labatteria.it • Leggi argomento - Borse stefyline, piccolo problema.

Borse stefyline, piccolo problema.

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda monte il mer mag 02, 2007 9:10 pm

Ho ordinato 3 settimane fa le custodie semirigide professionali modello DB della Stefyline, per intenderci quelle kon il peluche interno e uno spessore maggiore della custodia.
Il 30Aprile mi sono arrivate le custodie (finalmente) ma ho riskontrato un pikkolo problema:
La borsa per il mio rullante DRUM SOUND 14x6 mi sembra leggermente stretta per kolpa del tendi cordiera, secondo voi si pu? rovinare oppure no??
La stefy ha detto ke si deve leggermente adattare e ke per quanto riguarda rullanti drum sound la custodia ? perfetta.
Volevo sapere se qualkuno ha il mio problema oppure no e che cosa ne pensate.
Nel frattempo vi ringrazio in anticipo!
By Monte
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sempro 154 il mer mag 02, 2007 9:15 pm

cava la cordiera e mettitela in taska :D ..

La togli e la metti in un altro scafandro! :tru
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il mer mag 02, 2007 9:32 pm

non penso si rovini con una custodia...
Arnao

Messaggioda monte il mer mag 02, 2007 9:35 pm

Ma dai su si serio vuoi ke smonti mezzo mondo!!
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rino il mer mag 02, 2007 10:06 pm

ho le custodie della stefyline, quelle descritte da "monte" per la mia Tamburo... le misure non centrano un c***o!!!
l'unica che ancora non si ? rovinata all'interno ? quella del tom da 10" perch? e leggermente pi? larga, in tutte le altre si ? o si sta staccando il rivestimento interno per i seguenti motivi: meccaniche delle gambette del del timpano; galletti delle gambette della cassa; perfino il tom da 12" che ha solamente l'attacco del reggitom tipo yamaha sta iniziando a scavare nella custodia perch? ? stretta, ma veramente stretta, e non si ? adattata in cinque anni che ho la batteria e le suddette custodie!
rino
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer mag 02, 2007 10:14 pm

Cazzarola rin kosa mi dici!
Quindi dice ke non vanno bene??
Ke alla fine non si assestano??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il gio mag 03, 2007 9:34 am

Io le ho da una vita e stanno benissimo, e chiaramente quella del rullante va un po' stretta...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il gio mag 03, 2007 9:45 am

Io ho una custodia della stefy, quelle morbide, con la tracolla... il rullante da 6 1/2 ci sta benissimo... penso che in futuro il rivestimento interno si rovinera sicuro... per via dello sfregamento che sento quando metto il rullante...
Ma scusa quelle semirigide sono per caso quelle con la plastica? Se c'? la plastica mi sa che non si adatter? per nulla... sarebbe impossibile...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FranZis il gio mag 03, 2007 10:32 am

Io non ho custodie stefy. Ho delle borse di un'altra marca. Il rullante ci entra solo a scarpate per via del blocchetto tendicordiera (esattamente come capita a te).

Le prime volte lo infilavo a suon di madonne. Poi la borsa si ? un po' lasciata andare.
Adesso il rullo entra senza problemi senza che si sia rovinato nulla.

Se poi le borse della stefy cadono a pezzi non te lo so dire. Ma sinceramente non penso, anche perch? ne ho sentito parlare abbastanza bene in generale.

EDIT: ovviamente sto parlando di custodie morbide. Le semirigide non si adatterebbero nemmeno tra 1000 anni... :D
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il gio mag 03, 2007 1:02 pm

cazzo allora sono nella merda!!porca put!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio mag 03, 2007 1:38 pm

Ho diverse borse della stefyline, e mi ci trovo bene con tutte, eccetto che con quella per il timpano da 16 che ? strettina e corta, difatti se voglio chiuderla bene si deforma abbastanza. :oops: :D
Le altre (proteggi tom, rullante, e borse x aste) vanno tutte bene, anzi di media sono meglio di quelle senza marca che si trovano in giro sulla rete, comprese le economiche tipo gator o pearl. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il gio mag 03, 2007 2:22 pm

Anche io ho una custodia morbida stefy per un rullante da 14 per 7....
si adatta bene e non si ? mai rovinato nulla.... MA CHE ANIMALI SIETE????? :mrgreen:
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il gio mag 03, 2007 7:58 pm

La mia speranza ? quella ke kon il tempo si possa allentare un attimo.
In tanto stasera ho cercato di allargarle il pi? possibile aiutandomi kon le mani.
Secondo voi riusciro' ad ottenere qualkosa??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BLUENOTEMAN il gio mag 03, 2007 10:16 pm

Guarda io un rullante starclassic maple e la tua stessa custodia, vai tranquillo non si rovina, avevo il tuo stesso problema. Col tempo l'imbottitura prende forma adattandosi ed esternamente non si vedr? niente. :wink:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il gio mag 03, 2007 11:09 pm

io per ovviare al problema ho preso per i tom da 10 12 e 14 delle custodie da 12 13 e 16...e ora nel 12 ho il 10, nel 13 il 12 e nel 16 ho messo il 14 e sopra il 14 il rullante divisi da uno strato di gomma piuma...e ci stanno na meraviglia...hihihi!:tru
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il gio mag 03, 2007 11:55 pm

stesso problema per il rullo, custodia troppo perfetta fatica ad entrare :x :x
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mag 04, 2007 6:52 am

Ieri sera ho messo il tom nella custodia e sikkome c'? il blokketto che serve per mettere il tom su un asta anke il tom ha fatto fatika ad entrare allora ho appunto allargato kon le mani la custodia , sono riuscito a farlo entrare e adesso lo lascio un po' di giorni dentro la custodia per vedere se si allarga.E' giuista come operazione secondo voi??
Cmq credo ke si debba un po' delineara il peluche dentro la custodia, perch? ho visto ke gi? il rullante fatika meno ad entrare.
Speriamo bene!!

Per quanto riguarda la resistenza del prodotto secondo me ? ottima!!davvero komplimenti alla stefy, in pi? ho parlato di questo problema kon loro e mi hanno subito risposto, dicendo appunto ke bisogna aspettare un attimo la delineazione del peluches, gli ho detto il problema kon il rullante specificando ke ? un drum sound e mi hanno detto ke il prodotto drum sound lo konoskono e ke quella kustodia va benissimo, e cmq se ho dei problemi di kontattarli.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven mag 04, 2007 10:27 am

a me ieri ? arrivata la borda della stefyline per rullante ed il mio ci sta tranquillissimamente...anzi, mi sono chiesto perch? mai non abbia comprata prima!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 12:06 pm

anche sulle mie protection racket i pezzi stanno proprio a filo! ed il rullo fa anche un p? di fatica ad entrare! :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il ven mag 04, 2007 12:13 pm

Dove le hai prese le protection racket?
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 12:17 pm

eheh ti piacerebbe saperlo eh :D
allora una l'ho comprata da Groove!
e le altre (che devo ancora finire di comprare) me le ha comprate met? la mia vicina di casa che ora vive a londra e l'altra met? me le sono fatte spedire dall america :wink:
in Italia nessuno le tratta perch? ti farebbero pagare 60 euro una custodia x rullante :wink:

EDIT: scommetto che chiedi perch? le hai viste a Travis vero? o perch? sono in partnership con la OCDP :D :P
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mag 04, 2007 12:30 pm

Il mio rivenditore le tratta e ti diko ke la custodia 22x20 me la faceva pagare 100euro, quindi ho preferito prendere quelle della stefy ke sono ottime solo ke si devono un attimino delineare bene.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 12:55 pm

e chi ? il tuo rivenditore monte? :D
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Exalt Cycle il ven mag 04, 2007 1:18 pm

@mikedream:non sapevo ne ke travis barker le usasse,ne ke erano in partnersheep con ocdp!E poi...cosa come mai sta cosa di Travis?Non capisco!Vabbe`....
Cmq anche il mio fornitore tratta Protection Racket e mi ha fatto un prezzo buonissimo:
Ho una Drum Sound Equalized 2007
Cassa 24x20
Tom 13x11 con rim
Timpano 16x16
Timpano 18x16
Rullante 14x6.5 con 2 vent da 2"
Queste 5 custodie me le fa a 290 euro!E` un prezzo molto basso ma ancora non gli ho dato la risposta perche` non mi fido:non sono sicuro ke le custodie vadano bene con la mia ds,visto che in inghilterra non sanno neanke ke marca sia!
Non vorrei che una volta prese mi trovassi sorprese!
Mike tu hai una ds?Ke misure?
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il ven mag 04, 2007 5:28 pm

@Exalt Cycle: Cmq vedendo kome sono fatte le custodie professionali modello db della stefy line quelle kon il peluches all'interno mi sembrano pi? resistenti rispetto quella della protection racket.
Konsidera ke all'interno c'? la plastika ke rende la custodia semirigida.
Io per tre borse (22x20 12x8 14x6rullo) ho speso 130 euro!

@mikedream: Il mio fornitore ? un rivenditore ke fa il lavoro ke fa Marcaccio, quindi gli puoi ordinare qualsiasi kosa ke lui ce l'ha!!
heheh
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:36 pm

eccomi finalmente riesco a loggare! :D
cmq Exalt:
non ho una DS, ho una OCDP e il fatto di travis era xk? nella foto hai la maglietta della Famous, scherzavo cmq :D :P
e chi ? il tuo fornitore invece?
e monte:
io sinceramente preferisco le Protection Racket perch? mi sembrano davvero ben fatte, e cmq io avevo chiesto a Marcaccio e mi aveva detto che erano impossibili da avere, o cmq se non impossibili in tempi lunghissimi!
io cmq le prendo da www.lamusic.it , che ? anche dove ho preso la mia OCDP (sono andato a Padova di persona e ho scelto fra varie DW, Pork Pie e Spaun) :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mag 04, 2007 5:44 pm

@Mikedream: Il tipo ha un negozio ke si kiama www.tuttopercussioni.it e si kiama Giuliano.
Ho preso molta roba da lui, anke lo sgabello zebrato ordinato direttamente dall'amerika e pagato meno di 100eurokon spese di spedizione e tutto.
Lui mi diceva ke riusciva a farmele avere nel giro di 2 max 3settimane.
Alla fine ho preferito stefy line perk? sembrano e ora ne ho la certezza ke siano pi? robuste e ben fatte.
I borsoni della protection racket non stanno su da soli invece quelle della stefy line si e hanno un bel rinforzo all'interno di plastika ke d? appunto la rigidit? alla custodia.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:45 pm

Grazie mille! allora provo a sentire Giuliano e vedere cosa mi dice x avere quelle custodie! :wink:
cmq hai MP! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il ven mag 04, 2007 5:53 pm

anke tu hai un mex privato
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mikedream il ven mag 04, 2007 5:58 pm

risposto! cmq x rimanere IT:
la cosa che davvero mi ? piaciuta delle Protection Racket sono state le finiture (non i colori :P )
come le varie cuciture e zip varie! :wink:
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie