labatteria.it • Leggi argomento - Einsturzende neubauten-Percussionisti geniali!!!

Einsturzende neubauten-Percussionisti geniali!!!

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Sbobino il ven apr 27, 2007 6:54 pm

Quanti gruppi possono vantarsi di essere originali nel panorama musicale. Per il sottoscritto sono il gruppo pi? geniale, influente, originale che esista (forse insieme agli Swans). Quanti gruppi possono vantarsi di aver creato un nuovo genere ed aver influenzato tantissime band. Gli Einsturzende neubauten, hanno tutte queste caratteristiche. Hanno creato il cosidetto genere Industrial, insieme ai Throbbing gristle, anche se considero gli E.N. come il gruppo industrial per eccellenza. Inoltre hanno in squadra un tizio di nome Blixa Bargeld. Nick Cave vi dice qualcosa?

Credo che chi li conosca s? di cosa parlo e consiglio questo gruppo a tutti, a prescindere dal genere amato, perch? sono un gruppo che merita. la loro musica ? qualcosa di assurdo.

Ma vorrei un attimino soffermarmi sui loro geniali percussionisti. Prima F.M. Einheit e N.U.Unruh, poi andato via Einheit subentra Jochen Arbeit. Praticamente questa gente ha suonato di tutto. ad esempio, carrelli dove si fa la spesa; compressori; lamiere; martelli pneumatici; trapani; ma sopratutto strumenti da percussione creati da loro stessi. insomma geniali.

A me piace tantissimo suonare la batta non in maniera tradizionale. charly, ride, rullante,4/4 ecc. piace molto sperimentare. ad esempio una volta sul timpano misi dei pezzi di ferro. suonava in maniera particolarissima, ma gli amici del gruppo mi linciarono. ma provo a fare altre tantissime cose.

tutta questa introduzione per dire: voi cosa ne pensate? siete sperimentatori o tradizionalisti?
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda satyricon il ven apr 27, 2007 10:26 pm

Musica veramente per pochi.
Io li ho sempre amati molto,soprattutto i primi lavori,veramente "estremi".
Io sono un tradizionalista,ma ogni tanto la "sperimentazione" porta qualcosa di nuovo in un panorama altrimenti piatto.

:suk
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sbobino il ven apr 27, 2007 11:17 pm

In effetti ? un gruppo per pochi e cosi deve rimanere!!!
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il ven apr 27, 2007 11:59 pm

a me piace molto sperimentare anche con la batteria senza bisogna di strumenti strani,mi piace sentire suoni nuovi e apprezzo molto i gruppi sperimentali come gli einsturzende neubaten e via dicendo,non mi piace soffermarmi su uno stile preciso o su un suono particolare.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi