da flip il sab apr 28, 2007 3:51 pm
rivolto agli amici siciliani e del sud in generale:
? incredibile notare il divario musicale che c'? a qualche centinaia di kilometri di distanza.
io sto in emilia romagna e qua non c'? uno che ascolti un genere "tradizionale" neanche a pagarlo...quando vengo in vacanza noto invece come da voi si sia molto legati a queste cose e inoltre molte delle realt? musicali che qua sono scontate e conosciute da tutti la neppure si conoscano o si siano sentite nominare.
inoltre mi sono rotto il cazzo di chi continua a parlare di questo emo senza sapere minimamente di cosa si tratti. se io non so nulla di blues o soul non sparo giudizi a zero ma al tempo stesso non accetto che qualcuno che vagamente ha una visione distorta di qualcosa ne sparli a manetta.
per la cronoca, la musica emo (che si sappia assume tante diverse sfaccettature) risale agli albori dell' hardcore americano anni 80 quando in america una frangia di questo genere con connotazione pi? sentimentale e passionale fu definita EMOTIONAL. Da qui i vari generi di oggi come emocore, metalcore....
sbagliate molto e la considerate una musica priva di tecnica o scontata. la verit? ? che scontata ? l'interpretazione che alcuni modaioli stanno dando senza conoscere a fondo questa cultura (che non ? tutta emosuicide come qualcuno crede). in realt? ? una realt? musicale piuttosto completa e ben strutturata. piuttosto sono odiosi i ragazzi che la credono una moda underground, quelli sono dei poveretti.
andate a fondo e ascoltatevi un po dell'emo americano serio, scoprirete qualcosa di diverso.
scusate l'ot
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------