visto che presto o tardi dovr? cambiare le pelli alla mia sbatta (quelle che ci sono su non sono degne di essere chiamate pelli, avete presente il problema dell'eco metallico? ) e non ne capisco niente, volevo un consiglio da voi.
in un futuro, pi? o meno prossimo (chi lo sa?), il genere musicale che far? ? metallo, abbastanza bello pesante (death/black)
io metterei incurante del genere ke suoni e del 95 x cento del forum( ke dice ke una sbatta economica x suonare decentemente ha bisogno di pinstripe) io ti dire di andare su tom e rullo d ambassador( almeno sulla sonor 505 ho avuto ottimi risultati) e sulla cassa pw3
mi sa che le ambassador se pesta forte a furia di fill veloci le sfonda ?_?
pinstripe o emperor clear e sei apposto, e ambassador/emperor/cs/eperor x sul rullante
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14 Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
G2 sui tom, powerstroke3 alla cassa e ambassador sul rullante
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart*Somma Alleanza BatteristiVariegati*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Rullante: come risonante mettiti una Ambassador Snare, e come battente una Evans Genera Dry Coated, stesso discorso perla cassa, ti taglia tutti gli overtone con dei fori sull'esterno della pelle, se invece il rullo lo vuoi inscurire di pi? ci monti una Evans Hydraulic Coated e lo pesti a sangue per tutta la vita.
Tom e Timpani: Risonanti metti delle Ambassador clear, e battenti mi sento di consigliarti delle Evans EC2 clear che ti controllano tutti gli overtones e ti danno degli ottimi bassi (personalmente non sono riscito ad apprezzare le G2/Emperor, secondo me non caratterizzano abbastanza tom e timpani).
Grancassa: La risonante di serie va benissimo, in genere le battenti di serie sono PowerstrokeIII, se non lo fosse, ti consiglio la Evans EQ2 Clear che taglia gli overtone con dei buchi sull'esterno della pelle e ti da un ottimo attacco ed un suono molto definito
battenti tom e timpano emperor clear
risonanti tom e timpano ambassador
pelle cassa evans EQ2
rullante battente controlled sound e risonante emperor snare.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator foto
anche io ho avuto la rydeen,per il genere che fai vanno bene le pinstripe....risonanti lascia quelle che ci sono...magari al rullante montaci una ambassador sabbiata come battente
Da possessore ti dico che ? raro trovare una pelle che fa suonare la rydeen bene...
adesso ho trovato un risultato abbastanza buono con ponstripe battenti e ambassador risonanti, e ore a smanettare con l'accordatura
sul rullo della mia rydeen o un amassdor sabbiata e va benissimo sulla cassa metti una power stroke 3 e sul tipano e tom io mi sono trovato bene con le pin stripe anche se tutti dicono ceh nn sono buone ma per me su una rydeen vanno piu che bene !
Rullante: come risonante mettiti una Ambassador Snare, e come battente una Evans Genera Dry Coated, stesso discorso perla cassa, ti taglia tutti gli overtone con dei fori sull'esterno della pelle, se invece il rullo lo vuoi inscurire di pi? ci monti una Evans Hydraulic Coated e lo pesti a sangue per tutta la vita.
la ambassador snare sarebbe la risonante (quella finissima per capirci, tipo celofan). come battente ti consigliavo la Genera Dry Coated o la Evans Hydraulic Coated che sono tutte e due e due cicciotte.
Come ti dicevo sopra, a livello di armonici te li ammazzano entrambe, sono due pelli un p? estreme, adatte per il tuo genere, la Genera Dry ha il suono un p? pi? chiaro, mentre la Hydraulic ti scurisce molto il rullante
La powerstroke3 ? molto utilizzata come pelle standard della cassa dio molte batteria, anche pi? economiche (ovviamente non della Remo). Hai un ottimo attacco e pochi armonici... ma comunque su una cassa quel semplice ring interno non ? sufficente a tagliarli del tutto.
Io prma ti consigliavo una una eq2 clear che sarebbe una powerstroke3 doppio strato con dei buchi sui bordi che tagliano ancora di pi? gli armonici. Hai molti pi? bassi ma perdi un p? in attacco. Se invece vuoi avere anche molto attacco la pelle della cassa per eccellenza secondo me ? la EMAD (Evans) che ha la possibilit? di essere sordinata con di ring per "simulare" meglio l'effetto della powerstroke3 antiarmonici. Come tutte le monostrato ci devi mettere un bel falam perch? senno durano poco.
Le pinstripe le usa il mio maestro sui tom. Sono molto valide perch? difacile accordatura e ti tirano fuori un bel suono anche da strumenti poco validi. Per? se parti dal presupposto che ? una doppio strato sordinata, secondo me le EC2 evans sono fatte molto meglio perch? la sordinatura ? mirata proprio a levare gli armonici sui bordi. Ancora pi? semplici da accordare che ti riempiono di bassi i tamburi sono le idrauliche, ma tendono ad inscurirli un p?.