labatteria.it • Leggi argomento - PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BRUFORD il mar set 12, 2006 10:44 am

ehehe tu ginger vai ancora pi? indietro...basta che poi ci cazzianoooooo.

rientro in topic a sorpresa: comunque taylor non ha n? una brutta tecnica (non ? un mostro ma ci sa fare) n? poco tiro. quindi, posso dire che non avevo dubbi su di lui.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jackleo il mar set 12, 2006 10:46 am

johnny89 ha scritto:ragazzi taylor e' l'unico che alza il charleston contemporaneamente col rullante quindi di tecnica ce ne

Anche io alzo il charleston insieme al rullante...che c'? di "tecnico" in tutto ci??
E poi...l'unico...
Ringo Starr-Jon Hiseman-Di Cioccio-Bill Bruford-Mike Giles-ecc...
Premesso che non ci vuole assolutamente nulla a usare HH aperto e Rullante insieme, ti ho elencato nomi ben pi? altisonanti di quello di Roger Taylor, che hanno fatto di tale tecnica il proprio "stile" riconoscibile nei primi anni della loro carriera...con ci?, Roger Taylor rimane un buon batterista, fondamentale nel sound anche criticabile dei Queen. :wink:
Alleanza batteristi sfigati in amore...
Sacra alleanza Progressive. - unico membro
gemellato con Alleanza ProgMetal
Unito (non fisicamente) con uccio.

Non c'è rosa senza spine,ma ci sono tante spine senza rose!!!

Quando io sarò l'opera più grande che c'è, e tu sarai occhio che guarda altrove...
Jackleo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il mar set 12, 2006 10:47 am

johnny89 ha scritto:ragazzi taylor e' l'unico che alza il charleston contemporaneamente col rullante quindi di tecnica ce ne

stai scherzando?[/quote]

Credo di si....spero di si.....dimmi di siiiiiii :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Ginger Drummer il mar set 12, 2006 10:47 am

:D

Su Taylor posso dire che non mi ha mai entusiasmato ma possiede una buona tecnica e un buon tiro, cio che basta per essere un buon batterista
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il mar set 12, 2006 1:01 pm

Ginger Drummer ha scritto::D

Su Taylor posso dire che non mi ha mai entusiasmato ma possiede una buona tecnica e un buon tiro, cio che basta per essere un buon batterista

quoto.... :a:

con l'apertura di questo topic non volevo obbligare nessuno...non dovete per forza adorare Roger...chiaramente anche lui ha i suoi punti deboli nel suo drumming...ma come tutti... :wink: ....per? non ? neanche il caso di definirlo un batterista di sottomarca perch? senza lui e il sound dei queen tutti quei bei batteristi tanto amati degli anni 90 o gi? di l? (ad esempio ulrich o anche dave grohl o taylor hawkins) non sarebbero come sono ora...e con questo non intendo dire che sia tutto merito di roger....assolutamente :) :)
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il ven mag 04, 2007 9:39 pm

BRUFORD ha scritto:? cos? tommylee, ? la pura verit?. I queen sono stati un fenomeno di massa commerciale durante tutti gli anni 70 80. Erano venuti incontro al grande pubblico mischiando in ogni epoca la moda del momento all'easy listening. Sono stati capaci di copiare il glam estremamente orecchiabile (ma senza le intuizioni di chi il glam l'ha fatto davvero: david bowie e todd rundgren), e l'hard rock melodico senza ricordare minimamente i mostri sacri.
Freddygranvoce, in studio aveva pi? strati di voci di quanto cerone non si metta costanzo quando fa buona domenica (e dal vivo si sente) e idem per brian may. Insomma, a parte Queen II e A night at the opera non ? che abbiano fatto 'ste gran cose...sicuramente ci sono belle canzoni sparse, ma per giudicare i queen non bisogna sentire solo i due greatest hits (cosa che davvero tantissime persone che si reputano fan dei queen fanno).

MA SCHIACCIATI! Quello che hanno fatto i Queen te lo puoi solo sognare, ogni loro album ? qualcosa di diverso e speciale e sulla voce di Freddie non puoi dire proprio nulla, gli altri 3 forse tecnicamente non erano dei mostri sacri ma ognuno era unico nel fare il suo lavoro e ci mettevano sempre qualcosa di personale con un groove e un tocco unico, la forza della band era proprio questa e l'insieme ha fatto di loro a mio avviso la migliore band della storia e qui ok si pu? non essere d'accordo, questione di gusti, ma non puoi dire che ? la band pi? sopravvalutata della storia del rock, fai ridere.
In quanto all'easy listening ? stato proprio Freddie a definire tale la sua musica. I Queen sono la storia.
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il ven mag 04, 2007 9:50 pm

d'accordo con bruford...
poi taylor ? proprio un brocco, ma ci sono gruppi e batteristi "intoccabili".. ? come quando uno critica ringo perch? va completamente fuori tempo e tutti ti vengono a dire che "? quello che d? vita alla canzone" :mrgreen:
se li si critica argomentando comunque ci si becca gli insulti...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven mag 04, 2007 9:54 pm

I Queen hanno fatto storia... e su questo penso che nessuno possa dire niente, indipendentemente dai giudizi artistici o tecnici... :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda 255052 il ven mag 04, 2007 11:05 pm

Dov'? che Ringo ? mai andato fuori tempo?
Taylor un brocco... beh mi piacerebbe sentirti una volta

Cominciamo a fare musica bene, vah
Martj
255052
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il sab mag 05, 2007 4:11 am

Tralasciando i giudizi complessivi della band,io penso che come batterista,non posso dire che ha fatto delle cose eccessivamente egregie,ma sicuramente molto buone...

E per la musica che suonava,il rock dei Queen,da "Bohemyan Rapsody" (scusate gli error ortografici) ,a "A kind of magic",ha accompagnato i Queen come meglio poteva,sorpendendo sicuramente in qualche punto,e tirando fuori dei passaggi di una certa difficolt?,non da batteristi alle prime armi...

Purch? bene se ne dica,pu? essere apprezzato o no,come qualunque altro batterista! Purch? motivando,senza manifestare disprezzo troppo gratuito.
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il sab mag 05, 2007 9:17 am

Quoto Paice :) non era un mostro di tecnica (Taylor non Paice eh!) ;)

...ma se un batterista sa emozionarmi anche con un semplice 'bum ciak bum ciak '... chi se ne frega della tecnica?
trovo enormemente limitativo classificare un batterista esclusivamente dalla che tecnica che possiede o sfoggia...

@sonofrogertaylor: il solo di Keep Yourself Alive ? stato una delle mie bestie nere (ammetto candidamente di averlo tagliato in toto perch? non mi veniva manco per il cz cos? come lo fa lui)

:D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il sab mag 05, 2007 9:29 am

MikeNRoll ha scritto:
BRUFORD ha scritto:? cos? tommylee, ? la pura verit?. I queen sono stati un fenomeno di massa commerciale durante tutti gli anni 70 80. Erano venuti incontro al grande pubblico mischiando in ogni epoca la moda del momento all'easy listening. Sono stati capaci di copiare il glam estremamente orecchiabile (ma senza le intuizioni di chi il glam l'ha fatto davvero: david bowie e todd rundgren), e l'hard rock melodico senza ricordare minimamente i mostri sacri.
Freddygranvoce, in studio aveva pi? strati di voci di quanto cerone non si metta costanzo quando fa buona domenica (e dal vivo si sente) e idem per brian may. Insomma, a parte Queen II e A night at the opera non ? che abbiano fatto 'ste gran cose...sicuramente ci sono belle canzoni sparse, ma per giudicare i queen non bisogna sentire solo i due greatest hits (cosa che davvero tantissime persone che si reputano fan dei queen fanno).

MA SCHIACCIATI! Quello che hanno fatto i Queen te lo puoi solo sognare, ogni loro album ? qualcosa di diverso e speciale e sulla voce di Freddie non puoi dire proprio nulla, gli altri 3 forse tecnicamente non erano dei mostri sacri ma ognuno era unico nel fare il suo lavoro e ci mettevano sempre qualcosa di personale con un groove e un tocco unico, la forza della band era proprio questa e l'insieme ha fatto di loro a mio avviso la migliore band della storia e qui ok si pu? non essere d'accordo, questione di gusti, ma non puoi dire che ? la band pi? sopravvalutata della storia del rock, fai ridere.
In quanto all'easy listening ? stato proprio Freddie a definire tale la sua musica. I Queen sono la storia.

amico, stai tranquillino. :D
Se i cuin sono la miglior band della storia del roc io sono brian di nazareth.

e comunque rileggetevi sopra. a me danno solo fastidio i ragionamenti da fan cieco che non vede nient'altro.

adesso vado a schiacciarmi.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 05, 2007 9:32 am

Cmq Bruford non sei l unico a pensarla cosi, a me i queen nn sono mai parsi cosi innovativi, hanno raffazzonato idee di qua e di la, tutto qui

E poi a me la voce di Mercury dopo un minuto stufa gia :o :arrow: :ros
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il sab mag 05, 2007 9:36 am

:B :B :B :B :B
giassapevo che concordavi,e si vede anche nella vecchia discussione...
i queen non sono innovativi se si reputa innovativa una cosa nuova e fresca.
in ogni caso non si pu? non ammettere che abbiano fatto delle belle canzoni..

(ps. occhio a parlar male dei queen che poi roger ci banna....)

(pps. o/t per ginger: forse oggi pomeriggio riesco a sentirvi eh... :o 8) :o )
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 05, 2007 9:41 am

Sul fatto che hanno fatto ALCUNE canzoni degne di essere ricordate sono anche d accordo, ma certe volte sembra che di alcuni gruppi tutto cio che hanno fatto sia oro colato.

Ora mi aspetto un ban da Roger :lol:

Ot: grande!!! fammi poi sapere allora
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab mag 05, 2007 9:44 am

:D la 'migliore band della storia' suona un po' come 'il migliore batterista della storia' (la ricerca dell'uovo filosofale?? :P)

Sicuramente i Queen sono considerati (anche dal sottoscritto) FRA le pi? grandi rock band dagli anni 70 ad oggi (ma non LA pi? grande) non hanno inventato il 'rock' su questo non ci piove, ma hanno sicuramente fatto parecchie cose interessanti e innovative, sono riconoscibili al primo ascolto, hanno piazzato un nr notevole di hit e trovatemi uno che non conosca una song dei QUEEN ;) ....anche queste sono cose di cui tenere conto IMHO.

Tornando al drumming di Taylor, siete davvero convinti che quello che suona in Queen I e II sia cos? semplice-semplice e ad batterista pippaiolo? Consiglio un riascolto ATTENTO a chi sostiene questa cosa.

(? anche vero che ? via via diventato pi? 'essenziale' nel drumming andando avanti con gli album)...

:lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il sab mag 05, 2007 10:26 am

scusa eh...ma..CONOSCIUTO = DI QUALITA'?

Secondo me...no.

Fare le hit ? una cosa sempre positiva? ricordo che le hit di oggi sono..beh, non mi vengono. per?...cazzarola dai.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DjMark il sab mag 05, 2007 10:44 am

"This video has been removed due to terms of use violation. "......
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab mag 05, 2007 10:47 am

Sono daccordo con la "qualit?" delle Hit odierne :D

abbi pazienza, posso capire che non piacciano a molti, ma da li a definire Queen un gruppo di mediocri mi sembra un po' esagerato e poco obiettivo... diamo a Cesare quel che ? di Cesare.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il sab mag 05, 2007 10:51 am

leggi bene, mai detto mediocri.
ho detto solo che sono una delle band pi? sopravvalutate della storia...? ben diverso! infatti ho detto e ripetuto che hanno comunque composto alcune ottime canzoni.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab mag 05, 2007 10:55 am

:D gi? meglio... (ma quasi quasi mi viene da dire la stessa cosa degli Stones sai)

:lol: gh
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il sab mag 05, 2007 12:14 pm

Brad e company io non sono un fan cieco che parla xk? non vede nient'altro, mi ha dato fastidio la tua affermazione, puoi dirmi che ti fanno cagare questo lo accetto ma dire che sono stati sopravvalutati come non mai e mai innovativi lo ritengo sbagliato, che poi taylor nn sia un mostro di tecnica gi? lo sapevamo, ma come ha detto qualcun altro c'? chi sa emozionare anche solo con semplice passaggio e non sempre il batterista bravo ? quello tecnico, ma si puo' esserlo anche facendo due cose con un groove e un tiro della madonna. poi ognuno ha le sue idee.
peace :tru
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sonofrogertaylor il sab mag 05, 2007 12:21 pm

@ the maus: per il solo di keep yourself (almeno quello sul primo album) non ? poi cos? tanto difficile..mentre nei live roger inizia a spaccare un p? di pi? :D

@BRUFORD: sopravvalutate? non credo...almeno non dalla stampa (che alla fine quello che si vede in tutti i giornali viene preso da troppa gente come oro colato) che li ha sempre scheriniti e SOTTOVALUTATI...

io sono un fan dei cuin da sempre lo sapete tutti quando c'? stato da criticarli per un qualcosa non mi ha mai dato fastidio la cosa anzi....per? da qui a dire che solo alcune canzonette sono carine, ce ne vuole...e poi dire che Taylor (per tornare al topic) ? un brocco suonando...non son per niente d'accordo....
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom mag 06, 2007 1:42 am

255052 ha scritto:Dov'? che Ringo ? mai andato fuori tempo?

:o la madonna, non ? che l'abbia fatto solo raramente, ascoltati qualche canzone a caso e stacci un po' attento
un esempio allucinante? ascoltati bene let it be... a parte che in tutta la canzone sembra ubriaco (per quanto riguarda il timeing), ma in particolare ascolta come entra nel refrain dopo l'assolo di chitarra e dimmi di quanti bpm rallenta passando sul ride....

Taylor un brocco... beh mi piacerebbe sentirti una volta

"mi piacerebbe sentirti una volta" c'entra ben poco con una critica rivolta ad un batterista professionista... io non lo sono, non mi puoi confrontare con lui... anche se io non sapessi neanche tenere in mano le bacchette (in effetti non ? che ci riesca molto bene, ma sto imparando) ci? non mi toglierebbe il diritto di criticare...
ma dai, ascoltati "a little crazy thing called love" tanto per citarne una: ogni batterista professionista italiano di medio livello te la suona dieci volte meglio, ma tanto per distruggerlo ascoltati la versione di michael bubl? e dimmi se non senti una piccola differenza (e vedi se riesci a non battere come minimo il piede mentre la ascolti... non uscitemi con "tecnica" perch? nella seconda versione la batteria ha un groove che taylor si sogna... e questo da un batterista che alcuni qui chiamano "freddo"...) tra un batterista e un pezzo di legno...
ci? non significa che non debba poter piacere a nessuno, ma dire "? un bravo batterista", "fa bene ci? che deve fare" ecc. son le solite uscite assurde per giustifcare un batterista che ci piace per un certo motivo...

a me piace qualche brocco, non per questo dico che sia un bravo batterista.. resta un brocco che mi piace ascoltare... :D
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il dom mag 06, 2007 1:54 am

Ma come puoi dare del brocco a un musicista di questo livello? C'? il meno bravo o quello che non ti piace, ma il brocco proprio no mi dispiace! Crazy little thing called love gliel'ho vista fare dal vivo tutta in shuffle a 8vi puntati e 16esimi sul charly con degli incastri di cassa da paura senza dimenticare la sua tipica accentuazione dell'hihat in levare che ha dato alla canzone un tiro e un groove da paura, alcune canzoni dei Queen possono sembrare semplici ma Roger ci d? un tocco e inserisce degli special che la rendono unica, inoltre se stai imparando a tenere le bacchette, la parola brocco a un batterista la potrai dare tra qualche annetto.. forse..
Immagine
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginoleo il dom mag 06, 2007 10:47 am

(premetto che i Queen non mi piacciono) Io credo che siano stati innovatori di un sound unico e di un arrangiamento di melodia vocale etereo.Le voci di Mercury in studio erano effettate,ma quello era proprio un tocco di genialit?(altrimenti fate come l'utente Gabrilia con i 4/4 effettati),poi dal vivo c'? una cosa chiamata "espressione" che credo che freddie mercury ne abbia pi? di chiunque altro.
Riguardo al fatto dell'essere commerciali,non ? sempre un difetto,anzi,tante volte credo che sia un pregio scrivere canzoni che rimarrano per sempre nelle stazioni radio(non contando che qui si denigra sempre chi fa musica commerciale,guardate che per scrivere un buon singolo che diventi una hit MONDIALE bisogna seguire tanti criteri ed avere un'ottima penna).
Riguardo a Taylor? oltre che avere un bel suono e pensare arrangiamenti ottimi per la batteria,scriveva anche delle canzoni(tutto ci? che ? diventato storia lo hanno scritto loro senza tante intromissioni);prendiamo radio gaga,tu l'hai arrangiata,tu l'hai scritta,tu la stai suonando,e vedi che a Wembley tutti la cantano: sei diventato leggenda,non ? da tutti ragazzi. Brocco?
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il dom mag 06, 2007 11:52 am

catastrophy ha scritto:...ascoltati "a little crazy thing called love" tanto per citarne una: ogni batterista professionista italiano di medio livello te la suona dieci volte meglio, ma tanto per distruggerlo ascoltati la versione di michael bubl? e dimmi se non senti una piccola differenza (e vedi se riesci a non battere come minimo il piede mentre la ascolti... non uscitemi con "tecnica" perch? nella seconda versione la batteria ha un groove che taylor si sogna... e questo da un batterista che alcuni qui chiamano "freddo"...)

:x ...distruggerlo?!

guarda io il piede lo batto anche con la versione Taylor (live) ha un tiro della madonna... e con me tante persone (quando la suonavo live con la mia ex band il pubblico impazziva) un motivo ci sar? no?

sull'interpretazione del batterista di bubl? che ? pi? swing nulla da dire, gradevolissima, ma DIVERSA...

scusa ma, per me non ha lo stesso feel e il tiro che ha l'originale (che cmq ? uno RNR shuffle).
:B

Poi oh..de gustibus... anche i pezzi degli Stones riescono a farli in tanti, quindi Charly Watts ? un brocco?

:o boh ogni tanto rimango perplesso
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il dom mag 06, 2007 3:01 pm

[quote="catastrophy]
"mi piacerebbe sentirti una volta" c'entra ben poco con una critica rivolta ad un batterista professionista... io non lo sono, non mi puoi confrontare con lui... [/quote]

allora tu non puoi neanche permetterti di definire lui un brocco visto che LUI ? un professionista, visto che LUI ha suonato (e tutt'ora suona) davanti a milioni di persone, visto che LUI ha registrato una grande quantit? di dischi....detto da uno che sta imparando non mi sembra che il tuo giudizio sia molto fondato :wink:
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom mag 06, 2007 3:53 pm

sonofrogertaylor ha scritto:allora tu non puoi neanche permetterti di definire lui un brocco visto che LUI ? un professionista, visto che LUI ha suonato (e tutt'ora suona) davanti a milioni di persone, visto che LUI ha registrato una grande quantit? di dischi....detto da uno che sta imparando non mi sembra che il tuo giudizio sia molto fondato :wink:

1. visto la tua argomentazione grandiosa, secondo te anche il batterista dei pooh ? un grande batterista... e ci mancherebbe altro, ? un grande gruppo con un grande batterista.... (questo seguendo il tuo ragionamento, naturalmente non sono della stessa idea)...

2. uno che sta imparando sicuramente... c'? chi impara da 1 anno... chi impara da 15-20anni, chi impara da una vita... non ? che perch? si impara non si possa avere le proprie opinioni, anzi: se uno non impara pi? significa che c'? qualcosa che non va...

PS: quell'avatar non ti rende molto credibile...

comunque come detto: ci sono dei gruppi e dei batteristi intoccabili e perci? ? inutile criticarli...
io posso dirti che pincopallino ? "bravo per la musica che fa"... e tu avrai difficolt? a dirmi che non ? cos?, anche se magari ? un brocco...
l'unica cosa che in questi forum d? un peso maggiore o minoe ad una critica rivolta ad un certo batterista ? l'aria che tira (cio? le mode del momento/tra i membri)... se si critica un batterista che piace a molti (o di un gruppo che piace a molti) si viene criticati (se tutto va bene, altrimenti si viene insultati), se si critica uno magari anche bravissimo che per? molti o non conoscono o che comunque sentono poco, allora va tutto bene...
per esempio se criticassi bonham (che comunque non mi dispiace, anche se ritengo che ogni tanto si esageri un po', ma resta un bravo batterista) sarei un uomo morto...
se criticassi Keltner o magari Mondesir probabilmente avrei meno problemi, anche se i due sono dei geni assoluti (e per quanto riguarda il primo tanti hanno dischi in cui suona senza saperlo)...

ma c'est la vie... ? solo che per questo ? difficile discutere: il peso lo danno i "fan", non le qualit?...
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il dom mag 06, 2007 4:42 pm

Allora:
1. io non ho detto che D'orazio ? un grande batterista (eppoi l'hai azzeccato l'esempio fratello..) ma non dico neanche che ? un brocco...almeno non mi permetto...dico che non mi piace ne come drumming e tantomeno mi piaccion i pooh,,,

2.anch'io sto imparando come te anche se suono da quasi 15anni (e ne ho 20) per? non mi permetto lo stesso di definire un batterista professionista un brocco (come hai fatto tu)...ribadisco il "mi piacerebbe sentirti una volta"...

3. cos'hai contro il mio avatar ? :mrgreen: non ti piace la mia foto? eppure sono io mica Taylor..

comunque: non ? che Taylor ? intoccabile: certo ammetto io stesso che tecnica non ne ha tantissima per? c'? quel qualcosa che non so come dirlo...Qui a Cagliari diciamo "infogo"...perdonami non so davvero come tradurlo....Quando un battterista ti da l'Infogo giusto aldil? di tecnica e tutte le minchiate, ? giusto riconoscerlo e questo vale per Taylor, Bonham e troppi altri....quello che non capisco e che non accetto (ne da te ne da nessuno) ? definire gentedi questo livello come un "brocco"
niente di personale bro :mrgreen:
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi