labatteria.it • Leggi argomento - Nuova TAMA SUPERSTAR

Nuova TAMA SUPERSTAR

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Augusto-trambusto il ven mag 04, 2007 12:48 pm

Solo fusti? O hai preso anche Hardware? Sai quanto verrebbe senza il rullo e le meccaniche?
Complimenti per l'acquisto.

Io ho una Starclassic Performer betulla/bubinga, nel perido in cui dovevo fare l'acquisto ero sicuro per una Superstar, quando l'ho provata mi ? piaciuta molto, 2 giorni dopo ho trovato la mia Starclassic, ho provato anche questa ed era molto pi? aperta e definita allo stesso tempo, il primo impatto pure ha fatto la differenza nella scelta. Infine incuriosito da questo nuovo legno ho scelto ad occhi chiusi e non me ne sono pentito :wink:

La Superstar ? un'ottima batteria, difficilmente rimani scontento se compri Tama..almeno parlando per esperienza personale fino ad ora :wink:
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il sab mag 05, 2007 12:13 pm

Uhm dunque: niente meccaniche, io ho preso solo i fusti. Per il rullo non so, oggi vado a pagarla e sento se se lo tengono loro e mi fanno lo sconto, ma dubito, perch? ? una serie semi-pro e per di pi? limitata. Mal che vada lo rivendo da me o lo tengo, non lo so...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 05, 2007 12:35 pm

Volevo farti la stessa domanda di Augusto...anche io vorrei solamente cassa, tom e timpano (appena avr? i soldi :ros ). Aspetto con ansia la tua rispocta banko...complimenti comunque per l'acquisto! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il sab mag 05, 2007 1:29 pm

Non credo che ci sia la possibilit? di avere solo i pezzi che si vuole, essendo un set in edizione limitata, comunque tutto pu? essere. In ogni caso, per 900 euro potrebbe convenire anche prendere il set intero e poi usare solo i pezzi che si vuole. Io per esempio uso un solo tom e due timpani. Il rullante pu? darsi che lo vendano da solo, ma un tom e un timpano sicuramente no...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda portnoy'74 il sab mag 05, 2007 1:47 pm

Scusami, non ho scritto ci? che dovevo: io intendevo tutti i tom e timpani, a me non servirebbero rullante e meccaniche. :wink:
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il sab mag 05, 2007 11:29 pm

Dunque: oggi ho pagato l'acconto in attesa di vendere la mia (ANDATE A VEDERE IL TOPIC, A PROPOSITO!).
Il rullante volendo lo tengono loro, ma ovviamente mi scalano 90 euro dal prezzo, quindi non se ne parla. Le meccaniche non esistono nel set, come in tutti i set non economici, e comunque per 890 euro se ci fossero anche le meccaniche sai che batteria sarebbe.... :a: :a:
Comunque confermo la mia impressione: l'ho provata e riprovata accanto a una Starclassic B/B, e la differenza di suono si sente davvero poco. Sinceramente la differenza di ben 690 euro (con un timpano e rullante in meno), non la capisco proprio.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il dom mag 06, 2007 1:12 am

sono curioso di provarla me ne hanno parlato molto bene. :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il gio mag 17, 2007 9:38 am

Arrivata due giorni fa, provata a sufficienza, mi sembra giusto fare una breve recensione:

l'ho accordata abbastanza con cura, lasciando le pelli sue ovvero Evans 250 hazy, quindi monostrato clear, e mi ha stupito davvero. I tom piccoli 10 e 12 risentono un po' della pelle sottile, infatti risuonano parecchio tendendo la risonante, restando per? comunque su una nota profonda nonostante i fusti cortissimi. I due timpani 14 e 16 invece hanno una bel timbro robusto anche senza sbattersi troppo ad accordarli, e zero risonanza.
Quella che invece mi ha veramente emozionato ? la cassa: forando la pelle frontale, e mettendo solo un cuscino piccolo dentro, ho trovato subito il suono che volevo. Preciso, asciutto e con quei bassi che si sentono allo stomaco, bellissima.
Non ho ancora provato il rullante che comunque non uso.
Comodissimi i fusti corti che permettono di posizionarli veramente in qualsiasi modo.

Direi che se devo dare un voto, anche per il rapporto qualit? (e quantita) - prezzo, si merita un 9.

Straconsigliata!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 18, 2007 2:34 pm

mi fai un confronto con la starclassic, tu che ce l'hai? :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gabrila il ven mag 18, 2007 2:43 pm

Ma la Superstar non ? la precorritrice della Rockstar Custom?? A me pare identica...magari non avr? lo strato in Tiglio che ha la Rockstar...mi sapete dire qualcosa?
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 18, 2007 4:25 pm

la superstar dovrebbe essere betulla+tiglio, mentre la vecchia rockstar credo fosse in mogano...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven mag 18, 2007 8:55 pm

Dave Grohl ha scritto:mi fai un confronto con la starclassic, tu che ce l'hai? :D

Certo: la Starclassic che avevo io ? una Maple, il che vuol dire che il suono ? molto controllato e con molto pi? attacco della betulla. Ovviamente ha un suono stupendo, ma a patto che sia accordata con cura, e che le pelli siano nuove e esattamente quelle giuste. Infatti la cosa che a me dava pi? fastidio era che con le pelli sbagliate, o semplicemente usurate, suonava praticamente come una batteria semipro. Al che mi sono detto: visto che non posso cambiare le pelli ogni due mesi, perch? devo avere una batteria da 2500 euro e rischiare che me la rubino?
Oltre a questo, la mia Superstar l'ho provata accanto a una Starclassic B/B (bellissima), ed il suono non era affatto diverso, anzi. Sicuramente un neofita non avrebbe saputo distinguerle, ne sono sicuro.
Chiaramente i blocchetti sono un po' meno curati, e la finitura non ? stratosferica come quella della Starclassic, ma se penso che costa 1500 euro in meno.......
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom mag 20, 2007 11:58 pm

ci sto facendo un pensiero :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda agarest il gio ago 23, 2007 7:49 am

Scusate se posto qui ma avevo bisogno di una risposta abb veloce.

Quanto potrei spendere per una Superstar custom con: 2 casse da 22, tom da 10, 12, 13 e timpani da 16 e 18?

Nient'altro, senza meccaniche ne altro.

Grazie mille.
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda 9Vahn0 il gio ago 23, 2007 7:27 pm

Non saprei di preciso, ma secondo me stai attorno ai 900-1000 euri
Membro della Sacra Allenza Batteristi Tritommici
9Vahn0
martellatore
martellatore

Messaggioda agarest il ven ago 24, 2007 7:31 am

Grazie mille.

Appena qualcuno pu? dirmelo pi? precisamente potrebbe darmi la risposta postando qui?

Grazie.
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda Andreas il mar mag 06, 2008 10:26 pm

Ciao, io l'ho presa un mesetto fa. Vista, provata e comprata !!! Solo manca il tom da 8"x6" che arriva non prima di settembre. Devo dire che i fusti hanno un attacco pazzesco e i timpani sono decisamente bassi. Pelli Ambassador battente e Emperor risonante. Devo dirlo, gran bell'acquisto. Consigliatissima.
Stay prog, Andreas.
Andreas
battipentole

Messaggioda Fr@..!! il ven lug 04, 2008 10:35 am

Ragazzi cosa ne pensate della superstar custom hyper drive??
Qualcuno ha avuto modo di provarla?
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thewishmaster il ven lug 04, 2008 12:45 pm

secondo me per via dei tom poco profondi è adatto di più al pop, funky ovvero generi leggeri e non pesanti come metal e rock... poi non so, mai provata in vita mia... non mi piace dall'aspetto per via dei tom tutto quà :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fr@..!! il ven lug 04, 2008 1:13 pm

ho pensato la stessa cosa ma in un video di questa batteria cè un drummer rock/metal ke la usa.. e dal suono non sembrerebbe niente male.. appunto diceva la stessa cosa ke credeva ke il suono perdesse avendo i tom piccoli e invece il risultato è buono lo stesso, ovvio ke son pagati per dire quelle cose..! Ma tutto sommato il suono era bello
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven lug 04, 2008 1:30 pm

Non fatevi ingannare dai filmati promozionali, visto che i suoni sono tutti elaborati :wink: , l' hyper dalle caratteristiche sembrano più adatti a generei leggeri e molto ritmati dove c'è bisogno di molto attacco e poco sustain.;)

Comunque, fà molto pure le misure del diametro dei fusti le palli e l' accordatura, sicuramente l' hyper ti dovrebbe definire di più il suono dando parecchio attacco in specialmendo anche per via dei die cast. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fr@..!! il ven lug 04, 2008 2:25 pm

In sostanza? 8)
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Marco Aquila il ven lug 04, 2008 2:56 pm

Io ho sia la starclassic performer (quella tutta in betulla, non la b/b) sia la superstar.
Fracamanete reputo che siano due batterie profondamente diverse e quella diffenrenza di 600 euro e più (non sto parlando della maple) si sente tutta, specialmente quando registri.

La performer è semplicemente più professionale, suoni più lineari e controllati...
Come suoni scuri siamo lì,,,dopotutto cambia UN SOLO STRATO CENTRALE tra l'altro che è in tiglio...stiamo parlando comunque di batterie in betulla...

La consiglio a TUTTI la superstar....
Io tra l'altro può essere che la vendo tra un pò per comprarmi la reference e tenermi la starclassic da portare in giro....eventualmente fatemi sapere che possiamo metterci d'accordo.

Occhio che non è nulla di certo, è un'idea che mi è appena girata...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fr@..!! il ven lug 04, 2008 7:05 pm

Capito, però parli della superstar custom?
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rocky30 il ven lug 04, 2008 8:21 pm

io pure sono indeciso tra superstar custom e starclassic performer b/b.. però ho fatto un preventivo da acustica napoli e la differenza è di 500 euri...

io penso ke sia meglio spendere 500 euro in piu però avere una batteria professionale , ke nn mi darà brutte sorprese e che magari mi soddisferà a vita!!!certo dovrò aspettare un po di piu.....

cmq la differenza tra le superstar custom ,standard, ed fx nn sta sl nella colorazione??
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda thewishmaster il ven lug 04, 2008 9:07 pm

allora, le differenze riguardanti i vari modelli di superstar stanno solo sulle colorazioni e sul metodo di applicazione del colore... dal satinato, allo strato esterno lucido evvia dicendo... non ti saprei dire altro perchè so poco e niente ma la sostanza è questa... la fx cmq ha colorazioni stile vintage, la standard (non ne sono sicuro) ha uno strato aggiuntivo di materiale lucido, la custom invece assume colorazioni che variano da parte superiore fusto a parte inferiore fusto e credo che sia satinato... aspetta consigli dai più esperti, oppure se non ti scoccia vai a vedere il sito della TAMA
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rocky30 il ven lug 04, 2008 9:31 pm

si dovrebbe essere questa la differenza.....

sn bellissime le custom fade rosse e blu :wink:
rocky30
martellatore
martellatore

Messaggioda Briaschi il sab lug 05, 2008 10:12 am

Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fuserdrummer il sab lug 05, 2008 10:42 am

La differenza bene o male è quella che ha descritto thewishmaster in pratica le custom sono verniciate con le venature del legno a vista (si tratta del tiglio che è messo agli estremi del fusto),le standard hanno il wrap che protegge meglio il legno ma lo fa risuonare di meno (personalmente comprerei solo le custom) mentre le efx hanno finiture più vintage e se non sbaglio anche sparkle...
Cassa,rullo,charly e senso del groove e del ritmo...ça suffit
Fuserdrummer
battipentole

Messaggioda Fr@..!! il dom lug 06, 2008 10:34 am

banko ha scritto:
Dave Grohl ha scritto:mi fai un confronto con la starclassic, tu che ce l'hai? :D

Certo: la Starclassic che avevo io ? una Maple, il che vuol dire che il suono ? molto controllato e con molto pi? attacco della betulla. Ovviamente ha un suono stupendo, ma a patto che sia accordata con cura, e che le pelli siano nuove e esattamente quelle giuste. Infatti la cosa che a me dava pi? fastidio era che con le pelli sbagliate, o semplicemente usurate, suonava praticamente come una batteria semipro. Al che mi sono detto: visto che non posso cambiare le pelli ogni due mesi, perch? devo avere una batteria da 2500 euro e rischiare che me la rubino?
Oltre a questo, la mia Superstar l'ho provata accanto a una Starclassic B/B (bellissima), ed il suono non era affatto diverso, anzi. Sicuramente un neofita non avrebbe saputo distinguerle, ne sono sicuro.
Chiaramente i blocchetti sono un po' meno curati, e la finitura non ? stratosferica come quella della Starclassic, ma se penso che costa 1500 euro in meno.......

Dici che i tom possono essere resi abbastanza profondi come suono?
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie