labatteria.it • Leggi argomento - ai possessori td12

ai possessori td12

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda enrydrummer il mar mag 15, 2007 9:22 am

Ciao a tutti i possessori roland td12,volevo chiedervi:
domenica scorsa ho suonato in piazza ad una festicciola di paese e ho collegato i trigger (roland) al modulo "td12" Dopo migliaia di smanettamenti nella "sala prove" per evitare i falsi inneschi "triggering" vi ero riuscito perfettamente, ma haime!!! l'altra sera in piazza e' stato un macello!! o perche' troppo vicino all'amplificatore del chitarrista o non so'come c.... e'...... ad ogni minima vibrazione o anche passo sul palco cominciava a suonare da sola con la conseguenza di maleocchiate del resto della band che mi guardavano come se avessero avvistato un marziano, e a quel punto tutta la mia euforia di provare "live la td12" e' andata farsi fottere, ho dovuto ripiegare su microfoni tradizionali e tutti i set che mi ero preparato (anche di percussione) son rimasti nel "cassetto" eppure ripeto sia in casa che in sala prove andava benissimo. Qualcuno puo' aiutarmi a non fare piu' questa figura di merda? grazie tanto.
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il mar mag 15, 2007 9:45 am

Stranissimo dato che la batteria era la stessa giusto?
Sembra un problema di eccessiva sensibilit?, le pelli vibrano per simpatia con altri suoni ad alto volume, ma solitamente non cos? tanto da innescare i trigger.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il mar mag 15, 2007 10:08 am

quindi dovrei rivederei parametri riguardo la sensibilita?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il mar mag 15, 2007 10:59 am

Non ho mai provato i trigger con la centralina... secondo me comunque si regolando i parametri ed impostando correttamente il tipo di trigger collegato all'ingresso, il problema dovrebbe risolversi.... anche perch? addirittura suonare ad ogni passo non l'avevo mai sentito!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer mag 16, 2007 3:59 pm

Regola la sensibilita dei trigger che a mio parere, da neo possessore, pi? sensibili sono pi? non ? facile (se non hai una tecnica sopraffina) addomesticare.Se aumenti troppo la sensibilit? dal modulo TD12, ancheun cavo che sbatte sul rim di un tom ti attiva il trigger....
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche