labatteria.it • Leggi argomento - PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

PER CHI AVESSE ANCORA DEI DUBBI SU ROGER TAYLOR

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BONZO il dom mag 06, 2007 4:54 pm

ot:Jim Keltner sconosciuto?

con qualcuno ha suonato:

http://www.drummerworld.com/drummers/Jim_Keltner.html
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom mag 06, 2007 4:58 pm

Piu che con qualcuno direi con tutti, ? uno dei piu richiesti e amati sessionman americani
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom mag 06, 2007 6:45 pm

1. che tu non l'abbia detto lo so, ma seguendo il tuo ragionamento (? un professionista, ha suonato davanti a tante persone, c'ha fatto molti soldi...ecc.). poi per fare un piacere a te e ad alcuni altri posso anche dirti "a me non piace come drumming", ma sarebbe solo un modo bello per dire che ? un brocco...
2. se uno mi sembra un brocco dico che mi sembra un brocco, se devo far finta che mi piaccia uno che mi sembra un brocco o dire che "cmq ha un suo perch?", allora posso anche smettere di esprimere le mie opinioni sul forum e cercare il forum punto croce per casalinghe senza opinione... se devo far finta o dire delle cose solo per fare un piacere ad altri e non "ferire" nessuno, tanto vale che non discuta pi?...
come detto quello che so fare io non c'entra niente; se un critico professionista sapesse fare meglio l'attore/lo scrittore/il cantante ecc. di chi sta criticando... beh, allora non farebbe il critico....
e comunque io non so suonare...
3. taylor ? molto bello in effetti...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il dom mag 06, 2007 7:25 pm

1. tu non devi dire niente per far piacere a nessuno bro...? che prima di sparare un giudizio su un professionista (chiunque esso sia) pensaci...non puoi definire Taylor un brocco perch? in quasi 30anni di carriera cose ne ha fatto (lui e i cuin ovviamente)...se non ti piace va benissimo...se dici che non ti piace il suo drumming non ? un modo carino per dire che ? un pippone...perch? tutti quelli di cui non ti piace il drumming son pipponi?....definirlo una mezza sega mi sembra esagerato...poi le opinioni son sempre libere...ecchecazz siamo in un forum...ma se dalle opinioni passi alle "offese" (dico per Taylor) non mi sembra molto giusto....

2. se uno ti sembra un brocco dillo pure...ma attento a chi lo dici (non ? una minaccia bro nel senso che stiamo parlando di un professionista e sia io che te non lo siamo...chi siamo noi per definire un professionista una mezza sega?

3. si taylor era un bel tipo...passabile...per? nell'avatar ci son io....
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il dom mag 06, 2007 7:38 pm

mah non sono d'accordo con chi dice che RMT ? un brocco ..
di certo non ? ammirato per la tecnica, ma nei rulli a uno ? tra i numeri uno ;)
inoltre ? un batterista molto creativo, non solo con la batteria, ricordatevi che ? stato il primo tra i queen a fare album da solista in cui suonava TUTTO (negli ultimi album per? si limitava a cantare e suonare la batteria in alcuni pezzi).

il "suono alla queen" in parte ? dovuto anche a RMT .. non solo alla red special o ai cori.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il dom mag 06, 2007 8:03 pm

come non quotarti fratello :a:
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il dom mag 06, 2007 8:54 pm

sonofrogertaylor ha scritto:1. se non ti piace va benissimo...

no, guarda: weckl per esempio ? uno che non mi piace molto come batterista (almeno non nei pezzi in cui suona con altri che ho avuto modo di sentire)... ma weckl non mi piace, non ? che lui sia un brocco...anzi (e non parliamo solo di tecnica, che sia chiaro)...
se uno non mi piace, non mi piace, ma posso comunque stimarlo... da taylor la cosa per me ? diversa...
2. se uno ti sembra un brocco dillo pure...ma attento a chi lo dici

sto molto attento... lo stavo dicendo a roger taylor.. :mrgreen:

3. si taylor era un bel tipo...passabile...per? nell'avatar ci son io....[/quote]

comunque sta discussione cos? non va avanti... io mi tengo le mie idee e tu le tue, non credo che ci convinceremo a vicenda...

PS: quello che ho scritto comunque ? rivolto al taylor batterista... gli altri aspetti di taylor li conosco troppo poco e sinceramente ci ho fatto poco caso...
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonofrogertaylor il dom mag 06, 2007 9:13 pm

si si ci sto...cmq non si parlava di Taylor in altri modi se non Taylor batterista..
e comunque non ? un brocco.....anzi...ha fatto molto per la musica mondiale...
e come batterista ? un grande....

e cmq weckl non piace neanche a me ma non vado in giro a dire che ? scarso... :)
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom mag 06, 2007 9:55 pm

:D vabb? seriamente parlando... perch? secondo te ? un brocco? argomenta tecnicamente la cosa...

Cosa gli manca?
timing?
groove?
velocit??
tocco?
creativit??
suona troppo lineare?

Insomma prima di sparare giudizi cos? a 'muzzo' almeno argomenta cos? forse si pu? fare una discussione seria... altrimenti, mi spiace, un brocco buttato li per dire uno che non piace, non lo accetto.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun mag 07, 2007 10:48 am

Ascolto i Queen da una vita... diciamo che ci sono cresciuto... sono fenomenali, soprattutto dal vivo, dove non hanno paragoni...

Sul drumming di Taylor ? cambiato un sacco e differente nelle 2 decadi:
negli anni '70 si allineava molto ai batteristi del periodo, con rullatone, stacchi e tempi un po complessi
negli anni '80 si ? molto semplificato, a volte molto semplice, nel senso che anche un batterista non particolarmente dotato riesce a riprodurre

cmq hanno scritto canzoni memorabili e li adoro :tru
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 07, 2007 10:54 am

maur0 ha scritto:Ascolto i Queen da una vita... diciamo che ci sono cresciuto... sono fenomenali, soprattutto dal vivo, dove non hanno paragoni...

Su questo ho i miei dubbi :o
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda maur0 il lun mag 07, 2007 11:04 am

Intendo come interpretazione... la teatralit? di Mercury ? unica...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 07, 2007 11:06 am

Su quello nn ci piove e ti do ragione ma di gruppi o musicisti i cui concerti sono per intensit? e coinvolgimento emotivo superiori ai queen ce ne sono molti
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PAICE 87 il mar mag 08, 2007 6:23 am

Secondo me questo topic non doveva neanche esistere...allora apriamo un topic del genere per ogni batterista: "Per chi avesse ancora dei dubbi su Dave Weckl","Per chi avesse ancora dei dubbi su Ringo Starr" Etc..."per chi avesse ancora dei dubbi su Billy cobham"...sto parlando in tono scherzoso,eh :wink:

Quello che voglio dire...stiamo parlando di Taylor...e allora continuiamo in qualche topic gi? aperti per lui,e mi pare ce ne siano...dico male? :oops:

'ccipicchia,? giusto esprimerli,se ci sono,i dubbi sul drumming di un batterista, ? anche molto costruttivo ascoltare ogni opinione,ci mancherebbe!...Ma questo accanimento verso alcuni batteristi,certe maldicenze,il continuo e forse un po' forzato dubbio su certi batteristi un po' mi stanno...qui :wink:

E' un problema mio,fate come se questo post non ci fosse :D
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il mar mag 08, 2007 11:45 am

maur0 ha scritto:Sul drumming di Taylor ? cambiato un sacco e differente nelle 2 decadi:
negli anni '70 si allineava molto ai batteristi del periodo, con rullatone, stacchi e tempi un po complessi
negli anni '80 si ? molto semplificato, a volte molto semplice, nel senso che anche un batterista non particolarmente dotato riesce a riprodurre
cmq hanno scritto canzoni memorabili e li adoro :tru

:wink: ecco una seria analisi... (tra l'altro lo stesso Taylor ammise di aver semplificato troppo il suo drumming negli anni 80)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar mag 08, 2007 1:14 pm

sonofrogertaylor ha scritto:e cmq weckl non piace neanche a me ma non vado in giro a dire che ? scarso... :)

eh, ma ? difficile dire che ? scarso :mrgreen: ... anche se a uno non piace....

PS: mica ? taylor :D
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar mag 08, 2007 1:24 pm

The Maus ha scritto::D vabb? seriamente parlando... perch? secondo te ? un brocco? argomenta tecnicamente la cosa...
Cosa gli manca?
timing?
groove?
velocit??
tocco?
creativit??
suona troppo lineare?
Insomma prima di sparare giudizi cos? a 'muzzo' almeno argomenta cos? forse si pu? fare una discussione seria... altrimenti, mi spiace, un brocco buttato li per dire uno che non piace, non lo accetto.

argomentare tecnicamente? se si potesse parlare cos? di musica sarebbe una brutta cosa...
e non ? un problema di "drumming troppo semplicifato" ecc. se ti ascolti la versione di crazy little thing called love citata prima, non ? che ci? che suona il nostro "freddo" (cos? ogni tanto lo definiscono altri su questo forum... io non direi proprio) amico colaiuta sia complicato tecnicamente... ? uno shuffle abbastanza semplice... ma madonna se tira... come detto prova a tenere il piede fermo mentre la ascolti...
cosa manca? dimmelo tu: vogliamo chiamarlo groove? chiamiamolo groove; vogliamo chiamarlo swing? chiamiamolo cos?. vogliamo chiamarlo tocco? ok, va bene...
tutte queste definizioni sono comunque relative... ci sono batteristi che mi entusiasmano anche quando suonano un "uff cha", altri che hanno qualche altra qualit? e altri ancora dove non trovo niente di buono (o almeno non di livello tale da giustificarne la "moda"...)...
poi, come detto, su ste cose ? difficile discutere.. se a te piace alla fine non ti farai di certo convincere da me che sia un brocco.. e vice versa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mar mag 08, 2007 1:55 pm

Quello che voglio farti capire ? che il piace/non piace, mi entusiasma/non mi entusiasma, ? diverso dal definere uno BROCCO...

A me Roger Taylor non sembra brocco ne scarso... non ? una cima, ma mi sembra un pi? che dignitoso professionista ( e ha scritto pezzi memorabili, INNUENDO per dirne una fra le tantissime).

Poi se Brocco ? solo un tuo modo di dire che non ti piace ? un conto, pace...

Senza rancor...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 08, 2007 4:22 pm

Io rispetto Roger Taylor anche se sinceramente non mi ? mai piaciuti e dal canto mio avrei preferito vedere un altro batterista al posto di Taylor coi Queen! In ogni caso ripeto, lo rispetto! Per? non sempre un professionista ? bravo, ditemi che Meg White (che ho portato ad esempio pi? volte) non ? brocca?!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mar mag 08, 2007 5:41 pm

:D per? ? bona... quindi compensa (ha due belle 'gomme')

uahah

(scherz)

non so se ? brocca (ma brocco che vuol dire poi?)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mar mag 08, 2007 5:56 pm

The Maus ha scritto:Quello che voglio farti capire ? che il piace/non piace, mi entusiasma/non mi entusiasma, ? diverso dal definere uno BROCCO...

A me Roger Taylor non sembra brocco ne scarso... non ? una cima, ma mi sembra un pi? che dignitoso professionista ( e ha scritto pezzi memorabili, INNUENDO per dirne una fra le tantissime).

Poi se Brocco ? solo un tuo modo di dire che non ti piace ? un conto, pace...

Senza rancor...

beh, ma allora non ha senso... si vede che non hai letto tutta la discussione precedente, comunque fa loste dai, tanto non si va da nessuna parte...
(comunque non me lo devi far capire, dato che avevo gi? spiegato come la vedo: se per esempio un weckl non mi piace dico che non mi piace, ma mai e poi mai avrei il coraggio di dire che ? un brocco... perch? semplicemente non lo ?... se avessi voluto dire che taylor non mi piace l'avrei detto... invece ho detto che a me sembra un brocco ed ? quello che penso...)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer mag 09, 2007 9:02 am

No, Meg White non ? manco bona, almeno lo fosse dico io! E comunque pi? che brocca lei ? proprio scarsa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il mer mag 09, 2007 9:04 am

:D vabb? io una botticina gliela darei (riiiiiiiiiiitmo baby)

:ros ...
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 09, 2007 9:05 am

Ma il problema ? che lei il ritmo non ce l'ha :D
Ok, basta spam!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il gio mag 10, 2007 12:26 pm

catastrophy ha scritto:beh, ma allora non ha senso... si vede che non hai letto tutta la discussione precedente, comunque fa loste dai, tanto non si va da nessuna parte...
(comunque non me lo devi far capire, dato che avevo gi? spiegato come la vedo: se per esempio un weckl non mi piace dico che non mi piace, ma mai e poi mai avrei il coraggio di dire che ? un brocco... perch? semplicemente non lo ?... se avessi voluto dire che taylor non mi piace l'avrei detto... invece ho detto che a me sembra un brocco ed ? quello che penso...)

asc? fratello...sei fissato con questa cosa che Taylor ? un brocco...ma non trovi il modo di giustificare la tua affermazione...in mille ti abbiamo chiesto il perch? del tuo parere (che va rispettato per carit?)...per?......Perch
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda catastrophy il gio mag 10, 2007 4:59 pm

io ti ho scritto perch?, poi se non leggi.. ti ho detto di ascoltare... posso star qui a scrivere con tante definizioni che lascerebbero pi? o meno spazio per interpretarle come si vuole... io sento e in base a quello che sento giudico.. gi? se parlassi di una sedia o di un armadio ognuno ne immaginerebbe una/o diversa/o... figurati se parliamo di "groove", di "tocco", del "tiro" ecc.
certo che contano, ma chiss? perch? tutti (quando non trovano altro) per difendere un batterista dicono che "ha groove, ha tocco, ha tiro..." e quando uno non piace "? freddo, secondo me non ha groove, ha poco tiro, blablabla"...
insomma, dato che queste definizioni lasciano cos? tanto spazio all'interpretazione ciascuno le usa per descrivere la sua verit?... e naturalmente su questa base ? imposbbile contestare con argomentazioni varie... ovvero si pu? anche contestarle, ma non cambia assolutamente niente...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio mag 10, 2007 5:10 pm

certo. un batterista pu? essere pi? o meno tecnico.
un batterista pu? essere pi? o meno groovoso.

ma soprattutto un batterista pu? essere pi? o meno compatibile con il gruppo in cui suona.

secondo me taylor era un medio buon batterista compatibile con il gruppo in cui suona. anche se disamo i qin.

ah, e amo alla follia anche alcuni batteristi superincapaci senza groove e senza tiro, per? facenti parte di gruppi che reputo immensi.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio mag 10, 2007 5:17 pm

BONZO ha scritto:ot:Jim Keltner sconosciuto?

con qualcuno ha suonato:

http://www.drummerworld.com/drummers/Jim_Keltner.html

e chi ha detto sconosciuto? per? ? uno di quelli che registrando di pi? fanno parlare meno di se... forse perch? non fanno gli sborroni (anche ferrone, JR robinson ecc. sono tra i miei preferiti e quante volte becco gente che ha loro dischi e non sa neanche che ci suonano...)
per esempio se si cita imagine di john lennon tutti qui la conoscono, ma sanno tutti che ci suona keltner? o dylan - knockin' on heaven's door ecc. (tanto per citarne alcune poco famose)... non credo proprio...
catastrophy
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il gio mag 10, 2007 5:21 pm

BRUFORD ha scritto:ah, e amo alla follia anche alcuni batteristi superincapaci senza groove e senza tiro, per? facenti parte di gruppi che reputo immensi.

eh, infatti si vede dal nome... bruford :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio mag 10, 2007 5:31 pm

ihihih, vabb? dai, bruford mi ha fatto iniziare a suonare. per? disdegno e disprezzo di lui ogni cosa che ha fatto da solista e ogni cosa post king crimson.

bruford ? solo quello che ha suonato con yes e king crimson. (anche il live con i gong) gi? con i genesis....mmm, non mi ha convinto. Ah, ? vero, per? qualcosina dove suonava jazz mi piace.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi