labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Follower il lun mag 14, 2007 1:58 pm

:o :o :o :o :o :o :o

Spettacolare!!! ma dove l'hai presa?!?! sar? il mio nuovo avatar su msn!!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun mag 14, 2007 2:39 pm

cioe'.......o parlate di NBA o parlate di basket........oramai sono 2 sport diversi.........
L'NBA degli ultimi 15/20 anni e' sempre piu' degenerata in qualcosa che ha ben poco a che vedere col basket, se non quello di dover mettere la palla in un canestro.......
Infatti, a dimostrazione di cio',c'e' il fatto che negli ultimi anni moltissimi sono gli europei che fanno scuola in USA.......questo ad indicare che la tecnica e' stata abbandonata per lasciare spazio solo al fisico........
Dal punto di vista spettacolare niente da dire.......ma se voglio vedere della buona pallacanestro mi guardo qualche partita europea, italiana (non certo di questo campionato appena concluso), oppure USA, ma NCAA.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun mag 14, 2007 2:49 pm

beh, non ti sembra di esagerare un p? con quello 2 sport diversi?!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il lun mag 14, 2007 3:25 pm

se erano due sport cos? diversi Bargnani e Ginobili non si sarebbero trovati cos? bene amche in USA... :lol:

:wink:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun mag 14, 2007 9:10 pm

jejecb ha scritto:se erano due sport cos? diversi Bargnani e Ginobili non si sarebbero trovati cos? bene amche in USA... :lol:

:wink:

Infatti.......tecnicamente sono stati avvantaggiati........il basket europeo, come tipo di gioco e regole, e' meno spettacolare, ma migliore tecnicamente........
E guarda caso, in USA, cominciano a cambiare le regole.....vedi la difesa a zona introdotta non piu' di 2/3 anni fa (prima c'era il tecnico come fallo)......
Inoltre vedi la fine degli USA nelle ultime olimpiadi.......
Vorrei inoltre ricordare i vari importati........Kukoc e Nowitzki.......gente che si e' presentata la con unottimo bagaglio tecnico, ma con un fisico da far ridere......Kukoc e' rimasto fuori un paio d'anni, per poi presentarsi con un fisico che era 3 volte quello di quando lo vedemmo qui a Treviso......idem per Nowitzki .........e' ovvio che se metti su un buon fisico per rispondere a cio' che e' diventata la pallacanestro americana, tecnicamente emergi per forza....
Ginobili forse e' un'eccezione (infatti e' sudamericano, seppur europeo come formazione cestistica)......ma lui ha un bagaglio tecnico che "mangia il cuore" a mezzo mondo......
Bargnani?....sara' un altro Nowitzki entro poco tempo.....anche se non e' proprio un 5..........
E poi...chi si ricorda del buon Arvidas Sabonis? (spero si scriva cosi').......un altro che in quanto a tecnica ha fatto scuola fin in eta' avanzata......

Il discorso dei 2 sport diversi, ovviamente e' un'esagerazione.......ma poi neanche tanto, tenendo conto delle enormi differenze....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il lun mag 14, 2007 10:08 pm

indubbiamente le differenze ci sono...io preferisco il basket in genere..l'NBA ? + immediato,lo gustano anche coloro che non sono appassionati del basket europeo...
fondamentalmente a me interessa che ci sia una palla da mettere in un canestro,e tanto agonismo..viva il basket!! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar mag 15, 2007 6:24 am

beh, Nowitzki fisico da fare ridere ? un p? eccessivo!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 15, 2007 7:13 am

Follower ha scritto::o :o :o :o :o :o :o

Spettacolare!!! ma dove l'hai presa?!?! sar? il mio nuovo avatar su msn!!

fatto io...photoshop rulez!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 15, 2007 7:30 am

Follower ha scritto:beh, Nowitzki fisico da fare ridere ? un p? eccessivo!!

Chissa perche' pero' vanno in USA e dopo un po' li rivedi col fisico raddoppiato.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Glassmoon666 il mar mag 15, 2007 10:39 am

Beh un discorso del genere andrebbe fatto pi? per Yao Ming che per Nowitzki a mio parere....
Poi ovvio che puoi essere bravo quanto vuoi ma quando ti devi confrontare ogni sera con bestioni tipo Ben Wallace non ne esci vivo...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar mag 15, 2007 11:04 am

Secondo me il discorso di souldrum ? un po? eccessivo, soprattutto per quanto riguarda il numero di anni da cui questa divergenza basket europeo-NBA ? cominciata! Mi sembra eccessivo dire che ? cominciata da 15-20 anni, io piuttosto che nell?NBA si ? cominciato a basare tutto sul gioco fisico dopo il secondo ritiro di Jordan! Lo stesso Michael ad esempio era un monumento di tecnica (a proposito se Kidd ha un pessimo controllo di palla io sono sul serio quello che ho in avatar) ma da quell?anno in poi molti liceali sono entrati nella NBA senza un?adeguata preparazione! Ci sono le eccezioni perch? per quanto mi stia poco simpatico Bryant ? un giocatore, oltre che fortissimo e fisicamente straordinario, estremamente tecnico, lo stesso dicasi per Garnett o per McGrady, per Jermaine O?Neal un po? meno ma non difetta molto in tecnica, ha ottimi movimenti in post basso, un ottimo tiro da fuori (per un lungo poi), insomma non si tratta di un incapace che gioca solo di fisico! E? ovvio che vi sia una maturazione fisica anche vertiginosa in taluni casi, soprattutto per non subire contro altri avversari gi? grossi! Un esempio a parte ? LeBron James, considerato poi che ha solo 22 anni e crescer? ancora, un fisico pazzesco (come parte con la palla in mano ? impressionante), un talento abbagliante (anche perch? non ? egoista) e una gran voglia di vincere anche! Potete dirmi anche che ai mondiali non ha giocato molto bene, ? vero, ma probabilmente era stanco e ha probabilmente sub?to anche perch? era uno degli avversari pi? temuti e dunque pi? tenuti d?occhio! Carmelo Anthony invece ai mondiali si ? rivelato al mondo per il grandissimo giocatore e trascinatore che ?, soprattutto un risolutore!
In ogni caso il mio giocatore preferito e quello che io considero ancora il pi? forte di tutti ? Tim Duncan, uno dei giocatori peraltro non solo pi? tecnici d?NBA ma del mondo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 15, 2007 11:21 am

Dio benedica Tim Duncan...fenomeno assurdo...Poco al di sotto di lui vedo Rasheed Wallace,che per? sa anche metterla da 3 ogni tanto... :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 15, 2007 11:38 am

Peccato che Wallace non si sia mai saputo controllare caratterialmente!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar mag 15, 2007 12:01 pm

era un giocatore dalle caratteristiche devastanti, soprattutto nella nba, adesso si sta pian piano spegnendo purtroppo ma sarebbe potuto assolutamente essere uno dei migliori...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 2:24 pm

hey, vi ho lasciato appena un paio di giorni e trovo mille pagine in pi?.
siete proprio dei mega iperbaskettari incalliti. :tru
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jejecb il mar mag 15, 2007 2:39 pm

cmq wallace nn lo trovo cos? tanto in calo...riesce ad essere sempre devastante nel pitturato..in + ha un ottimo tiro!! :wink:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 15, 2007 4:07 pm

S?, ma ha una testaccia e difetta di concentrazione! In pi? potrebbe essere devastante anche a livello di cifre eppure mai in carriera ha superato i 20 di media e neanche mai si ? avvicinato ai 10 rimbalzi di media! Riguardo difetto di concentrazione, chi si ricorda chi ha lasciato Robert Horry da solo oltre l'arco alla fine di gara5 di finale del 2005? Il buon Rasheed! Sappiamo tutti che quel tiro ? stato decisivo per le sorti della finale eppure ? noto a tutti (per lo meno quelli che s'intendono di NBA) che Robert Horry ? un killer nei momenti decisivi, specie nei playoff! In ogni caso, quest'anno, fuori la grande favorita Dallas, chi la spunter? nell'NBA? Io punto su un rematch fra San Antonio e Detroit, con quest'ultima a mio modo di vedere abbastanza certa di arrivare in finale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 15, 2007 5:18 pm

l'unica cosa che spero ? che non vinca cleveland, le bron non lo posso proprio vedere. ? veramente scarso.
io tifo phoenix, ma con san antonio la vedo dura.
il barone personalmente gode dei miei favori, ma golden state non pu? farcela.
alla fine dico phoenix, ma se perde con san antonio allora detroit, cos? mr c-webb avr? un anello al dito, e se lo merita. cos? come l'indimenticabile round mount of rebound, alias charles barkley
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar mag 15, 2007 6:36 pm

Go Jazz Go!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mag 15, 2007 9:01 pm

@drummer15
infatti, ho esagerato........non e' 15/20 anni che il basket USA e' cambiato........ma anche 30 anni e passa.......e sai benissimo chi lo ha rivoluzionato per primo (se non lo indovini te lo diro' al prossimo reply, ma so che lo sai :wink: ), rendendolo certamente piu' spettacolare, ma facendo si' che il fisico e l'aspetto atletico devastassero l'aspetto tecnico.
Ho avuto occasione di vedere molte partite NBA in TV, e proprio a partire dalla fine degli anni '50........tecnicamente una volta gli davano 1000 a zero a quelli di oggi........

Un piccolo appunto sul grande MJ............e' vero, faceva canestro da ogni posizione, stava in aria 1/4 d'ora, stopparlo era impossibile...........ma e' anche vero che il suo punto di forza, oltre al suo aspetto atletico, era il saper difendere in modo eccezionale e recuperare tantissimi palloni........ma di questo se ne parla poco perche' e' piu' bello vederlo volare, che correre dietro e fermare un avversario......

Alla fine e' ovvio.....eccezioni ce ne sono molte.....bryant...che guarda caso e' cresciuto in Italiana.......
Il basket USA e' diventato il classico 2 contro 2 che si gioca per strada........basta una bella accoppiata play/centro....e fai cio' che vuoi......gli altri 3 possono stare anche a casa..........e questo fortunatamente non avviene ancora in Europa.........la partita viene ancora giocata da un collettivo......dove magari qualche elemento emerge.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mar mag 15, 2007 9:08 pm

scusa ma seconco me stai proprio esagerando dicendo cos? e le tue alla fine sn preferenze!!!

30 anni ke il basket in america non ? di qualit? secondo me ti sbagli di grosso xk? sltrimenti non sarebbero avanti in competizioni internazionali!!

Bryant ? il max della presunzione e l'aspetto tecnico, se non il tiro non esiste...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar mag 15, 2007 9:27 pm

guardate questo....

http://www.youtube.com/watch?v=dJuelnCMvbE

questa azione vale 5 punti...2 di canestro non subito (importanza della difesa) e 3 di attacco!!

adoro le stoppate...dwayne per me ? un mito!! 8)
Ultima modifica di jejecb il mar mag 15, 2007 9:58 pm, modificato 2 volte in totale.
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 15, 2007 9:28 pm

@Follower
certo.......sono preferenze, su questo non discuto..........come non discuto sull'aspetto che il basket USA e' spettacolo puro.........ma l'aspetto tecnico e' rallentato 30 anni fa e non si e' piu' evoluto (attenzione, parlo di tecnica, da non confondersi con atletismo o fisico).
La dimostrazione che ora, molti europei vadano la' e in poco tempo si facciano valere, e' palese.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mar mag 15, 2007 9:57 pm

mi ero dimenticato il link...ora l'ho aggiunto! :mrgreen:
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 16, 2007 6:36 am

si, scusami ma vorresti dire ke i vari john stockton, micheal jordan, larry bird, charles barkley, Ray Allen, Reggie Miller, Penny Hardway hanno dimostrato pi? fisico che tecnica??? io direi ke fino agli anni 90 ancora c'era quella mitologia del basket americano, ma si sta parlando di max 10 anni fa...

in ogni caso...

UTAH JAZZ PER LE FINALE WESTERN!!!!!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mer mag 16, 2007 9:06 am

Vediamo un po? souldrum, nel tuo post prima secondo me stavi parlando di Doctor J Julius Erving! Ho avuto qualche dubbio che tu stessi parlando di Magic ma quando hai parlato di gioco fisico e spettacolarit? non ho avuto dubbi (anche se magari tu adesso arriverai a confutare tutto :D )! In ogni caso ? vero che un tempo l?aspetto tecnico (e parlo di aspetto tecnico, non stilistico) erano pi? marcati, per? negli anni ?80-?90 abbiamo avuti dei grandi esempi di tecnica, basti pensare a Magic, Bird (monumento di tecnica), Stockton, Olajuwon (mai visto un centro con tanti movimenti in post), Ewing, Mullin, e molti altri ancora! E? vero quanto dici su Jordan, nella met? campo difensiva era forte praticamente come in quella offensiva, e molti, anche questo ? vero, spesso se ne dimenticano oppure proprio non lo sanno
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mer mag 16, 2007 10:04 am

concordo con follower, basti guardare la differenza tecnica tra olajuwon e, ad esempio jabbar. tra i due siamo li li, poi stockton, pippen (che era un mostro), horace grant (non credo che il grande mchale difendesse meglio, anzi).
la sfiga dell'nba sono stati kemp, garnett e il mio kobe che hanno dimostrato a tutti di poter fare sfracelli anche senza il liceo, ma loro possono farlo, tantissimi altri (kwame brown, chandler, lebron james, bender) no.
basta vedere che differenza c'? tra james ed antony
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer mag 16, 2007 11:20 am

Mah, James ? un fenomeno a mio modo di vedere, Anthony anche ma ? un giocatore differente, Garnett pure e di tecnica ne ha da vendere (pu? giocare tutte e 5 le posizioni)! Jordan difensivamente era un fenomeno, forse ti ricordi meglio della difesa di Horace Grant perch? Jordan era solito accendere e spegnere (per usare lo slang del grande Federico Buffa) in difesa a piacimento, quando contava difendere per vincere era il migliore anche in quello! Kwame Brown ?, purtoppo per lui, un esempio negativo di come i liceali possano fare flop nella NBA! Fortunatamente Greg Oden, il preannunciato fenomeno dei prossimi draft, ha scelto, anche obbligato da certe nuove regole se non sbaglio, di fare almeno un anno di college!
Ah, Dirk Nowitzki primo MVP della lega europeo! Purtroppo per il fenomenale tedesco le chance di titolo di Dallas si sono spente al primo turno :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 16, 2007 12:01 pm

xr? ? stato incredibile i dallas ke hanno perso con i goldenstate!! il miglior record nba dell'anno contro l'ultima classificata ai playoff!! spettacolare!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il mer mag 16, 2007 1:04 pm

ragazzi guardando una partita a scuola ieri mi sono accorto di quanto la gente non conosca il basket vero... gente che dice:"ammazza sei un mostro" a chi ha fatto un canestro in tutta la partita per? facendo il saltino con la giravolta e le ginocchia piegate e che non si caga di pezza chi ha fatto 20 punti con il buon vecchio arresto a un tempo... :cry:
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto