labatteria.it • Leggi argomento - Ma IO sono un bravo batterista?

Ma IO sono un bravo batterista?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il ven nov 19, 2004 4:50 pm

tommylee85 ha scritto:
Pippo ha scritto:
Di solito a niente, a meno che non siano soggettivamente indesiderabili.

Per? tu mi sembri un guaglione a posto... non ? che ti manca solo un po' di grinta? O forse sei interista :D ?

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by tommylee85</i>
e amiche .....(ma a cosa servono???);-)

beh, di ragazze ne potrei trovare tante (non che sia un Adone eh.....), per? per colpa di qualche stronzetta ora sono insicurissimo, e non ci provo mai.... ma c'? tempo per rifarsi!! :wink:

ah, con le mie amiche ho un rapporto bellissimo, felice, sincero!!!
...ma questo non vuol dire che non le desidererei.....(considerando il fatto che sono belliiiissime!) :twisted: :twisted: :twisted:

Come ti capisco tommylee! Anch'io per colpa di qualche, come dici tu, stronzetta sono molto insicuro! E' una brutta sensazione perch? non sai come comportarti!
A proposito di amiche, visto che io studio a Trieste non ? che potresti presentarmi queste tue bellissime amiche? :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 19, 2004 5:23 pm

alessandro65 ha scritto:bah se penso che ormai suono da 20 anni sono veramente scarso per? quando suono mi diverto ho suonato con gente anche brava ma non posso dire di essere un gran batterista anche perch? non ho mai avuto voglia di studiare non so leggere la musica vado solo ad istinto
praticamente se dovessi vivere di musica farei la fame

Dai Ale che con quella sbattera spacchi! 8-)

Baci anche alla Paoletta!
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda dariogreat il ven nov 19, 2004 5:27 pm

Non mi posso lamentare x il tempo che suono. Per? mi fa incazzare quando devo fare un fill e mi viene sempre la stessa frase col paradille!!!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il ven nov 19, 2004 5:38 pm

Mah..mah mah...mmmmm...
Certe volte mi piaccio. Me la cavo bene, e son contento. Virtuosismi, cazzatine, un bel fillino, un groove fighetto...ecc... Insomma ci si diverte!!!

Altre volte mi perdo nelle cose pi? semplici, ma non semplici nel senso facili, ma proprio CAZZATE!!! Cose che probabilmente qualsiasi pistola che si siede davanti a una batteria saprebbe fare!! E questo non lo sopporto...
Credo (e ne sono sempre piu sicuro) che sia dato dal fatto che non ho mai preso lezioni quindi a volte sono un po' "indeciso", ecco mettiamola cos?.

Sfortunatamente a volte capita, a volte no, e questo mi fa ancor apiu incazzare perch? non so mai quando posso "osare" e quando no...

In definitiva mi ritengo un batterista scarso, PARECCHIO incompetente, un po' pirla dentro, stralunato, ma dotato di molta inventiva e capacit? di "adattarsi".
Ci sono i pro e i contro come tutto, del resto i pi? vecchi si ricorderanno il file che avevo postato un tempo, e tutto ? confermato! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandro65 il sab nov 20, 2004 10:04 am

IlGiovaneIko ha scritto:
alessandro65 ha scritto:
bah se penso che ormai suono da 20 anni sono veramente scarso per? quando suono mi diverto ho suonato con gente anche brava ma non posso dire di essere un gran batterista anche perch? non ho mai avuto voglia di studiare non so leggere la musica vado solo ad istinto
praticamente se dovessi vivere di musica farei la fame

Dai Ale che con quella sbattera spacchi! 8-)

Baci anche alla Paoletta!

piu che altro spacco i coglioni alla paoletta
tra l altro e un periodo che suono tutti i giorni
qualche giorno mi butta fuori di casa
alessandro65
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab nov 20, 2004 11:25 am

beh, penso che succeda a tutti!
ogni tanto esci dalla sala prove tutto tronfio, e la volta dopo non riesci a suonare quel maledetto pezzo e ti senti una merda........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab nov 20, 2004 11:26 am

drummer15 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

Per? tu mi sembri un guaglione a posto... non ? che ti manca solo un po' di grinta? O forse sei interista :D ?

tommylee85 ha scritto:e amiche .....(ma a cosa servono???);-)

beh, di ragazze ne potrei trovare tante (non che sia un Adone eh.....), per? per colpa di qualche stronzetta ora sono insicurissimo, e non ci provo mai.... ma c'? tempo per rifarsi!! :wink:

...ma questo non vuol dire che non le desidererei.....(considerando il fatto che sono belliiiissime!) :twisted: :twisted: :twisted:

Come ti capisco tommylee! Anch'io per colpa di qualche, come dici tu, stronzetta sono molto insicuro! E' una brutta sensazione perch? non sai come comportarti!
A proposito di amiche, visto che io studio a Trieste non ? che potresti presentarmi queste tue bellissime amiche? :D

mmmmhhhhhhhh...............NO!! :twisted: :twisted:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il sab nov 20, 2004 1:34 pm

oh ragazzi, avete notato come le donne influiscano perfino nel giudizio sul vostro drumming? :D

Io di mio non sar? mai soddisfatto del mio livello, perch? nel momento stesso in cui creder? di esserlo , sar? la fine :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il sab nov 20, 2004 1:55 pm

perc1713 ha scritto:oh ragazzi, avete notato come le donne influiscano perfino nel giudizio sul vostro drumming? :D

Ecco, bravo Perc che mi dai la possibilit? di puntualizzare questo aspetto.
Da quando sono Single (Certo, con la S maiuscola!!! :mrgreen: ) quindi da 3 settimane (dopo 4 anni :cry: ), non so com'?, ma suono un po' meglio di prima e mi incarto meno.... :D

Meno pensieri?? :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perc1713 il sab nov 20, 2004 1:59 pm

Mik0 ha scritto:
perc1713 ha scritto:
oh ragazzi, avete notato come le donne influiscano perfino nel giudizio sul vostro drumming? :D

Ecco, bravo Perc che mi dai la possibilit? di puntualizzare questo aspetto.
Da quando sono Single (Certo, con la S maiuscola!!! :mrgreen: ) quindi da 3 settimane (dopo 4 anni :cry: ), non so com'?, ma suono un po' meglio di prima e mi incarto meno.... :D

Meno pensieri?? :wink:

chiaro, eh :D :D :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il sab nov 20, 2004 2:56 pm

mah..Io sono un bravo batterista! rispondo semplicemente alla tua domanda perche mi piace cio che suono e come lo suono..non ? un discorso egoista o stronzo, so che farei cacare parecchio se ascoltato, ma cio non toglie che io sia bravo :shock: :D poi sicuramente la mia bravura rasenta il suolo se paragonato a chissa quanti altri batteristi, ma di certo non vado in giro a dire di esserlo, qui in questa sede detto cosi sembra che sia un cazzone che suona la batteria e va a dire in giro di saperlo fare meglio e bene piu di chissa chi...invece no ho solo espresso di sentirmi abbastanza competente e di avere padronanza di una cosa di cui non farei mai a meno..siamo tutti bravi di piu di altri e di meno di tanti altri..quindi ragazzi non me ne volete ma io sono un bravo batterista :D :D ... :mad:
PS= difetti aim? ne ho tanti.
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab nov 20, 2004 3:29 pm

tommylee85 ha scritto:
drummer15 ha scritto:
tommylee85 ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>

qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by tommylee85</i>
e amiche .....(ma a cosa servono???);-)

mmmmhhhhhhhh...............NO!! :twisted: :twisted:

Me l'hai detto alla maniera di Tutto In Famiglia :D
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 5:19 pm

sono letteralmente un mostro!

la domanda giusta e'...quanti di voi riescono a suonare in gruppo le stesse cose che riescono a suonare da soli o dietro una radio?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 6:06 pm

Mah se la tua band ? di gente tecnicamente passabile non ? poi cos? difficile ripetere ci? chesi fa a casa poi in saletta...cio? io i brani prima di farne un versione"pi? o meno definitiva" gli cambio groove parecchie volte poi trovo la combinazione che mi piace e provo a riperterla il pi? uguale possibile sempre sia alle prove che ai lives...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cann il dom nov 21, 2004 6:18 pm

woder ha scritto:la domanda giusta e'...quanti di voi riescono a suonare in gruppo le stesse cose che riescono a suonare da soli o dietro una radio?

Non capisco la differenza
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 6:35 pm

Cann ha scritto:
woder ha scritto:

la domanda giusta e'...quanti di voi riescono a suonare in gruppo le stesse cose che riescono a suonare da soli o dietro una radio?

Non capisco la differenza

LA COSA NON MI MERAVIGLI
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom nov 21, 2004 6:41 pm

Ma io in generale posso definirmi uno che cerca di suonare la batteria... "batterista" nn mi sono mai definito.. piuttosto cerco di dare sempre il max quando suono.. ma cmq nn posso definirmi ne bravo, ne un mostro, posso dire solo che cerco di "tirare" le canzoni il pi? possibile, x quello che riesco..! tutto qua?..
Poi ci sono giorni che magari ti senti un terryBozzio nato, e giorni che ti senti una super-merda.. quindi in definitiva meglio restare umili e cercare di imparare e miglirarsi qualcosa, ogni volta che si suona..!

Per il resto.. mi manca moolta moolta tecnica.. ma nn penso che mi manchi il "calore" nel suonare e la potenza.. (almeno penso) auhauha! :D :shock: :D :oops:

<b>ROCK!!!! </b> :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda woder il dom nov 21, 2004 6:48 pm

beh, del resto la modestia fa da padrona in queste discussioni....

per diventare bravi bisogna perder4e prima di tutto l'abitudine alla modestia...e all'eccessiva autocritica!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom nov 21, 2004 6:54 pm

woder ha scritto:sono letteralmente un mostro!

Allora le canzoni cover che faccio con il gruppo, le faccio uguali sia a casa, sia con il gruppo.. forse nei cosidetti "live" le pesto e cerco di tirarle di +, ma sono uguali..

Invece a volte mi succede di suonare da solo con il cd, robe tipo santana, o Jamiroquai, etc... e coinvolgendomi nel Sound delle canzoni mi vengono fuori certe cose troppo fighe e assurde che nel gruppo non le faccio..
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom nov 21, 2004 7:19 pm

quello che dici, Woder, ? giusto, per? a mio avviso, per diventare veramente bravi, bisogna essere consci dei propri mezzi, ma allo stesso tempo si deve avere una predisposizione mentale che ci faccia capire di non essere mai arrivati!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il dom nov 21, 2004 11:38 pm

Mah pi? che predisposizione mentale diciamo voglia di migliorasi ogni giorno di pi?...lo devi anche volere te oltre che sentirtelo solo come predisposizione mentale secondo me...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda woder il lun nov 22, 2004 9:54 am

se solo aveste il coraggio di dire a voi stessi quanbto siete bravi migliorereste ogni giorno di pi?! affanculo i modesti del cazzo, sono solo degli scartoni...e lo sanno!
poi saper fare tutto (suonare tutto) non ? mai possibile!
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il lun nov 22, 2004 10:05 am

Sei sempre il solito bast**do :D

woder ha scritto:
Cann ha scritto:Non capisco la differenza

LA COSA NON MI MERAVIGLI
Pippo
moderatore

Messaggioda woder il lun nov 22, 2004 11:40 am

chi io?!?!?1
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :wink:
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simo il lun nov 22, 2004 12:51 pm

woder ha scritto:beh, del resto la modestia fa da padrona in queste discussioni....

per diventare bravi bisogna perder4e prima di tutto l'abitudine alla modestia...e all'eccessiva autocritica!

Ciao Woder...tutto bene? Mi fa piacere che ogni tanto scrivi ancora, mi fai sempre troppo ridere!
Come al solito trovi sempre degli aspetti molto interessanti in argomenti un po' "generalizzati"!
Sono d'accordo sulla troppa modestia (ma neanche fare gli sboroni va bene), ma sono sicuro che ci vuole molta autostima e osare sempre!

P.S. Suonare su un disco a casa e rifare tutto con la band purtroppo non ? la stessa cosa! Magari fosse un'equazione....
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bak il lun nov 22, 2004 1:00 pm

qualcuno ha scritto: beh, del resto la modestia fa da padrona in queste discussioni....

Senza falsa modestia, ora ho la conferma che non dir? mai niente dal punto di vista batteristico, perch? sono sempre molto severo con me stesso e tendo a buttarmi gi? specie quando sento qualcuno pi? bravo di me, anche se la cosa mi stimola a migliorare.

purtroppo ho il rimpianto di aver cominciato troppo tardi e di aver sprecato tanto tempo da autodidatta, solo da poco prendo lezioni da un bravo insegnante, ma avendo poco tempo per studiare e non essendo un ragazzino...

Mi ritengo un batterista onesto, che fa quel poco che sa fare, dal punto di vista della tecnica st? imparando, una grossa soddisfazione ? che il mio bassista (che ? semplicemente un Mostro) mi dice che sono uno dei batteristi con cui si ? trovato meglio, spesso improvvisiamo e sembra che quei pezzi li proviamo insieme da anni.
Vola solo chi osa farlo
bak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alessandrum il lun nov 22, 2004 1:00 pm

"VOLETE SENTIRVI DELLE MERDE?
<font size="4">PASSATE AL JAZZ!"</font id="size4">

Io ho suonato pop, rock, soul, comunque roba leggera anche se ho sempre cercato di suonare (solo in casa) anche jazz e fusion.
Come penso accada a tutti, a volte si ? soddisfatti della propria prestazione, a volte no.
Dipende anche se quello che fai ti piace, dove suoni e chi ti ascolta.
Parecchi anni fa ho suonato in un locale bellissimo su un grande palco con una stupenda Yamaha tutta microfonata e, alla fine del concerto, mi avvicina un "buttafuori" e mi dice:"Non ho mai sentito nessuno suonare cos?!".
A distanza di anni non ho ancora capito se a quel "...cos?" doveva seguire "male" o "bene".
Sta di fatto che quella sera avevo una tensione pazzesca e penso di aver dato il meglio.
La mia filosofia e la mia storia si avvicinano un po' a quelle di alessandro65 (sar? il nome e l'anno di nascita? :shock: )e quindi, per mancanza di volont? non ho mai approfondito gli studi....in pratica vivo di istinto e di quella base (ottima) appresa al CPM vent'anni fa. Quindi lettura, rudimenti ecc. ecc. praticamente zero, fino a un anno fa (e qui mi riallaccio alla frase di apertura) quando sono entrato nella Flight Band, mega gruppo jazz con tanto di direttore d'orchestra, dove lo spartito o lo leggi...o lo leggi :cry: e, devo dire, a distanza di un anno, quei fogli non mi sembrano pi? solo pieni di righe macchiate.
La morale ? che sarebbe meglio non fossilizzarsi su un solo genere perch?, nel momento che uno pensa di saper suonare bene, appena allarghi il raggio d'azione, qualcuno pu? smentirti. :wink:
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il lun nov 22, 2004 2:02 pm

No bh?.. lo so.. in campo jazz.. molti di noi rockettoni, io mi mettto prima di tutti.. faremmo figure + che infami..! :shock: :D

Si bh?.. poi anche Woder ha ragione.. non bisogna sentirsi troppo merde.. se no poi si rischia di suonare male proprio perch? ti senti merda, e magari avendo paura di sbagliare suoni proprio male..

Per? secondo me un p? di modestia e autocritica costruttiva ci vuole sempre....
Ovviamente mentre si suona "live" meglio nn farsi tanti problemi, e pensare solo a suonare bene tranquillo e dando una botta di vita al locale..! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda alessandrum il lun nov 22, 2004 2:16 pm

erikc ha scritto:No bh?.. lo so.. in campo jazz.. molti di noi rockettoni, io mi mettto prima di tutti.. faremmo figure + che infami..! :shock: :D

Si bh?.. poi anche Woder ha ragione.. non bisogna sentirsi troppo merde.. se no poi si rischia di suonare male proprio perch? ti senti merda, e magari avendo paura di sbagliare suoni proprio male..

Ovviamente mentre si suona "live" meglio nn farsi tanti problemi, e pensare solo a suonare bene tranquillo e dando una botta di vita al locale..! :D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alessandrum il lun nov 22, 2004 2:19 pm

poi si rischia di suonare male proprio perch? ti senti merda, e magari avendo paura di sbagliare suoni proprio male..

[/quote]

Scusate, ho dato un invio troppo presto....comunque QUOTO.
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto