labatteria.it • Leggi argomento - chi ama il basket?

chi ama il basket?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Glassmoon666 il mer mag 16, 2007 1:07 pm

Jordan ? stato anche difensore dell'anno, certo che sapeva difendere...! In ogni caso il passaggio da tecnica e atletismo ad atletismo puro ? avvenuto una decina di anni fa, come ha detto qualcuno pi? sopra, proprio a causa della mancata formazione collegiale. I tempi in cui i futuri "5" andavano a Georgetown e i futuri "1" a Georgia Tech appaiono superati...
Ma chi pu? dare torto a ragazzini di 18 anni alti 2.20, prospettati come 1a-2a-3a scelta assoluta, che scelgono di andare a guadagnare 2 milioni di dollari all'anno per 3 anni assicurati invece di andare 4 anni al college e non ricevere un soldo?
Diano invece una regolata al sistema-scelte, forse servir? a migliorare la situazione... Anche perch? la NBA si ? riempita di tanti Darko Milicic che a 18 anni, alti appunto 2.20, vengono scelti per poi accomodarsi in panchina per 2-3 stagioni facendo magari 2 minuti in campo quando va bene. Sicuramente al college avrebbero imparato a stare in campo, mentre l? in panchina nella NBA... Magari si allenano, ma se conoscete gli allenamenti delle squadre NBA potete benissimo capire che nel loro caso servono a poco...

Gente come Olajuwon, che ha conosciuto il basket a 18 anni, o anche lo stesso Duncan, che cominci? col basket perch? un tornado gli scoperchi? la piscina da ragazzo, e nuotare nel Mar dei Caraibi in mezzo agli squali non era il massimo, hanno virtualmente imparato a giocare a basket al college, e visti i risultati... :P
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il mer mag 16, 2007 1:58 pm

Guarda ke jordan nn ? stato difensore dell'anno quando i bulls vinsero i playoff.. Il difensore dell'anno fu Rodman ke alla premiazione disse la celebre frase "ai difensori gli allori e agli attaccanti gli onori"...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer mag 16, 2007 2:51 pm

E nell'88 allora chi ha vinto il premio di Difensore dell'Anno?
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il mer mag 16, 2007 2:56 pm

@follower
Ecco!!!.......Stockton, a mio parere (per quello che vale ovviamente), e' stato l'ultimo grande play che ha mandato avanti la tradizione cestistica NBA.
Tu hai citato molti nomi del decennio '80, fino a meta' '90.........proprio il grande periodo di transizione degenerato nel basket odierno come l'ho spiegato prima.
Rodman?...personaggio eccezionale.........rappresenta, sempre a mio parere, la massima espressione di "fiuto del rimbalzo" mischiato a riflessi...........con lui si riusciva a fare anche 2 minuti in attacco senza che gli altri vedessero palla...incredibile...........ma tecnicamente era da fucilare........mano da carpentiere...........ci becco di pui' io... :D :lol:

@drummer15
ovviamente c'hai preso, ma era troppo facile in effetti.......paragonando i periodi, e' stato piu' "esplosivo" e rivoluzionario il buon DocJ che MJ........quando le partite erano fatte veramente di gioco, un paio di schiacciate al massimo, pochissime bombe da 3, tecnica pura in campo......si e' presentato questo "ballerino" con la chioma che volava sopra i giocatori allibiti e andava a schiacciare in maniera spettacolare....
Avete mai visto una vecchia gare delle schiacciate?........capirete subito perche' vinceva il buon Julius......era come mettere me (che non schiaccio nemmeno se prendo la scala) contro un giocatore di A1.........

Comunque.......provate a separare bene l'aspetto tecnico, atletico, e fisico....guardate una 15na di partite dei campionati NBA tra il '70 e fine anni '80, dopodiche' guardate le partite successive (coi giocatori che proprio ora state ricordando) e fate il paragone........ditemi dov'e' la tecnica maggiore.
Ovviamente e' impossibile un vero paragone.......in quanto i 3 aspetti viaggiano spesso uno in funzione dell'altro......per la cosa aiuta molto nel capire meglio le cose.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il mer mag 16, 2007 3:47 pm

il grande stockton ? sempre stato il mio mito e tenter? sempre di imitarlo in ogni modo...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio mag 17, 2007 7:23 pm

Follower ha scritto:Guarda ke jordan nn ? stato difensore dell'anno quando i bulls vinsero i playoff.. Il difensore dell'anno fu Rodman ke alla premiazione disse la celebre frase "ai difensori gli allori e agli attaccanti gli onori"...

Ok, ma Rodman non fu certo difensore dell'anno nelle stagioni dei titoli di Chicago, quelli erano gli anni di Mutombo e Payton come difensori dell'anno!
souldrum ha scritto:@drummer15
ovviamente c'hai preso, ma era troppo facile in effetti.......paragonando i periodi, e' stato piu' "esplosivo" e rivoluzionario il buon DocJ che MJ........quando le partite erano fatte veramente di gioco, un paio di schiacciate al massimo, pochissime bombe da 3, tecnica pura in campo......si e' presentato questo "ballerino" con la chioma che volava sopra i giocatori allibiti e andava a schiacciare in maniera spettacolare....
Avete mai visto una vecchia gare delle schiacciate?........capirete subito perche' vinceva il buon Julius......era come mettere me (che non schiaccio nemmeno se prendo la scala) contro un giocatore di A1.........

Verissimo quanto dici! Di partite vere e proprie non ne ho viste ma spezzoni s?! Effettivamente paragonato ad un Carter o ad un altro dei "volatili" ( :D ) di adesso forse il Doc (forse) sfigurerebbe ma per l'epoca era veramente qualcosa di mai visto! In ogni caso tu dici di Stockton come ultimo grande play che mandato avanti la tradizione, io ci metterei anche Kidd!
Sono perfettamente d'accordo su quanto dice pure Glassmoon riguardo i liceali! Non a caso un fenomeno come Gasol, lasciato maturare nel Barcellona, arrivato nella NBA ? diventato subito una star, Kwame Brown invece arranca e si dimostra (finora) la peggior prima scelta della storia, oppure Milicic (ma si potrebbe anche citare Tskitishvili oppure anche Podkolzine), lungagnoni di oltre 2,10 che marciscono in panchina per due-tre anni senza poder giocare perch? troppo giovani!
In ogni caso, marted? e mercoled? ho giocato due partitine di allnamento di fine stagione (quindi abbastanza alla cazzo ma la voglia di vincere ci faceva correre, lottare, anche incazzare) e sono tornato (almeno per questi due giorni) dominante, almeno in parte :D
Mi sentivo proprio il sacro fuoco, ho preso valanghe di rimbalzi, segnato da tre, difeso su gente pi? piccola e veloce di me(non sempre con risultati positivi ma quando mi sono concentrato s?), ho giocato duro (in certi casi anche troppo :D ) e ho lottato come un pazzo nonostante sia in condizioni fisiche abbastanza pietose (non tanto a livello fisico ma pi? che altro a livello atletico)! Che bello giocare a basket! :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven mag 18, 2007 10:37 pm

cacchio... solo adesso leggo il topic!!!

che dire... per me i pi? grandi giocatori di tutti i tempi sono stati MJ e MAGIC... avevano un gioco superiore a chiunque altro...
negli ultimi anni la NBA ? deegenerata un po', per? non si pu? negare che abbia un fascino particolare... purtroppo molte squadre puntano troppo su individualismi (vedi Bryant a L.A. che anche se ? un mito ? da solo e personaggi simili, come Mc Grady, Pierce, Allen...)... poche sono le squadre vere... a me piace molto il gioco di chicago, detroit e phoenix... nash ? veramente un genio..
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il sab mag 19, 2007 9:41 am

a me come giocava jordan non ? mai piaciuto! Un grande campione, ma preferisco giocatori pi? "fisici", tipo appunto shaq :tru
approp?sito, scarpe nuove per me :mrgreen:
http://www.totalsports.nl/basketball/sh ... therV3.jpg
come quelle sopra ma nere :tru
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il sab mag 19, 2007 10:12 am

ma avete visto le scarpe che ha fatto Marbury e che vende a 14,95 dollari??? http://www.starbury.com ...quando vado a NY quest'estate le compro di sicuro...

e cosa mi dite di Grant Hill??? per me ? sempre stato un grande giocatore, purtoppo rovinato dagli infortuni...
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il sab mag 19, 2007 11:54 am

Beh, jordan ? stato anke tanto fisico!! (uno ke aveva il 97% di massa muscolare non saprei come definirlo!) cmq era molto pi? bello secondo me "quel basket" dei grandi miti...
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il sab mag 19, 2007 12:04 pm

beh, chi ha avuto la fortuna di vedersi i vari duelli larry magic penso stia ancora godendo :tru
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il sab mag 19, 2007 12:30 pm

poveri i miei 17 anni :cry:
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab mag 19, 2007 10:19 pm

tecnomimmo ha scritto:beh, chi ha avuto la fortuna di vedersi i vari duelli larry magic penso stia ancora godendo :tru

Io invece credo che le partite piu' entusiasmanti fossero quelle tra boston e philadelphia........a mio parere ancor piu' avvincenti di quelle celtics vs lakers.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 20, 2007 7:59 am

Jazz - Bulls !!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il dom mag 20, 2007 9:34 am

E intanto credo che nella NBA come in Champions League in Finale vedremo una rivincita di due anni fa, San Antonio-Detroit!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il dom mag 20, 2007 9:37 am

Speriamo di no!! speriamo nei miei mitici utah jazz ke stanno facendo un campionato e dei playoffs assolutamente inaspettati!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 21, 2007 8:31 am

tecnomimmo ha scritto:beh, chi ha avuto la fortuna di vedersi i vari duelli larry magic penso stia ancora godendo :tru

...hai ragione da VENDERE :)
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il lun mag 21, 2007 9:47 am

quelli tra larry e magic li ho gustati solo in DVD... per? negli anni novanta, nonostante la giovane et?, mi svegliavo di notte a vedere le finali dei bulls!!

P.S. playoff strtanissimi quest'anno... le due favorite (phoenix e dallas) fuori... san antonio come sempre si sveglia ai playoff, mi dispiace per chicago che mi piace molto come stile di gioco...
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Follower il lun mag 21, 2007 2:54 pm

con san antonio abbiamo perso la prima, cmq se arriviamo in finale saremo di sicuro la squadra soprpresissima dell'anno!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun mag 21, 2007 6:11 pm

Mi dispiace ma a mio modo di vedere ? ancora presto per vedere Utah di nuovo in finale! Fosse a est magari avrebbe maggiori possibilit? ma contro San Antonio la vedo davvero dura anche se con Boozer, Williams, Kirilenko, Okur, Harpring, Giricek e gli altri la squadra c'? ed ? una vera squarda! Ma San Antonio ha una marcia in pi?!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Follower il lun mag 21, 2007 6:50 pm

San Antonio ha giocatori che hanno migliori possibilit? anke come solisti.. noi jazz puntiamo tutto sul gioco di squadra ed ? questa la forza che stiamo avendo grazie ad un quintetto equilibrato... ti 6 scordato Fisher tra le colonne della squadra!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 22, 2007 9:59 am

http://www.youtube.com/watch?v=a-IOePwg1

http://www.youtube.com/watch?v=jrQ-DzPusYQ

che anni...che emozioni...mi commuovo :ros

leggermente OT...sono stato al ristorante di MJ a new york...FAVOLOSO

BISTECCONE ENORMI e se mangi al bancone non spendi tantissimo

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mar mag 22, 2007 11:28 am

grandissimo spudd webb!!! ha due molle invece delle gambe!!

P.S. come si chiama e dov'? il ristorante di MJ???
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mar mag 22, 2007 11:40 am

MICHAEL JORDAN STEAK HOUSE ? al Grand Central Terminal...stazione treni e metropolitana
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar mag 22, 2007 11:52 am

Spud Webb era veramente incredibile per quanto saltava, poi non so quante volte abbia schiacciato in partita ma vedergli fare il 360? con facilit? alla gara di schiacciate ? veramente sconvolgente! Wilkins era un grande in tutti i sensi!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar mag 22, 2007 4:14 pm

certo........pero' Wilkins mi e' caduto sotto i piedi quando fece fallo su Danilovic, all'ultimo secondo, su bomba da 3, regalando una partita che la fortitudo aveva gia' vinto........
Sara'......ma e' l'unica immagine di Wilkins che mi rimane in mente........non sono tifoso ne' della virtus, ne' tantomeno della fortitudo.........ma le risate che mi feci quel giorno........

non me ne vogliano i fortitudini che ricordano.......ma fu proprio una cosa ridicola...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 22, 2007 4:43 pm

NON ERA FALLO..................
DANILOVIC DI MERDA.....................
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar mag 22, 2007 4:50 pm

ma fu wilkins a farlo quel fallo???
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tecnomimmo il mar mag 22, 2007 5:26 pm

SI, MA NON ERA FALLO. fu veramente furbo danilovic a buttarsi indietro, ma wilkins era nel cilindro
tecnomimmo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il mar mag 22, 2007 5:39 pm

io ho pure il video di quell'azione! si pu? sempre ricontrollare!!!
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto