- Ci sono delle culture TROPPO diverse dalla nostra.
- Abbiamo gia' i NOSTRI delinquenti,perche' importarne altri ?
- Fra gli extracomunitari (e ormai i comunitari...

) ci sono anche persone per bene,ma quante invece sono abituate all' inganno,al furto,alla violenza ?
- E' utile distinguere fra varie etnie perche' avendo culture diverse fra loro,agiscono in modo diverso.Io per esempio accetto piu' gli immigrati neri che i rom.
- C'e' da dire pure che dipende dalla zona d' Italia ove ci si trova.Qui per esempio non ci sono gravi problemi di convivenza,diciamo che ci sono "solo" problemi di convivenza,ma mi hanno detto che ci sono zone di Bologna,Torino e molte altre grandi citta' in cui ormai l' italiano non puo' entrare se non in gruppo, FORSE, e specialmente la sera (Murazzi di Torino ad es.).
Come fareste a vivere VOI se vi trovaste in un paese straniero,dentro una roulotte,senza lavoro ne' voglia di lavorare ?
EDIT : Spidy,abbiamo espresso gli stessi concetti,fra cui,fondamentale, quello dell' importazione di delinquenti quando gia' abbiamo i nostri indigeni.....
EDIT 2: e' appena arrivato sotto casa mia il ragazzino rumeno con la fisarmonica a rompere i coglioni. Ma si puo' andare avanti cosi' ?