labatteria.it • Leggi argomento - La vuoi una Mapex Orion?

La vuoi una Mapex Orion?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda breen- il sab nov 06, 2004 2:43 pm

<font color="red"><font size="3">mah...</font id="size3"></font id="red"> :twisted:

Ave batteristi!

Prima di mandarvi la newsletter ufficiale di novembre, in anteprima soltanto per voi (e per una settimana a partire da oggi, prima che l'offerta venga divulgata attraverso i consueti canali promozionali), la nuova MAPEX ORION ORBITOR LIMITED EDITION SERIES!

Immagine

Lanciata sul mercato ad inizio anno, non ? ancora arrivata in Italia e quindi avreste l'opportunit? di essere i primi ad averla!

La serie Orion ? quella di punta della Mapex, che annovera tra i propri endorser batteristi come il nostro Alfredo Golino, Gregg Bissonette, Nick DiVirgilio, Walfredo Reyes Jr., Neal Smith e molti altri.

Caratteristica particolare di questa nuova serie (ricordo che si tratta di un'edizione limitata, che fa parte delle Artist Select, quindi di una fascia ancora pi? alta) ? il fusto totalmente in acero nordamericano e un nuovo perfezionamento del sistema brevettato I.T.S. (Isolated Tom System) che permette di ottebere un suono pi? controllato e qualitativamente migliore in quanto il fusto non ? forato. Inoltre, all'interno dei blocchetti, un nuovo meccanismo con molle e materiale isolante evita qualsiasi tipo di risonanza una volta colpita la pelle del fusto stesso, dando quindi vita ad una nota pulita e priva di fastisiosi rumori di fondo.

Il set standard esce con le seguenti misure: cassa 22x18'', tom 10x7'' e 12x8'', timpano 14x14'' e rullante in acero 14x5.5'', con possibilit? di espandere il kit aggiungendo altre misure. Di serie monta pelli Remo studiate appositamente in collaborazione con Mapex per ottimizzare il sound dell'acero.

Se le Orion vi hanno sempre tentato per gli alti standard qualitativi ma le avete ritenute inaccessibili per via del prezzo... tenetevi forte, perch? la Mapex Orion Orbitor Limited Edition Series costa solo 1.399 euro, meccaniche COMPRESE (il cui valore, da solo, ? di oltre 400 euro)!

L'avete mai vista voi una Orion che costa meno di una Saturn Pro? E che, senza meccaniche, costa quanto un Pearl Export?

Disponibile in soli tre colori: Aquamarine, Tobacco Fade e l'esclusivo Boston Pewter, colore custom nato solo per questa linea.

La prossima settimana in arrivo le nuove offerte: vi anticipo che alcune saranno imperdibili, con i nuovi ride Zildjian K Custom Complex da 22'' al prezzo dei 20'' (se non meno...), aste a giraffa con doppia gamba a partire da 29 euro e un'imperdibile offerta sul nuovo set Zildjian K Custom Session Steve Gadd ad un prezzo con il quale il crash da 16'' l'avete in regalo!

Per qualsiasi informazione, non esitate a contattarmi.
Ciao e buon weekend!

MARCO
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ste drums il sab nov 06, 2004 3:30 pm

Nn ho capito chi la vende...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab nov 06, 2004 3:46 pm

E' arrivata anche a me...Ho fatto il down dei messagi dal server senza scaricarli sul PC, e ho letto "La vuoi una Mapex Orion?".
Cestinata IMMEDIATAMENTE senza aprirla... 8-)

...mi sta venendo in mente una cosa per?....Questo Marco... Non ? che lo conosciamo?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il sab nov 06, 2004 3:47 pm

Mah... Non mi convince per niente...

Sul sito Mapex nn ne parlano, avevo per? letto che era una versione pi? economica della Orion Classic...
Quello che posso notare anche solo da quella foto ? che non ha i blocchetti dei tiranti dorati e che il supporto dei tom sopra la cassa aggiunge due viti (quindi due buchi) in pi? alla cassa, diversamente dal sistema normale delle Orion...

Sono perplesso...

PS: aggiungerei anche che le targhette non mostrano la scritta Orion n? sembrano avere il numero di serie che c'? in ogni fusto Orion... mah...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 4:03 pm

Ragazzi, sono io. E' una ORION, 100%.
E' un'edizione limitata che in Italia non ? ancora stata importata e che all'estero stanno vendendo molto bene.
Nessun pacco: vi pare che vi proporrei un bidone? :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il sab nov 06, 2004 4:14 pm

E che ne so... io qui sono nuovo! :D
Non sto mettendo in dubbio che sia una buona batteria, sto solo cercando di capire a che livello sia... per arrivare a quel prezzo qualcosa dovranno pur averlo fatto...

Magari, ma un'ipotesi, hanno semplicemente prodotto un grosso stock di batterie di quel tipo potendo cos? venderle a prezzo pi? basso...
Aggiungi blocchetti standard, scelta limitata di colorazioni, finitura non trasparente...

Ottieni una batteria senza tanti fronzoli che suona come una Orion al prezzo di una Saturn (anche meno)...

Mi sono avvicinato?

Una sola domanda: qual'? lo spessore dei fusti? (che a parte qualche dettaglio visivo e qualche altro dettaglio tecnico minore ? ci? che distingue veramente le Saturn dalle Orion)
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab nov 06, 2004 4:16 pm

Le Orion Orbitor fanno parte della nuova linea di batterie Artist Select della casa, strumenti creati per i musicisti professionisti. I fusti ultra sottili di questa batteria sono in acero nordamericano e montano cerchi a tripla flangia e pelli Remo. La batteria presenta il sistema di isolamento ITS (Isolated Tom System) che, unito all?adozione di blocchetti a singolo punto di ancoraggio e massa leggera, donano ai tamburi proiezione sonora ed esaltano la grande risonanza data da un fusto realizzato con un multistrato molto sottile. Anche i floor tom presentano un sistema isolante di simile concezione e dotato di molla, che permette di ottenere lo stesso risultato sonoro. Il set standard ? composto da cassa 22?x18?, rullante 14? x 5,5?, tom da 10? x 7?, 12? x 8? e timpano da 14? x 14?. I colori disponibili sono: Aquamarine, Tobacco Fade e Boston Pewter, tutti realizzati con lacche ultra lucide. I cerchi della cassa sono verniciati in tinta. Info: M. Casale Bauer - Cadriano (BO)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab nov 06, 2004 4:17 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 4:21 pm

S?, 123Music.com fa questo prezzo assurdo, ma purtroppo non spedisce in Italia oggetti cos? ingombranti.
Tenete presente che la cifra che ho messo (che posso scontare se siete proprio rompipalle!) ? COMPRENSIVA di spese dagli USA, che per una batteria del genere ammontano a circa 250-280 euro.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il sab nov 06, 2004 4:21 pm

aggiungo che i nuovi modelli di Orion differiscono dal modello precedente in qualche cosa: i blocchetti non sono pi? tutti dorati, ma li fanno anche cromati, questo perch? con alcune nuove finiture l'effetto estetico dato dalla doratura non era bello; per quanto riguarda il reggitom alla cassa, non buca assolutamente il tamburo, ma ? isolato nello stesso modo del blocchetto dei tom (in Italian non si vedevano pi? i reggitom su cassa perch? non erano importanti dalla casale bauer, a differenza di alcuni anni prima, comunque Mapex per altri mercati li ha sempre avuti anche sulle Orion)

a dire il vero questa volta due buchi sembrano esserci, forse han cambiato slitta, la Orion di un mio amico ? tipo la slitta della desigher, attaccata ai tiranti e basta
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab nov 06, 2004 4:23 pm

minchia...non avevo mica letto i prezzi di quel sito...scusa non volevo credevo ci fosse solo la descrizione, non era mia intenzione crearti casini
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab nov 06, 2004 4:26 pm

lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 4:27 pm

TND-storm ha scritto:Magari, ma un'ipotesi, hanno semplicemente prodotto un grosso stock di batterie di quel tipo potendo cos? venderle a prezzo pi? basso...
Aggiungi blocchetti standard, scelta limitata di colorazioni, finitura non trasparente...

S?, credo sia una loro politica attuale. D'altra parte la Mapex ha comunque sempre fatto batterie competitive per ogni fascia di prezzo, a partire dal catalogo rinnovato con le Mars Maple. Che poi possano non piacere ? un altro discorso.
Io, ad esempio, ho una Yamaha e non una Mapex, ma non ho preclusioni di sorta verso questa marca. Anzi, a questo prezzo una Orion mi sa che la prendo per me... sono indeciso tra la Oak Custom (sempre Yamaha) e questa, perch? come prezzo siamo l?, considerando le meccaniche.

qualcuno ha scritto:Una sola domanda: qual'? lo spessore dei fusti? (che a parte qualche dettaglio visivo e qualche altro dettaglio tecnico minore ? ci? che distingue veramente le Saturn dalle Orion)

I fusti sono pi? sottili e quindi hanno una maggiore risonanza. A differenza della Saturn Pro (acero e noce), la Orion Orbitor ? completamente in acero.

Chi ha parlato di "bidone" dovrebbe leggersi qualche comunicato stampa della Mapex stessa, che colloca questa batteria nella fascia degli strumenti dedicati ai professionisti. Non credo che un blocchetto cromato anzich? dorato pregiudichi il suono di una batteria e che nemmeno vi faccia suonare meglio... Fosse cos?, la mia Yamaha la dipingerei d'oro! :-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 4:28 pm

lorenzo ha scritto:minchia...non avevo mica letto i prezzi di quel sito...scusa non volevo credevo ci fosse solo la descrizione, non era mia intenzione crearti casini

Che casini? Siamo in libero mercato... ? normale che un colosso come Music123.com venda a quel prezzo.
Anzi, chi mi conosce sa che se posso consigliare qualche negozio o sito che ha prezzi migliori lo faccio volentieri.
Fortunatamente il mio lavoro ? un altro!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab nov 06, 2004 4:43 pm

gran bella batteria!!!!
comunque ? vero, in USA hanno dei prezzi fantastici!!!
ti credo che tutti gli americani hanno batterie figone!!!

in ogni caso bel lavoro, Marcaccio!!
la batteria non mi interessa, ma quando mi servir? qualcosa, ti far? sapere!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il sab nov 06, 2004 5:16 pm

Marcaccio ha scritto:Ragazzi, sono io.

Ma che sono MACO???? :shock:
Io non dovevo fare l'audiomusicofilo, dovevo fare il Medium, sempre detto io!!! :mrgreen:

Cmq io l'ho presa per spam e non l'ho nemmeno letta!!ehehe!!sorry Mark!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il sab nov 06, 2004 5:19 pm

L'idea di una orion a quel prezzo mi attizza, ma il fatto che il sito nn ne parli e che ci siano differenze (come i buki sulla cassa) con la orion classic mi fa storcere un p? il naso......
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ste drums il sab nov 06, 2004 5:23 pm

Cio?, praticamente in America te la vendono a 466,7004?!!!!
Perch? nn vivo l?..?!?!? :mad:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Lebowski il sab nov 06, 2004 6:13 pm

sto pensando che il prossimo kit me lo faro' in america cosi' risparmio una botta... anche le DW costano meno in america? (con quel che si risparmia mi faccio un 7 pezzi minimo, cazzo!)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il sab nov 06, 2004 6:56 pm

certo che dormite forte...zzzz
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 8:39 pm

Lebowski ha scritto:sto pensando che il prossimo kit me lo faro' in america cosi' risparmio una botta... anche le DW costano meno in america? (con quel che si risparmia mi faccio un 7 pezzi minimo, cazzo!)

Beh, le DW sono care comunque, anche l?.
Ma non fatevi ingannare dai prezzi che fanno i grandi negozi online: c'? da considerare il trasporto (e sono batterie, non telefonini), l'assicurazione, la dogana, l'iva e tutto il resto. Insomma, se fosse davvero cos? semplice lo farebbero tutti, vi pare? ;-)
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il sab nov 06, 2004 9:13 pm

Perch? mi tentate?!?!?! breen ti ammazzo! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marcaccio il sab nov 06, 2004 9:57 pm

flip ha scritto:L'idea di una orion a quel prezzo mi attizza, ma il fatto che il sito nn ne parli e che ci siano differenze (come i buki sulla cassa) con la orion classic mi fa storcere un p? il naso......

?This is a great addition to our high-end product line,? added Joe Hibbs, Key Accounts and Artist Relations Manager. ?These drums are top of the line. No expense was spared and no shortcut was taken in either the design or construction of these kits. Artists who try these kits will be blown away. Orion Orbitor is going to be a real home run for our family of players.?

Fonte: http://www.musicgearreview.com/article-display/857.html

Ma non chiedetemi come mai sul sito Mapex non ne parlino... o sono lenti ad aggiornarlo (cosa possibile, visto che ci hanno messo 4 mesi abbondanti per mettere online le Mars Maple, gi? in giro da tempo) oppure 'ste Orion Orbitor fanno cos? schifo che se ne vergognano. Davvero, non saprei!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TND-storm il dom nov 07, 2004 1:25 am

qualcuno ha scritto: Non credo che un blocchetto cromato anzich? dorato pregiudichi il suono di una batteria e che nemmeno vi faccia suonare meglio... Fosse cos?, la mia Yamaha la dipingerei d'oro! :-)

Certo, non ho detto questo... :wink: Solo che i blocchetti dorati erano un "tratto distintivo" della Orion (mi pare di notare ora sul sito che fanno gli hardwere dei fusti cromati, neri o oro a scelta...), oltre alle placchette con nome e numero di serie...

Marcaccio ha scritto:I fusti sono pi? sottili e quindi hanno una maggiore risonanza. A differenza della Saturn Pro (acero e noce), la Orion Orbitor ? completamente in acero.

Quindi direi che apparentemente ? una via di mezzo tra la Orion e la Saturn. (pensavo tra l'altro che la Saturn fosse tutta in acero... evidentemente sbagliavo) Hmm... chiss? come suona!

Cmq alla fin fine quello che importa ? il suono, una DW anche fosse anche fuxia a pois verdi se me la tirano dietro mica la schifo... :D
In effetti l'unica pecca di questa Orion Orbitor sembrano i colori... a me nn piacciono... (ovviamente qui ? totalmente questione di gusti) ma se ci fossero state due anni fa... beh un pensierino ce l'avrei fatto... :razz:
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TND-storm il dom nov 21, 2004 1:36 pm

Mi sembrava di aver letto da qualche parte sul sito Mapex della Orion Orbitor... e in effetti ecco qui:

<b>The One and Only All-Maple Orion Orbitor

Look and sound great in the studio or on stage with the Orion Orbitor, a special edition series of drums built to satisfy the demands of the professional player. All maple shell construction combined with the Mapex Isolated Tom System, ensures the ultimate in tone and resonance.

<font color="red">Mapex designed the Orion Orbitor to test market the all-maple Pro M Series,so it has all the features and accents of the Pro M, in limited edition finish colors</font id="red"> ? Aquamarine, Boston Pewter and Tobacco Fade. Hardware is sold separately. Only a handful of this limited edition models remain, so get yours while supplies last.

Visit your local authorized Mapex Dealer and try out the Orion Orbitor.

OB523S
22 x 18 Bass Drum
10 x 7 Rack Tom
12 x 8 Rack Tom
14 x 14 Floor Tom
14 x 5.5 Snare

(Available in the US only)</b>

La pagina ? questa:
http://usa.mapexdrums.com/promos/orionOrbiter.asp

Sembrerebbe quindi risolto il mistero: sono state fatte per sondare il mercato per vedere come avrebbe reagito a delle ProM in acero... e a quanto pare ha reagito bene!

Terrei a sottolineare che le ProM sono comunque tutte in acero nord-americano ora, quindi nn si parla esattamente di una batteria di scarsa qualit?... anzi!!!

A conferma della tesi, ecco una immagine delle nuove proM (notare il sistema di montaggio dei tom sulla cassa uguale a quello della foto a inizio di questo topic):

Immagine
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 5:13 pm

NO, NON LA VOLGIO...HO LA DW!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom nov 21, 2004 5:17 pm

ciao vecchio,
allora siamo in due a preferire la d.w. al gioiello ad occhi a mandorla
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 5:21 pm

e cazzo, lo dici pure!
che te lo dico a fare!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il dom nov 21, 2004 5:24 pm

meglio abbondare che deficere
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich