labatteria.it • Leggi argomento - John Entwistle, "The OX"

John Entwistle, "The OX"

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Roger-It il dom mag 06, 2007 10:42 pm

Immagine

non so voi, ma a mio avviso John Entwistle ? stato il miglior bassista di sempre..
che minkia non combinava col basso ..

? un grande ! voi che ne pensate ?

long live the OX!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il dom mag 06, 2007 10:47 pm

Uno dei mie bassisti preferiti in assoluto, nonche a mio avviso il piu tecnico degli Who

? sempre restato nel ombra sul palco, ma il suo basso era qualcosa di grandioso

Purtroppo ci ha lasciato troppo presto :cry:
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun mag 07, 2007 9:23 am

Non posso fare altro che accodarmi a Ginger...davvero una grande.
I giri che faceva col basso soprattutto in sede live erano davvero impressionanti..tecnici ma al tempo stesso molto musicali..! I giri di basso non erano mai fini a se stessi ma improntati nel supportare l'esuberanza di Moon, donando al tempo stesso una una musicalit? e una melodia ai brani davvero eccezionale..Ricordo una versione live di Heaven and Hell dove fa dellle cose incredibili!!! Ma giusto per cirane una.. perch? sul palco era sempre uno spettacolo!

Entwistle per sempre nel mito :tru
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il mar mag 08, 2007 7:02 am

PURTROPPO devo ammettere che da poco ho scoperto nello specifico l'abilit? di Entwistle ..
soffermandomi un p? di pi? nell'ascoltare da solo il basso sono rimasto cos? :o

oltre a supportare Moon, Entwistle riusciva ALLA GRANDE a sopperire alla mancanza di una chitarra ritmica .. !!

guardate QUESTO VIDEO .. :o :o
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il mar mag 08, 2007 4:21 pm

Quell uomo aveva un senso del groove e un gusto per la melodia unici :o :tru
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 08, 2007 4:48 pm

Era veramente un bassista forte, uno coi controcoglioni!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Devil's Drummer il mar mag 08, 2007 7:08 pm

Io quando dicevo ai miei amici bassisti di prendere come punto di riferimento Entwistle venivo snobbato... John RIP... :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer mag 09, 2007 9:04 am

drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mer mag 09, 2007 1:33 pm

strepitoso... uno dei migliori bassisti rock di sempre, sul podio di sicuro! forse anche IL migliore... :tru
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer mag 09, 2007 11:50 pm

@drummer15: ho il dvd di quel live e consiglio a tutti di trovarlo e vederlo !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi