Ieri sera sono andato a vedere i Mantick il cui batterista gironzola su questo forum (time2go

). Ho visto che sopra al charly aveva un piattino che suonava da campana e da minichina a seconda di come venisse colpito (o per meglio dire, a seconda di dove venisse colpito)
Il problema ? che a fine serata chiedendo direttamente a lui che piatto fosse mi ha detto che era praticamente un residuo di un crash rotto (campana + intorno) da cui lavorandoci un po' era venuto fuori 'sto piattino. Il risultato per? era a dir poco bellissimo!!! Davvero un ottimo suono e davvero un ottimo piatto effetto. Il problema ? che ci sono andato talmente in fissa che ora ne voglio pure io uno simile

. Anche perch? essendo indeciso sul farmi un minichina, un'altra bell o un mini splash potrei trovare un bel compromesso in questo effettino. Il problema ? che non li fa praticamente nessuno..... o almeno cos? credo. Per questo sono qui a chiedervi una mano: conoscete qualche casa produttrice di piatti o qualcosa di simile che fa questo tipo di piatti?
Ho visto sul sito di Joan (il customizzatore di piatti che sta pure su questo forum) e ne ha due che non suonano per niente male. Volevo per? vedere se se ne trovano altri in giro.
Grazie!
Paolo