labatteria.it • Leggi argomento - piatti

piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda silvio il lun nov 22, 2004 2:13 pm

secondo voi quali sono i migliori piatti? in senso spiegatemi un po la qualit? prezzo e quelli piu adatti a qualcosa.
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun nov 22, 2004 3:01 pm

le marche principali sono:

UFIP (italiani, costano meno), Sabian, Paiste, Zildjian!!

sono piatti ottimi, a questo punto ? solo questione di gusti!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda breen- il lun nov 22, 2004 3:14 pm

tommylee85 ha scritto:le marche principali sono:

UFIP (italiani, costano meno), Sabian, Paiste, Zildjian!!

sono piatti ottimi, a questo punto ? solo questione di gusti!!

sono ottimi ma i piu commerciali...credo che un piatto di spizzichino non abbia nulla da temere dalle piu grandi case produttrici..e poi queli turchi gli istanbul o gli anatolian..son da meno?...credo di no..pero quelle marche sopacitate sono le piu "Famose" ma non ? detto che siano i migliori...(almeno credo) :)
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun nov 22, 2004 3:39 pm

Io non credo. Forse Istambul pu? stare dietro a queste 3 (io Paiste non la considero una grande marca....gusti), ma non Anatolian. Produce ottimi piatti ma molto grezzi e non paragonabili a livello di qualit? alle grandi.
Io che posseggo si Ufip che Sabian che Zijldian direi che questi sono i migliori. Poi dipende dal genere e dal budget. Come primo aquisto (ma buono) mi butterei su Ufip.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il lun nov 22, 2004 3:39 pm

quoto totalmente, ma i piatti di 'sto spizzichino dove diamine si trovano? e chi ? spizzichino!?!
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il lun nov 22, 2004 3:46 pm

ma infatti non ho elencato le marche migliori, bensi le principali, le pi? famose!! (che poi sono anche tra le migliori....)
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun nov 22, 2004 3:47 pm

Roberto Spizzichino, gi? operaio presso la UFIP di Pistoia, ? considerato il miglior artigiano del mondo per la realizzazione di piatti per batteria fatti a mano sul modello dei vecchi K Zildjian (turchi). I suoi piatti non si vendono nei negozi e per averne uno devi andare proprio da lui, sulle colline toscane, con un portafogli ben fornito (tipo 5-600 euro a piatto). Non ? roba da rockettari: si tratta di solito di piatti molto sottili, scuri, molto martellati.

Lebowski ha scritto:quoto totalmente, ma i piatti di 'sto spizzichino dove diamine si trovano? e chi ? spizzichino!?!
Pippo
moderatore

Messaggioda silvio il lun nov 22, 2004 9:24 pm

ma nn ? il mio primo acquisto ho dei piatti schifosi. ho cambiato la batteria ho una pearl export ultima uscita ultimo modello e mi servono i piatti e nn so cosa comprare
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il lun nov 22, 2004 9:46 pm

Risolvi il 99% dei tuoi problemi facendo un search....la domanda ? sempre la stessa....budget?Genere?Che piatti??Ecc...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il lun nov 22, 2004 11:01 pm

silvio ha scritto:secondo voi quali sono i migliori piatti? in senso spiegatemi un po la qualit? prezzo e quelli piu adatti a qualcosa.

domanda molto generica... un po' come dire chi ? il miglior batterista, la migliore marca di batteria, il miglior tipo di legno, chi ? la pi? gnocca sulla terra, ecc...

ognuno di noi ha i suoi gusti! io ti potrei citare UFIP, a me piacciono quelli e tutto il mio set ? composto da UFIP; un altro ti potrebbe citare Zildjian...

prova a dire che genere ti piacerebbe suonare e un' indicazione pi? precisa potrebbe saltar fuori!

e comunque come suggerisce il buon vecchio Mik0, usa la funzione search! sempre presente!!!
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda perc1713 il mar nov 23, 2004 1:23 am

Mik0 ha scritto:Risolvi il 99% dei tuoi problemi facendo un search....la domanda ? sempre la stessa....budget?Genere?Che piatti??Ecc...

quoto in pieno :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda silvio il mar nov 23, 2004 2:14 pm

io suono diaciamo rock - un po di punk - forse un po di metal(ma questo nn poi tanto) diciamo che suono cose che vanno da nirvana a nofx o da red hot chili peppers a puddle of mudd.
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mingo il mar nov 23, 2004 2:39 pm

Io ho sentito gli Alchemy Rock crash (il genere adatto lo dice il nome stesso) e non sono male, veramente, bel suono pieno ed esplosivo e decadimento rapido. Per? non costano molto meno degli Ufip Bionic (che adoro), tipo un 15 euro in meno circa.....te li devi sentire insomma.
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda catastrophy il mar nov 23, 2004 10:44 pm

LCF drummer ha scritto:...io Paiste non la considero una grande marca....gusti

scusa, ma se tu stesso dici che ? questione di gusti come fai a dire na cosa del genere?
anche a me i paiste non piaciono, ma per la qualit? che hanno sono sicuramente tra i marchi top...non puoi dire che zildjian, sabian o ufip siano migliori.
poi per quanto riguarda la anatolian idem: grezzi? ma dipende dalla serie... :roll:

aggiungerei bosphorus (turchi...bellissimi), istambul mehmet (no, istambul e istambul mehmet non sono la stessa cosa) e sicuramente la meinl (sia le signature series di rabb, lang, minnemann che i byzance sono piatti molto belli e di alta qualit?)...
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti