labatteria.it • Leggi argomento - Problema Pearl Export EXR

Problema Pearl Export EXR

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda 24andrew85 il gio mag 17, 2007 6:33 pm

salve a tutti batteraiii

Mi chiamo andrea e sono nuovo del forum ma visto che ho deciso di volermi ambientare al meglio e chiedere pareri a gente che sicuramente di batterie ne capisce pi? di me, scrivo subito un bel topic su un problema che ho...pi? che un problema sinceramente ? un dilemma personale.

Ho comprato da poco la mia Pearl Export EXR

http://www.instrumentpro.com/Merchant2/ ... XR825H.jpg

a mio modesto parere una buona batteria...anche senza aver dovuto cambiare le pelli accordata nel modo giusto ha un bel suono...per? ho un problema.

Sono rimasto un po perplesso notando la misura ridotta dei tom...ho cercato di accordarli in maniera alternativa cercando di abbassare un po il tono del tom pi? piccolo eppure non mi soddisfa pi? di tanto rispetto alla sua accordatura standard, adesso il problema ? che con il mio gruppo facciamo metal.

sinceramente da voi...ho preso la pi? grande fregatura della mia vita con questo acquisto per la musica che devo fare?

secodno dilemma...non riesco a ottenere un suono netto e preciso con la cassa di quelle che ti spaccano il petto quando la colpisci (premesso che ho un pedale P-120-P della pearl...non ? forse uno dei migliori)...come devo tirare le pelli?

grazie ancora del vostro supporto...a presto
24andrew85
battipentole

Messaggioda mike91 il gio mag 17, 2007 6:47 pm

Non hai assolutamente preso la + grande fregatura !!! tranquillo... la export come batteria economica non male, anzi... il fatto ke tu abbia questo problema ? dato dalle misure da te scelte avendo un set 10-12-14 (presumo) ke nn ? versatile come il 12-13-16, dovrai sicuramente cambiare pelli o per lo meno stoppare un attimino quelle originali (deduco ke suonando metal tu preferisca suoni pi? gravi e stoppati)... puoi acquistare dei moongel o gli anelli appositi , altrimenti puoi andare di pelli doppio strato come le pinstripe , anke se secondo me nn lasceresti affatto "cantare" i tuoi fusti... per qnt riguarda il suono cassa il modello del pedale nn ? mlt rilevante... dovresti provare ad accordare la pelle battente in modo molto grave, in modo da nn avere un suono cn molta coda... per riuscirci potresti aiutarti inserendo una copertina all'interno di essa ke con i 2 lembi tokki sia la battente ke la risonante... se nn dovessi riuscire a trovare il suono ke cerki cn la pelle attuale potresti provare cn una bella pw3...

cmq benvenuto! :mrgreen: e ricorda... :tru
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda original_luporosso il gio mag 17, 2007 8:12 pm

benvenuto!

secondo me ti conviene mettere pinstripe sui tom e powerstroke3 sulla cassa, io in sala prove suono con una batteria delle stesse misure e pellata cosi ha dei suoni abbastanza gravi :wink:

io ho una export e monto emperor sui tom e pw3 sulla cassa
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nosferath il gio mag 17, 2007 8:19 pm

original_luporosso ha scritto:benvenuto!

secondo me ti conviene mettere pinstripe sui tom e powerstroke3 sulla cassa, io in sala prove suono con una batteria delle stesse misure e pellata cosi ha dei suoni abbastanza gravi :wink:

io ho una export e monto emperor sui tom e pw3 sulla cassa
quoto...

comunque non ? male la export come qulalit? prezzo!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda 24andrew85 il ven mag 18, 2007 1:44 am

grazie dell accoglienza

infatti come qualit? prezzo credo che sia una buona batteria...l'unico dilemma ? se andava bene per il genere che facevo...

purtroppo per? non ho fatto in tempo a scrivere questo topic che subito mi sonoa ccordo di altri fastidiosimi problemini

tipo la cassa...ho notato che quando vado a colpire la pelle e tenendo premuto il pedale per lasciare il battende su di essa ha un rimbalzo di precisione a dir poco millimetrica e di un tempo appena percettibile creando un fastidiosissimo "trr" ogni volta che la cokpisco.

sono rimasto invece molto soddisfatto del suono del rullante...come piace a me anche se ancora non riesco ad ottenere quel suono che proprio vada a genio alle mie esigenze...per capirci....un suono simile al rullante di myke portnoy...un suono secco ma che non si senta troppo il suono della retina sulla risonante che vibra sulla pelle.

scusate se rompo con tutte queste domande ma ho visto che sicuramente qualcosa ci capite e se le faccio ? solo perch? voglio imparare...grazie ancora.
24andrew85
battipentole

Messaggioda blackash il ven mag 18, 2007 2:06 am

E' meglio non schiacciare il battente sulla pelle, quando hai dato il colpo rilassa la gamba e appoggia il piede sulla piastra, vedrai che il battente torna su da solo e fai met? della fatica guadagnando volume.
Il set che hai secondo me invece ? molto versatile, basta che per adesso metti sui tom come battenti delle remo pinstripe o evans ec2 e accordi bello basso.
Sulla cassa fai un foro da 5" sulla risonante e mettici almeno un asciugamano dentro, vedrai che diventa pi? gestibile.
Per il rullante prova a mettere sulla battente un moongel o qualsiasi cosa che sordini un minimo, per avere una bella pacca fai un po' di esperimenti con l'accordatura, secondo me la risonante bella tirata e la battente media ti aiutano molto a cercare quel suono :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven mag 18, 2007 8:25 am

Quo il discorso pinstripe anche se per? ci sono delle alternativa anche su marche meno conosciute che rendono molto bene tipo aquarian response2 e per la cassa super kick II :wink: .
Una cosa da farti notare ? l'accordatura della pelle battente della cassa, il trrr come lo descrivi ? anche colpa della battente un p? troppo tesa, magari ? meglio mollarla in questo modo otterrai gi? un' abbassamente di tono e ti basta risistemare la regolazione del pedale per compensare il rimbalzo. :wink:

PS: le export sono ottime per suonare hard rock e metal ci tiri fuori dei gran suoni, ti consiglio per? di prenderti un timpano da 16", cos? mandi in culo il tom da 10"(vendilo per prendere il timapano tanto puoi farne pure a meno :wink: ), ed usi un set 12/16/16 che vedrai va gi? di bassi proprio come vuoi tu. :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie