Dave Grohl Inviato: Lun Mar 19, 2007 3:34 pm
ma non ? colpa dei dream theater, che sono un grande gruppo. Sono i questi loro fan assolutisti, e anche abbastanza tristi che fanno tutto
Il mio assolutismo ? dovuto al fatto, come gi? detto, che non ho tempo per cercare altre finestre sul prog, l'unica che ho trovato ? quella sui dream, e per me, a motivo di questo, loro sono l'assoluto..
ma non sono assolutista al punto di dire ci sono solo loro.. anzi, ho detto, a ginoleo, fatemi qualche nome, ditemi di qualche cd, e lo aggiungo alla bacheca..
Dave Grohl Inviato: Lun Mar 19, 2007 11:50 pm
Resta comunque un palese problema di fondo, che non sto nemmeno a far presente perch? tanto non porta da nessuna parte
Il palese problema di fondo ? forse che un fan dei DT stravede solo per loro e non vede il resto? Magari nella media ? cos?, ma io ammetto tranquillamente che da quando avevo 10 anni, ho ascoltato non tantissimo, prima Queen, poi U2, poi Teatro dei Sogni.. non sono uno che ha sentito 10000 CD e ora ? qui per fare il saggio..
Sono uno che ha sentito poca roba.. Ma ha SENTITO le emozioni che ogni passaggio o cambio di tempo ha regalato..
Sono rimasto folgorato in ogni passaggio della mia esistenza, come ogni volta facendo una scoperta.. La musica... non ? un continuo impasticcamento a dosi sempre maggiori... Pu? piacermi la melodia pi? semplice, oppure la pi? complessa.. Pu? piacermi Satriani, che ci mette l'anima, ma pu? piacermi anche Vai, che ci mette la tecnica e la sperimentazione..
La musica non ? droga, ? solo l'estasi che ne deriva.. non d? schiavit?, ti rende libero di provare ci? che vuoi.. Quindi, in tutta tranquillit?..
Il problema di fondo, hai detto bene, non porta da nessuna parte..