Preciso che a non convincermi non era la cassa di Spugna, ma pi? in generale, TUTTE le casse over 22"
Hanno un suono "strano" alle mie orecchie
Visto che ho aperto questa parentesi, parliamo degli strumenti portati. Erano presenti:
Una Yamaha Maple Custom qualcosa
Una Pearl MMX
Una Saturn Pro
Una Pearl ELX (?)
Il rullo Gretsch di Axta
Il Designer mio
un free-floating di Spugna (giusto

)
E una Drum Sound della sala in pessime condizioni
Parliamone un attimo:
Saturn Pro, MMx e Yamaha MC erano esattamente allo stesso livello.
MMX e Elx con pelli uguali erano diverse, a vantaggio della MMX.
Sono rimasto piacevolmente colpito dalla Saturn Pro (a che prezzo poi

) col suo colore strano, ma con un bel suono...volume un po' strozzato da quelle cazzo di Emperor Sabbiate che ho imparato ad odiare...per? danno un suono bello profondo. La cassa mi ha lasciato (come tutte le 24") un po' cos?...troppo boooooom
La MMX con quelle Evans (inguardabili

) suonava proprio bene, un suono equalizzato, pulito e pronto a tutto. Quasi una Sonor
La Yamaha del Tia ? una bella sbatta, ma la cassa non si sentiva molto (complici i 20" e tutte le mufflature che c'ha messo il ligure

....oltre al pedale di merda

) il rullante molto "rullante", il timpano bello pieno e i due tom canterini (anche se il 10" aveva una pelle marcissima

) ... erano Ambassador Coated? giusto?
Il rullante dell'Axta non mi ha detto molto, troppo cupo, se non ricordo male...quelli di Mik0 e Spugna troppo SECCHISSIMI

diciamo che il mio orecchio preferisce un suono tipo quello del Mattia.
Purtroppo, per?, quel cazzo di Designer non mi soddisfa appieno...non trovo la quadratura del cerchio...credo che il colpevole sia la risonante, ? una Diplomat ma ? strana...ha qualcosa che non va, devo cambiarla...lo voglio pi? frizzante, cribio
Altre cose?
Ah s?, gli Zildjian fanno cagare
P.S.: e siete tutti froci perch? su 5 batterie NON UNA mi andava comoda, ma come cazzo suonate?