labatteria.it • Leggi argomento - Che ve ne pare???

Che ve ne pare???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 12:59 pm

salve ragazzi :) ... leggo gi? da un po' di tempo il vostro forum, ho imparato mlt cosette utili grazie ai vostri consigli, nonostante io abbia un gi? un minimo di esperienza , suonando da 4 anni... da parecchio avevo intenzione di comprare una sbatta nuova, considerato ke possedevo una misera XP , che cn un cambio di pelli il suo lavoro lo faceva bene... finalmente ce l'ho fatta, seguendo anke i vostri consigli... ho acquistato una Sonor Force 2005 ... volevo un vostro parere (sbizzarritevi appassionati sonor :D ) ho postato le foto ...
L'unica cosa su cui sto avenod difficolt? ? l'accordatura , sar? per via delle pelli scarse montate sopra i fusti...

ps: la cassa ? mostruosa!!!!

http://img184.imageshack.us/img184/5946/05052007gf4.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/8223 ... 002if8.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/9316 ... 001ak8.jpg
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda niko91 il dom mag 06, 2007 1:48 pm

bella...mi piace la finitura...riordinala un po' e piazzaci su delle buone pelli
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mcgaiver il dom mag 06, 2007 1:53 pm

bella, bella bella ottima scelta del colore.
mcgaiver
martellatore
martellatore

Messaggioda original_luporosso il dom mag 06, 2007 1:54 pm

stesso consiglio di niko :wink:

magari mettici anche qualche piatto :lol:
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 2:16 pm

certo , certo.. i piatti ora ce li ho in sala prove :wink: ... appena li riprendo li monto...

niko, per risistematina cosa intendi ?
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Antics00 il dom mag 06, 2007 2:28 pm

tipo addirizza la cassa,se vuoi riempila e accorda tutto riaddirizza anche i tom..ma nemmeno tanto..si sa' la disposizione..de gustibus
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 2:36 pm

all'interno della cassa ho messo una copertina ke sfiori sia la pelle battente ke risonante...
a livello di tom, sn stato costretto a metterli cos? perk? altrimenti tokkerebbero i blokketti della cassa; forse dovrei alzare sia lo sgabello ke i tom.. ma dite che dovrei posizionarli in modo parallelo al pavimenti o un pokino inclinati cm sn ora?? (de gustibus a parte :mrgreen: )

grazie anticipatamente... la finitura la adoro, ma per il suono sn ancora lontano da quello ke voglio.,.. la betulla va bene, ma ste pelli monostrato saranno presto sostituite da pinstripe , quasi sicuramente... :a:

cmq la cassa ? drittissima , sn stato mlt pignolo :) , evidentemente la foto ? un po' storta...
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LoCa il dom mag 06, 2007 2:56 pm

I tom dovresti metterli pi? vicini tra di loro. Io li metto orizzontali, ma non li ho sulla cassa.
Per le pelli, le pinstripe sono spesse ma comunque monostrato. Per? ci vedrei meglio delle pelli che lascino cantare i fusti.
Membro della somma alleanza Batteristi Capelloni.

Tamburo Ash 422 (2005) - Charly ufip Experience 13" - Crash ufip Class 17" - Crash ufip Rough 16" - Ride ufip Rough 22"
LoCa
martellatore
martellatore

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 3:01 pm

ah, ho capito... provveder? subito...
quindi ke pelli mi consigliereste?
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il dom mag 06, 2007 3:03 pm

Innanzitutto benvenuto!
Metti le emperor! E' un peccato mettere le pinstripe su una batteria in betulla! Le emperor sono spesse ma lasciano cantare il fusto.. provale :wink:
Poi (per me) sulla cassa la solita powerstroke3 e sul rullante ambassador
Ultima modifica di Willy985 il dom mag 06, 2007 3:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Shine On il dom mag 06, 2007 3:03 pm

Io ho la force 2003, e sebbene la mia ? in acero a differenza della tua, ti posso dire che sono quasi identiche.

Ti consiglio di perderci un p? di tempo nell'accordatura, e considera anche che ? nuova, quindi ci vuole un p? ti tempo per far si che si assestino le pelli.

E come pelli lascia perdere le pinstripe, metti le emperor e vedrai che quella batteria ti soddisfer? non poco :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 3:07 pm

grazie per il consiglio... vada per emperor... (sn quelle sabbiate per caso :ros ) ...
in effetti avevo considerato anke ci? ke ha detto shine on .. la sbatta ha un giorno, quindi le pelli devono ancora assestarsi...
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il dom mag 06, 2007 3:09 pm

Le emperor vengono prodotte sia sabbiate che clear (come anche altri modelli)... dipende da quello che vuoi tu... se sei indeciso vai con le clear (trasparenti per intenderci) :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 3:11 pm

s? wily , credo proprio ke le prender? clean... chiunque, compreso il mio maestro me le consiglia cos? sui tom..
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Travis Landon Barker il dom mag 06, 2007 3:39 pm

Io per le pelli andrei di evans... remo :tru :D
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il dom mag 06, 2007 4:34 pm

dipende dai gusti... le evans G2 (corrispondenti alle remo emperor) hanno pi? sustain rispetto a queste ultime...
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 6:12 pm

devil's drummer , tu le hai provate le G2??? vorrei sapere se ti sei trovato meglio con le evans o con le remo...
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfunk il dom mag 06, 2007 6:39 pm

io le ho provate tutte e due g2 ed emperor (rigorosamente sabbiate 8) ), e le ho sentite pure da fuori, a mio avviso le evans tirano fuori un suono pi? "crudo" e con pi? attacco, con le emperor il suono ? pi? morbido, un pochetto pi? sensibile e pulito, forse la g2 ? un pelino pi? controllata anche.
Sono tutte e due ottime pelli, e fondamentalmente sono molto simili, quelle che percepisci sono solamente delle sfumature, per quanto mi riguarda ho usato molto le emperor, ma ultimamente ho preso delle g1 sabbiate (che sono monostrato), che preferisco rispetto all'equivalente remo (ambassador)... la sabbiatura ? pi? duratura, e rispetto alle ambassador, dove gli armonici schizzano da tutte le parti, l'armonico della g1 ? pi? fermo, ma cmq presente e con un bel sustain...
Valuta tu, alla fine hanno entrambe le loro qualit? ? un discorso soggettivo..
Buona fortuna! :wink:
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mike91 il dom mag 06, 2007 6:53 pm

beh... grazie... mlt chiaro.... per? ho una domandina : la scelta delle pelli dite ke ? mlt influenzata dal genere verso il quale sn orientato?
cio?, se faccio dal blues al prog... ho bisogno di pelli credo nn con mlt armonici, per? nn vorrei neanke stopparle troppo cn pelli come le pinstripe o le powerstroke, avendo dei fusti in betulla... vorrei farli anke "cantare" come dite voi...
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shine On il dom mag 06, 2007 7:14 pm

Ripeto: metti le emperor (io ti consiglio sabbiate, come le mie) e sei a posto per la vita :wink:
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Devil's Drummer il dom mag 06, 2007 7:31 pm

E invece con le powerstroke non sbaglieresti :wink:
Mantieni un buon controllo di dinamiche (le emperor se non le colpisci con una certa potenza fanno "PLAT") e di armoniche... anzi, di armoniche ne lasciano un p? di pi? rispetto alle emperor :tru

comunque vai di pw3 o di emperor... Io personalmente monto le CS perch? voglio i tom molto risonanti, ma sono gusti
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom mag 06, 2007 9:59 pm

Arnao

Messaggioda mike91 il mar mag 08, 2007 2:42 pm

mmm ... per il rullo andr? quasi sicuramente di pw3, cassa pure (dopo aver confrontato il prezzo cn le EMAD) e tom e timpano sn indeciso tra emperor clear , evans g2 o remo pw3...
ripeto : vorrei un suono che nn abbia molti armonici ma ke nn stoppi nemmeno troppo i fusti... in effetti come dite , sn in betulla e vanno lasciati cantare...
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il mar mag 08, 2007 3:14 pm

ti invito a leggere il regolamento.

metti un titolo pi? comprensibile al topic.

cassa4.
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Herv il mar mag 08, 2007 3:28 pm

? inutile stare li a chiedersi quale pu? essere meglio.....? troppo soggettiva la scelta secondo me. Solo con il passar del tempo riuscirai a capire quale pelle f? il lavoro migliore sui tuoi fusti, provandole tutte.....secondo m? ora vai di g2 clear, poi + in la ne compri altre e cambi tutto....ti troverai avvolte ad avere un tom clear ed uno sabbiato...pace, penso lo abbiano fatto un p? tutti..? l'unica soluzione.Anche perch? non tutte le pelli suonano uguali su batterie diverse, anche fra le pro...ogni fusto ha la sua pelle ideale.
UN GIORNO UN UOMO DAL CAPPELLO DEI METALLICA MI DISSE..."DEVI PICCHIARE RAGAZZO...CIò CHE IMPORTA è LA BOTTA!!!"
Segue....prossimamente...
Herv
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rewind1999 il mar mag 08, 2007 3:54 pm

LoCa ha scritto:Per le pelli, le pinstripe sono spesse ma comunque monostrato.

.... :o :o :o :o da quando?!?!?!?!?!?! :) :wink:
cmq io ti consiglierei le emperor sabbiate...da poco hanno sostituito delle pinstipe e devo dire che sono rimasto moooolto contento. ora sento finalmente la voce dei miei tom!!!
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mar mag 08, 2007 7:14 pm

pinstripe sui tom e timpano, emperor sul rullo e evans sulla cassa e cos? ti spari tutti i cd dei Marduk visto l'immagine che usi 8)
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tommy FMX il ven mag 11, 2007 12:20 pm

Salve a tuttimi chiamo Tommaso e sono un batterista in erba ora come ora suono ogni tanto quando posso una yamaha rydeen di un mio amico ma tra poco dovrei comprarmi la batteria... avrei intenzione di comprare la ymaha gigmaker uscita da poco non ? il massimo ma secondo me per uno che ? all'inizio va bene inoltre ? compresa di piatti... fatemi saper cosa ne pensate.... ah giusto un maestro di batteria mi ha detto che sarebbe ancora meglio prima di tutto se mi comprassi un rullante per imparare i vari ritmi....... ciao :D :D :tru
HI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tommy FMX
battipentole

Messaggioda Foo Fighter il ven mag 11, 2007 12:39 pm

B? ha ragione il tuo maestro , il rullante prima di tutto ! poi per la gigmaker non saprei aiutarti , non l' ho mai provata ma dicono sia un buona batteria se non hai molto posto ! cmq dipende tutto da quanto puoi spendere ! quanto viene la gigmaker ?
Pearl Reference 22-10-12-16
DDrum Dominion Dominator 26-14-16-18
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell' Antica Compagnia del Cembalo K"
Foo Fighter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nosferath il ven mag 11, 2007 7:09 pm

bella!!!! anhe io tempo fa avevo una mezza idea di comprarmela!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie