labatteria.it • Leggi argomento - Come Vasco Rossi! :D

Come Vasco Rossi! :D

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Fefe drummer il ven mag 18, 2007 7:46 pm

comunque ? la stessa cosa dei "bambini prodigio" secondo me...
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven mag 18, 2007 9:43 pm

vlad ha scritto:questa ? una offesa a chi prova a creare qualcosa di suo a livello musicale

Questa poi!!!!...
al di la' del discorso sulla forzatura, divertimento, o cio' che volete..........questa affermazione mi pare il classico sfogo di sfrustrazione/invidia di chi non riesce a concludere niente di suo, magari seplicemente perche' non viene capito....dettaglio pero' non trascurabile........
Affermazioni come queste sono contro la musica, e mostrano la presunzione di voler "essere meglio".......
Allora su...avanti......spiega tu cosa significa fare "qualcosa di suo a livello musicale".........illuminaci.........come fare per non offendere nessuno?
Spero di aver capito male io il tono della tua affermazione, che mi ha portato a questa risposta.

Meglio continuare a discutere sullo sfruttamento o meno di queste povere creature.......attaccare cio' che cantano e' ridicolo.......sono fin contento che faccia mangiare rabbia alla gente.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab mag 19, 2007 9:07 am

anche per me ? fondamentale che i bambini si divertano...
non metterei mai mio figlio a suonare o a fare qualche sport sapendo che non si diverte...
se poi lui si divertirebbe a suonare la batteria per 16 ore di fila, ben venga...

purtroppo molti genitori non rispettano i figli, li trattano come giocattolini da mostrare in giro: basta vedere le mamme che vestono i figli come dei deficienti, che gli mettono il gel, che mettono gli orecchini alle bambine e che le vestono come delle puttane fin da piccole...
e lo stesso vale per la musica, vedere questi bambini che suonano "tristi" ? veramente penoso, cos? come ? esageratamente bello vedere un bambino che suona felice....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ginger Drummer il sab mag 19, 2007 9:47 am

souldrum ha scritto:
vlad ha scritto:questa ? una offesa a chi prova a creare qualcosa di suo a livello musicale

Questa poi!!!!...
al di la' del discorso sulla forzatura, divertimento, o cio' che volete..........questa affermazione mi pare il classico sfogo di sfrustrazione/invidia di chi non riesce a concludere niente di suo, magari seplicemente perche' non viene capito....dettaglio pero' non trascurabile........
Affermazioni come queste sono contro la musica, e mostrano la presunzione di voler "essere meglio".......
Allora su...avanti......spiega tu cosa significa fare "qualcosa di suo a livello musicale".........illuminaci.........come fare per non offendere nessuno?
Spero di aver capito male io il tono della tua affermazione, che mi ha portato a questa risposta.

Meglio continuare a discutere sullo sfruttamento o meno di queste povere creature.......attaccare cio' che cantano e' ridicolo.......sono fin contento che faccia mangiare rabbia alla gente.......

Io la penso come vlad ma nn a livello di gruppi come possono essere i nostri.
La cosa che a me fa davvero incazzare (scusate il termine) ? vedere quanto indietro musicalmente siamo in Italia.
Ovviamente nn ce l ho con quelle due povere bambine, che come detto da molti se si divertono a cantare e a suonare possono continuare a farlo essendo un'attivit? divertente e molto emozionante.
Io ce l ho con tutti quegli imbecilli (musicalmente parlando) che hanno scaricato il brano da I Tunes.
Mio dio, sembra di essere tornati quando in Italia si ascoltava Orietta Berti e in America spopolavano gruppi e musicisti con i controcoglioni.
Vi chiedete mai perche in Italia gruppi come l'Allman Brothers Band, la Dave Matthews Band e simili nn verranno mai???
Perche saremo in tre ad andarli a vedere, mentre negli States fanno concerti sold out tutte le sere
(emblematici i 3o shows che Gregg Allman e soci tengono tutti gli anni nel solo Beacon Theatre, tutti regolarmente esauriti)
Mi fa davvero rabbia tutto cio, e non sapete davvero quanto

oltre che provocarmi un profondo senso di disgusto :x
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab mag 19, 2007 10:34 pm

@Ginger Drummer
scusa...non fraintendere (almeno il tono)........ma non trovi sia un minimo presuntuoso credere di saperne e capirne piu' di altri, nella musica?........
Se la gente lo scarica e lo ascolta, significa che forse gli piace quel pezzo........e allora?....significa che siamo indietro musicalmente in Italia?..........
Il fatto di studiare la storia, la tecnica di 1 o piu' strumenti, di suonare anche canzoni altrui, non pone certo nessuno nella posizione di avere "gusti migliori" di altri in ambito musicale........

Se vuoi un esempio, alle volte occorre anche qualcosa di impatto morbito, orecchiabile, canticchiabile........e via...alla gente piace..........io suono spesso, con un gruppo, "whipping post" di "fratelli Allman"..........pezzo che sento molto........ma capisco che non sia di facile comprensione, con tempi alle volte scomposti, alle volte aggrssiva......e non sai la mia gioia, quando a fine serata, parlando con perfetti sconosciuti presenti alla serata, mi ricordano proprio quel pezzo, avendolo apprezzato.......ma questa e' una soddisfazione mia, dovuta al fatto che forse qualcuno condivide i miei gusti.........di certo, a chi non apprezza la mia interpretazione, non dico che e' "musicalmente indietro"........
La musica e' un qualcosa che puo' essere anche molto semplice......alle volte si fa anche a meno di suonarla......basta anche solo pensarla e fischiettarla, per essere soddisfatti...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il dom mag 20, 2007 10:15 am

a me fanno solo ridere
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sepk il dom mag 20, 2007 10:35 am

quoto souldrum sui discorsi di bambini prodigio,mini-mega-batteristi,ecc....nulla da dire....per? se proprio devo scegliere preferisco,IO,
vedere un mini gadd che non un bimbo che idolatra rossi che mi fa proprio cagare il c***o(rossi ovviamente).
:D sempre con amicizia e serenita,eh!
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto