labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ampliamento sbatta acustica

consiglio ampliamento sbatta acustica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda mark90 il mer mag 09, 2007 4:08 pm

salve a tutti.
ho cerccato un p? sul forum , ma sono un p? confuso...

allora io posseggo una pro-m e mi piacerebbe ampliare il parco sonoro con qualche cosa di diverso quindi nn vorrei una batteria elettronica propriamente per avere suoni simili alla acustica ma nuovi, diversi e soprattutto non mi servirebbe averne una completa.
cosa mi consigliate?

? possibile avere solo uno o due pad generici e una centralina, no?
e posso trasferire suoni per i pad dal computer volendo?

scusate per il disturbo e grazie dell'attenzione! :) :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il mer mag 09, 2007 4:16 pm

b?, ovvio che puoi avere quanti pad vuoi se ci sono sufficenti entrate.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il mer mag 09, 2007 4:24 pm

b? si ma naturalmente si possono prendere solo 2 pad che valgono per tutti i suoni e una centralina?
ma quello che mi preme ? qual'? la scelta migliore se dopo li userei per suoni alternativi?
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alexwater89 il mer mag 09, 2007 4:36 pm

il pad di per se non ha suono, e la centralina che ti permette di dare a un pad qualsiasi suono tu voglia. la scelta migliore dipende dalla tue tasche. forse per il tuo caso spenderei un po' di pi? per la centralina, in modo da avere suoni pi? realistici e vari. spenderei di pi? sui pad solo se tu li usassi come batteria principale, ma se usi un'acustica...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flashthedrummer il mer mag 09, 2007 4:37 pm

ti conviene o una centralina e dei triggher da mettere su tamburi gi? esistenti magari con delle belle mash head oppure il multi pad della roland nn credo sia male praticamente un rettangolo con 6 piccoli pad e molti suoni percussivi :wink: ma nn so se con costi ecc ti convenga vediti il video del montaggio della batteria di neil dei rush e vedrai che cosa pu? utilizzare quell'uomo :tru
*Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta*Fondatore dell'alleanza FROCI PER LA YAMAHA*MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE*MEMBRO DELLA DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA*membro dell'Alleanza batteristi co la panza*
www.eroeromantico.splinder.com le mie poesie
http://stores.ebay.it/Music-House-Shop il sito del mio negozio ebay
flashthedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il mer mag 09, 2007 4:58 pm

per rispondere alla tua domanda, s?, puoi prendere 2 pad e una centralina. ai due pad puoi cambiare tutti i suoni che ti pare.
cio?, tutti i suoni che ti da la centralina (? lei che fornisce i suoni)... quindi dagli acustici alle percussioni, dgli elettronici agli effetti sonori.
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mark90 il mer mag 09, 2007 5:39 pm

grazie mille. cosa mi consigliate? c'? una marca che ha pi? variet? rispetto ad altre?

ho letto che se volessi portare midi, cio? suoni, dal computer nn posso farlo con tutte le centraline...

il multi pad della roland l'avevo notato anche io, tra l'altro anche nel sito di lukarocco ? spiegato come costruire uno di queli artigianali, pur di risparmiare, si potrebbe anche provare.. :D :)
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio mag 10, 2007 11:49 am

Per quello che serve a te, questa ? la soluzione migliore, usato lo trovi sui 400 euro:

Immagine
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il gio mag 10, 2007 2:26 pm

ah, e io che credevo di spendere chissa quanto.... :D :oops: .
ma li vale tutti quei soldi, va b? al momento non c'? li ho tanto.
forse potrei veramente provare nell'artigianale...a sto punto :)

ma oltre a quello c'? bisogno della centralina anche?
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio mag 10, 2007 6:30 pm

NO ? esso una centralina, e non ? che li vale tutti quei soldi, di pi?! E' uno strumento per percussionisti/batteristi con esigenze professionali, nuovo costa sui 700 ?.

Queste info dal sito roland:

L?SPD-20 ? una unit? di percussioni elettroniche con pad e modulo sonoro che incorpora una incredibile quantit? di suoni nuovi e realistici set di batteria acustica, di suoni etnici, di percussioni elettroniche classiche e di effetti particolari. Tutti questi suoni sono programmabili ed assegnabili a uno degli 8 pads sensibili alla dinamica. L?SPD-20 ? lo strumento ideale per Il musicista "live" che vorrebbe integrare nel suo kit qualche sonorit? elettronica ma senza rinunciare al suo strumento acustico, per il musicista MIDI che vorrebbe dare un tocco pi? naturale alle parti di batteria che programma, magari usando uno strumento che gli consenta di suonare come un batterista in tempo reale, per il batterista che vorrebbe esercitarsi pi? spesso, anche con poco spazio a disposizione, e magari in cuffia
Caratteristiche

* Unit? integrata di pad percussivi e modulo sonoro, con 540 timbri ad alta qualit? di batteria, percussioni ed effetti sonori
* 8 pads sensibili alla dinamica, con trigger interno e trasmissione dei dati via MIDI
* Multieffetto incorporato, con algoritmi di Riverbero, Delay, Chorus e Flanger
* 4 ingressi supplementari a doppio trigger, per pilotare il modulo sonoro del SPD-20 usando pad opzionali della serie PD, o pad cassa KD-7, o controller per HiHat FD-7
* Possibilit? di collegamento diretto a triggers applicati a strumenti acustici
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mark90 il gio mag 10, 2007 7:46 pm

quindi io devo solo attaccarlo a degli altoparlanti?
ma ? possibili anche ampliare e importere i suoni disponibili?

comunque ? veramente quello che mi servirebbe, ? stupendo.... :) :P

ma i soldi :x :x :oops: :cry:

l'ho visto adesso: com'??

http://www.mercatinomusicale.com/ann/ann.asp/IDA_633250/IDV_11/REF_Elenco/roland-spd-20-molto-meglio!-e-risparmi!.htm
mark90
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda exa73 il gio mag 10, 2007 9:14 pm

Si ha due uscite audio (ma anche due midi per collegarlo a pc e altro) con le quali lo fai uscire dalle casse, mentre all'Spd20 non possono essere aggiunti suoni e/o campioni se non gestendolo con pc e programmi appositi. Mentre a quest'altro prodotto Roland puoi caricare suoni e loop:

SpdS: http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... /spd_s.asp
Immagine

Per quello che riguarda il modulo da te linkato essendo Alesis sicuramente sar? un ottimo prodotto, ma ? solo un controller midi, quindi non ha suoni all'interno, ma deve essere collegato a una centralina o a un computer (via midi ovviamente).
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche