blackash ha scritto:Quando suono col gruppo rock uso sempre degli in ear monitor shure che
hanno un ottimo isolamento.

Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

FranZis ha scritto:Cuffie isolanti vic firth collegate al metronomo (o all'ipod) quando studio.
Shure E2 utilizzati come semplici tappi o collegati al metronomo e/o all'in-ear monitor quando suono con altri musicisti.
In casi di emergenza un paio di buoni vecchi sani tappi di spugna che ho SEMPRE con me. In qualsiasi momento della giornata. Ovunque vada.
Mai e dico mai suonerei senza protezioni.
Quasi sempre utilizzo i tappi anche quando vado a un concerto o ascolto delle prove dove non suono io.
Fidatevi ragazzi, proteggete sempre le vostre orecchie! Una volta fottuto, l'udito non si pu? riavere indietro. Ne va della vostra passione ma soprattutto della vostra salute.
Io sono malato di mente e proteggo le orecchie anche in situazioni in cui si potrebbe farne a meno (nessuno ? mai diventato sordo per una serata in discoteca...) ma pensare di suonare la batteria senza prendere le dovute precauzioni ? veramente da pazzi.
Pu? andar bene per un mese, un anno, 5 anni... ma prima o poi le conseguenze si pagano.
Scusate il tono di predica ma questo ? un argomento al quale tengo molto e che troppe volte ho visto prendere troppo alla leggera.

group"

Linus62 ha scritto:UN bel search e trovi tutto..di tappi ne abbiamo parlato a rotta di collo.

FranZis ha scritto:In pratica... l'unica condizione in cui si possono evitare le protezioni ? quando si studia da soli con un'elettronica.
group"

catastrophy ha scritto:Hearsafe elacin ER12/18/25
oppure le VicFirth SIH-1
costano, ma ne vale la pena

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti