labatteria.it • Leggi argomento - Che tipo di piatto mi serve?

Che tipo di piatto mi serve?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 9:37 am

Scusate l'ignoranza.. suono da una vita ma solo ora mi sto veramente preoccupando di farmi un set..

a me servirebbe un piatto da poter usare per gli accompagnamenti "heavy" .. immagino mi serva un crash!

Vorrei per? chiedervi che tipo di crash bisogna prendere per evitare che mi si spacchi alla seconda prova, la misura ideale per poterci fare accompagnamento "viulento" senza distruggerlo.. ecc ecc..

Ci sono dei tipi di piatto fatti ad hoc per questi accompagnamenti?

io non voglio spendere cifroni..

(normalmente io usavo sempre il ride.. picchiandolo con la punta per gli accompagnamenti normali e invece con forza per fare effetto pesante.. ora per? con il mio nuovo ride faccio un po' fatica, ? pesantissimo e devo tirare delle gran bordate e non voglio perderlo!!)

Grazie mille!!

P.S. se sapete indicarmi anche qualche marca buona e a buon prezzo.. io non vorrei spendere molto.. anzi..!!! Il meno possibile!! Va bene anche roba usata in ottimo stato!

CIAO!
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio apr 26, 2007 9:56 am

heavy... beh... direi paiste o sabian, di sabian ci sono i metal crash, che spaccano.. poi i paiste.. beh anche li vai sul sicuro se vuoi un suono esplosivo, direi un bel 2002..
tieni conto che devi prendere misure grandi, dal 18 in su.

certo ? che per accompagnamenti pesanti, io non disdegnerei un china da 19" (Zildjian china boy, lo vendeva roger-it se non sbaglio, anzi contattalo in MP che ti dice..) oppure da 20" (sempre Zildjian).

non saprei che altro dirti..
dovresti specificare tipo di musica, in modo da poter fare una scelta accurata..
e poi come si ? detto fino alla nausea.. i piatti devi provarli, e poi decidi se ti piacciono o no :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 10:03 am

Lo so, infatti prima di andare a provarli volevo sapere almeno su cosa orientarmi!!

Il tipo di musica che faccio.. per ora suono roba tipo pearl jam, red hot, soundgarden, smashing pumpkins, foo fighters, alice in chains.. diciamo "grunge" .. per cui mi servirebbe molto spesso un accompagnamento che non sia charly o ride!!

Ma i piatti che mi hai detto costano parecchio o sono accessibili? (per me accessibile= meno di 100 euro! Ma anche meno di 90 eh eh! ripeto, anche usati..)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda albystarvation il gio apr 26, 2007 10:14 am

La Paiste ha fatto, nella serie Rude, i crash/ride apposta....
Certo che le cifre salgono.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda albystarvation il gio apr 26, 2007 10:18 am

La Paiste ha fatto, nella serie Rude, i crash/ride apposta....
Certo che le cifre salgono.
Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda neil_peart il gio apr 26, 2007 10:20 am

beh.. allora direi che a meno di un'offerta da urlo, con meno di 100? non prendi nulla..
come ha detto alby, le cifre tendono a salire.. magari potresti provare gli zildjian ZXT o ZHT.. magari trovi qualche offerta dove vendono i piatti sfusi..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 10:25 am

Mi dite, cmq, di stare su misure grosse?
Avete qualche esempio "concreto"?
(per esempio zildjan zxt misura "x" ; paiste rude misura "y" .. ufip perep?quaqua misura "z"... ecc ecc .. poi vedo se trovo qualche offerta!!!)

GRAZIE!!! :)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio apr 26, 2007 10:29 am

misura.. beh io direi dai 18" in su..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabrila il gio apr 26, 2007 10:37 am

Io ti consiglio il Rough 18" della Ufip....lo uso anche io.....spigne! :tru
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda festa_mesta il gio apr 26, 2007 12:21 pm

quoto per il rough :D
e' un piatto anche molto pesante,quindi puoi pestarlo a dovere :tru
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda search&destroy il gio apr 26, 2007 12:25 pm

rough o bionic
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il gio apr 26, 2007 12:26 pm

+1 per il Rough da 18" - usato lo trovi a meno di 100 euri, senz'altro.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il gio apr 26, 2007 12:30 pm

devo tirare delle gran bordate e non voglio perderlo!!

Tieni conto che se non usi un tronco di un albero e non colpisci sul bordo, nessun piatto ben fatto si rompe!

I piatti si rompono non perch? si picchia forte, ma perch? lo si fa nel modo sbagliato :wink:
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 1:32 pm

Mi sa che ? il mio problema :cry:

Devo imparare a colpire nel modo giusto..

C'? una sezione dove si dice a grandi linee come colpire i piatti per non distruggerli!??!?

Sapete.. suonare da tanti anni serve fino a un certo punto.. mi servono un po' di consigli per non svenarmi!

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fefe drummer il gio apr 26, 2007 4:54 pm

i bionic sono perfetti :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Travis Landon Barker il gio apr 26, 2007 5:01 pm

se hai un budget che non supera i 100 io andrei con turkish moderate... costa 85 euro se non sbaglio da acustuca ed ? bellissimo! suona come un piatto professionale... davvero splendido... e credo che ci si possa benissimo suonare l'ostinato x accompagnare...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio apr 26, 2007 5:39 pm

I moderate di volume ne hanno pochino, pure io starei su crash dal 18" in su.
Mi sono piaciuti molto di quelli provati recentemente di questo tipo l'avedis medium 18" ed effettivamente pure l'ufip rough 18" non ? male :wink:
L'acustom projection ha pure un bel volume ma non ha la presenza dei 2 piatti sopra essendo molto brillante, ma c'? a chi piace...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 6:00 pm

Sono stato da Cavalli a Castrezzato (brescia).. un negozio molto conosciuto dalle mie parti..

Non ho trovato niente sotto i 180 euro .. eppure di piatti ne ha uno scaffale pieno..

meglio restare sul web mi sa....

Non ho ben capito col negozio "acustica" come funziona.. mandi una mail dicendo che sei membro di questo forum e non ti fanno pagare le spese di spedizione?
Oppure devi crearti un account e poi al momento di pagare dici che sei membro del forum.. o che altro? :?

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 6:01 pm

Sono stato da Cavalli a Castrezzato (brescia).. un negozio molto conosciuto dalle mie parti..

Non ho trovato niente sotto i 180 euro .. eppure di piatti ne ha uno scaffale pieno..

meglio restare sul web mi sa....

Non ho ben capito col negozio "acustica" come funziona.. mandi una mail dicendo che sei membro di questo forum e non ti fanno pagare le spese di spedizione?
Oppure devi crearti un account e poi al momento di pagare dici che sei membro del forum.. o che altro? :?

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio apr 26, 2007 6:27 pm

devi registrarti al sito prima di tutto.
poi fai 2 chiacchiere via mail con i ragazzi per dire cosa vuoi acquistare, e poi gli dici che sei un forumista de Labatteria.it. semplice no?
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda soundgarden il gio apr 26, 2007 6:38 pm

Intanto li ho contattati per chiedere info su alcuni piatti e chiedere se han qualcosa di usato per le mie tasche piene di ragnatele :mrgreen:

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stephen Daedalus il gio apr 26, 2007 6:52 pm

Farei un pensiero anche a questo:

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -crash.htm

Il venditore, se non erro, ? iscritto anche al forum e lavorava da Cherubini a Roma.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il gio apr 26, 2007 10:05 pm

blackash ha scritto:I moderate di volume ne hanno pochino...

non so che piatti hai sentito tu, ma per me il crash da 18" ha un volume alto...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il gio apr 26, 2007 10:25 pm

mi ricordo che il moderate 18" che aveva zolfo aveva forse la met? del volume del mio vecchio rough da 16" (ad un raduno erano montati assieme su una batteria) :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il ven apr 27, 2007 9:44 am

Visto il tuo bellissimo nickname :a: :mrgreen:
ti consiglio un crash Avedis da 20" :wink:
Gabryel

Messaggioda soundgarden il ven apr 27, 2007 9:59 am

Ora d? un'occhio a tutto quello che mi avete consigliato e vedeo se riesco a giungere a una conclusione!!!

Cmq sia nei negozi "classici" ho gi? visto che i prezzi sono fuori di testa.. oltretutto mi sembra inconcepibile che ci siano piatti che costano pi? di una batteria! Va bene la qualit? e tutto quello che vuoi.. ma per me quando un oggetto costa 200 euro (quattrocentomilafuckinlire) mi sembra gi? un prezzo della madonna! :evil:

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gabryel il ven apr 27, 2007 10:22 am

Gabryel

Messaggioda soundgarden il ven apr 27, 2007 1:25 pm

Gran bel piatto, ma 120 neuroni non li ho proprio a disposizione.. sob..

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il ven apr 27, 2007 4:34 pm

se vuoi dei piatti buoni devi spendere, anche usati non scendono sotto i 130 140 ? :tru :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mcgaiver il ven apr 27, 2007 5:53 pm

fratello un bel crash-ride da 18" della paiste serie pst 5 fa al caso tuo. economico potente e crashabile e ottimo per gli accompagnamenti con volume.
La fortuna Favorisce la mente preparata
mcgaiver
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti