, 2007 8:10 am

allora partiamo dalla classificazione :

1 B8 : sono costruiti i lega B8 (economici)
2 B8 Pro : sempre il lega B8 ma con la possibilit? di averli brilliant (economici)
3 XS : in bronzo B20 solo finitura natural (semi-economici)
4 Pro SoniX : in lega B8 finitura brilliant (economici)
5 AA : in bronzo B20, natural o brilliant (professionali) ? una serie adattissima al rock e a generi pesanti perch? sono molto veloci come risposta e con un suono corposo ed esplosivo.
6 AAX : bronzo B20 natural o brilliant ( professionali).Questa serie si adatta un p? a tutto..sono molto precisi, accontentano un p? tutti i generi.
7 HHX : in bronzo B20 finiture..la HHX evolution ? brilliant tutto il resto ? natural (professionali) sono piatti adatti a generi "leggeri", jazz, blues ecc...suono fantastico ma ricercato..da provare!
8 HH : in bronzo B20 natural o brilliant (professionali).Questi piatti hanno la particolarit? di essere battuti a mano (Hand Hammered)..quindi ogni piatto pu? avere un suono diverso da un altro della sua stessa categoria. :wink:

come charleston ti consiglio un AAX stage da 14, si adatta a tutti i generi e ha un suono spettacolare! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il gio apr 26, 2007 9:50 am

Fantastico sixwise :tru

Mi piace molto il suono del charly di Chad Smith, che sul suo sito porta cos?: 14? Flat Hats Top, AA Top for bottom
In generale, vorrei qualcosa che si discostasse molto dal suono tagliente, secco, preciso del K/Z che ho ora (e che non dar? via MAI) e comunque che sia di fascia professionale e adatto a fare un p? di tutto.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il gio apr 26, 2007 12:05 pm

se hai occasione prova quello che ti ho consigliato io..poi eventulamente prova un AA sempre da 14 e infine un bell'HHX evolution (quello usato da weckl per intenderci)..favoloso! :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda fonsis il gio apr 26, 2007 4:52 pm

a sixwise ti 6 dimenticato i pi? importanti :o

i solar :o :tru :tru :D

cmq ci sono anke i valut :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fefe drummer il gio apr 26, 2007 5:00 pm

e signature, Legacy, AA el sabor e paragon? :o :)
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sixwise il gio apr 26, 2007 6:03 pm

ragazzi...non sonmo il dio dei sabian...pensateci voi ad integrare... :tru
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il gio apr 26, 2007 7:04 pm

sixwise ha scritto:allora partiamo dalla classificazione :

1 B8 : sono costruiti i lega B8 (economici)
2 B8 Pro : sempre il lega B8 ma con la possibilit? di averli brilliant (economici)
3 XS : in bronzo B20 solo finitura natural (semi-economici)
4 Pro SoniX : in lega B8 finitura brilliant (economici)
5 AA : in bronzo B20, natural o brilliant (professionali) ? una serie adattissima al rock e a generi pesanti perch? sono molto veloci come risposta e con un suono corposo ed esplosivo.
6 AAX : bronzo B20 natural o brilliant ( professionali).Questa serie si adatta un p? a tutto..sono molto precisi, accontentano un p? tutti i generi.
7 HHX : in bronzo B20 finiture..la HHX evolution ? brilliant tutto il resto ? natural (professionali) sono piatti adatti a generi "leggeri", jazz, blues ecc...suono fantastico ma ricercato..da provare!
8 HH : in bronzo B20 natural o brilliant (professionali).Questi piatti hanno la particolarit? di essere battuti a mano (Hand Hammered)..quindi ogni piatto pu? avere un suono diverso da un altro della sua stessa categoria. :wink:

come charleston ti consiglio un AAX stage da 14, si adatta a tutti i generi e ha un suono spettacolare! :wink:

Ti correggo su una cosa...gli HHX da qualche anno vengono prodotti anche in finitura briliant. Io comunque di consiglio i charly dell'HHX...io a breve mi prendo un HHX Gorve Hat 13 (traditional)!!!!!!Divino!!!!
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda John Friglia il gio apr 26, 2007 9:46 pm

Drum_Teo ha scritto:Ti correggo su una cosa...gli HHX da qualche anno vengono prodotti anche in finitura briliant.

FINALMENTE QUALCUNO SE LO RICORDAAAAAA!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Chad comunque mi pare che usi degli AAXcelerator hats 14" brlliant.
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tokageroh il gio apr 26, 2007 9:55 pm

io come charly uso un AA regular(anche se mi sto facendo tutto il set perch? li adoro)

ed ? semplicemente S P E T T A C O L A R E!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Kadaj il gio apr 26, 2007 9:57 pm

ti consiglio di provare la serie vault.io ho provato gli hats da 14 e sono stupendi.Inoltre ho 2 crash vault(un 19 e un 20) e ti assicuro che fanno PAURA.
hats molto belli e dark sono gli hand hammered medium hats,cos? come gli gi? enunciati HHX groove hats e il pi? versatile ancora AAX stage hats da 14.

l'hi hat legacy non ? davvero male,ma sembra una copia dellHHX,mentre il paragon lo trovo molto goffo.Non ? assolutamente goffo invece lHHX evolution,che a mio parere ? un charleston della madonna.

il resto...?....BOCCE! :tru
Kadaj
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il gio apr 26, 2007 9:59 pm

mazzoso, i crash vault suonano una favola, e costano un fottio!
bella :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il gio apr 26, 2007 10:02 pm

vai di Vault! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il gio apr 26, 2007 10:06 pm

Io ho un HH Bright Hats 13" ed e' favoloso..... brillante ed acuto come piace a me.
Secondo me la serie Hand Hammered e' stupenda.....cmq ti consiglio un bel AAX Stage 14" che si presta bene in ogni genere, gli Hand Hammered sono diversi uno dall'altro anche se della stessa serie e misura.
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda sixwise il gio apr 26, 2007 10:08 pm

John Friglia ha scritto:
Drum_Teo ha scritto:Ti correggo su una cosa...gli HHX da qualche anno vengono prodotti anche in finitura briliant.

FINALMENTE QUALCUNO SE LO RICORDAAAAAA!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D

Chad comunque mi pare che usi degli AAXcelerator hats 14" brlliant.

chieo scusa per questo errore mortale...? che sul sito non hanno aggiornato...st? canadesi cazzoni.... :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il gio apr 26, 2007 10:08 pm

perdonate l'ot ma
sabian :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giovadrums il gio apr 26, 2007 10:20 pm

senza dubbio hhx evolution.. il mio fido compagno..
provalo e sar? amore! :B
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il gio apr 26, 2007 10:34 pm

Io ho trovato davvero bellissimi della sabian gli HHX stage hats (pastosi e scuretti ma comunque molto versatili e con un buon volume), HHX evolution (pi? jazzosi ma comunque adattabili anche a generi tendenti al rock) e soprattutto tra i migliori charly con cui ho suonato c'? il paragon (ottimo volume, molto secco e tagliente, da chiuso molto definito e da aperto molto presente e pastoso, decisamente orientato verso il rock e il funky) tutto in misura 14" :tru
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sabianicco il gio apr 26, 2007 10:49 pm

Concordo sui charleston Paragon che sono una favola,io ho il 13" e lo adoro :P !Cmq l'AAX Stage ? forse il pi? bello...Anche il Vault mi ha fatto un'ottima impessione davvero..Una sintesi di tutti i pregi delle varie serie :o !SABIAN :tru
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il ven apr 27, 2007 9:12 am

Kadaj ha scritto:mentre il paragon lo trovo molto goffo.Non ? assolutamente goffo

Questa descrizione rende davvero appieno l'idea! Davvero un ottimo commento! E non sono ironico: quell'hi-aht ? davvero "goffo". :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rewind1999 il ven apr 27, 2007 10:39 am

l'AA el sabor non si pu? spiegare.... lo devi solo suonare!!! ha un timbro particolarissimo!
cmq io, nonostante abbia fondato l'Alleanza Mastri Piattai Sabian, dopo ore di prove e di selezioni per l'acquisto dell'HH, ho scelto un Paiste Traditional!!! Mihh... l'ho pagato un fottio di soldi ma ? spettacoloso.....cmq scusa Sabian!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fefe drummer il ven apr 27, 2007 2:46 pm

io ho gli hhx groove hats e ti assicuro che sono sublimi, sebbene sia un amante zildjian :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Augusto-trambusto il ven apr 27, 2007 6:43 pm

Sul sito di sabian mi sono piaciuti molto gli HHX pi? che gli AAX, in particolare gli HHX Groove da 13" e 14".
Mi sa che sono ottimi candidati all'acquisto.
Immagine

Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cardigan il ven apr 27, 2007 7:03 pm

tra i Sabian a me personalmente fa impazzire l'AA fusion hi-hat da 13" :P :o
se invece preferisci un 14" ti consiglio AA medium o AAX stage
Music the great communicator
use two sticks to make it in the nature
Immagine
batterista capellone hippie flower power
cardigan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il sab apr 28, 2007 7:49 am

io ti consiglio l'evolution dell hhx...? fenomenale ma nn fare troppo affidamento sui suoni del sito sabian.

giusto x info...qua da loveri a napoli il mio sogno (hhx evolution, quello di chad) sta 360 euri :x e poi...se nn dico cretinate l'egregio sig portnoy ha lanciato una serie sabian max stax...qlcno sa qlcsa in +??
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il sab apr 28, 2007 8:31 am

Vorrei aggiungere che tra le serie entry level di ogni casa i B8 Sabian sono quelli che
suonano perlomeno in modo accettabile rispetto agli altri :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il sab apr 28, 2007 9:23 am

fonsis ha scritto:a sixwise ti 6 dimenticato i pi? importanti i solar

se l'ho fatto ci sar? un motivo :mrgreen:
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sabianicco il sab apr 28, 2007 11:46 am

John Friglia ha scritto:
Kadaj ha scritto:mentre il paragon lo trovo molto goffo.Non ? assolutamente goffo

Questa descrizione rende davvero appieno l'idea! Davvero un ottimo commento! E non sono ironico: quell'hi-aht ? davvero "goffo". :wink:

In che senso "goffo" :o ?A me fa impazzire,ha un suono molto cristallino e definito :P !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il sab apr 28, 2007 12:12 pm

penso volesse dire pastoso :wink:
cmq a me fa impazzire letteralmente l'AAX stage Hats! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich