labatteria.it • Leggi argomento - Colaiuta, Vinnie

Colaiuta, Vinnie

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda chiunana il gio dic 07, 2006 10:23 pm

mah... la penso diversamente.... :)
potrebbe tranquillamente farne a meno (e se lo pu? anche permettere, lui...).
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il gio dic 07, 2006 10:26 pm

Beh, d'altro canto se lo pagano non vedo perch? dovrebbe astenersi :D
In pi? secondo me si pu? imparare suonando qualsiasi cosa, ammesso che il buon Vinnie abbia da imparare ancora qualcosa 8)
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio dic 07, 2006 10:39 pm

hai ragione, ma preferirei essere un p? meno ricco e al limite farmi pi? vacanze piuttosto che suonare su "stilelibero"... comunque ? uguale... :)
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nic73 il sab mag 19, 2007 9:22 am

di Colaiuta comunque mi piacciono tantissimo le cose fatte con Sting!l? d? veramente il meglio di se, e ha suonato delle parti di batteria diventate storiche...

http://www.youtube.com/watch?v=9RbOFm8W ... ed&search=

questo accompagnamento per me rimane unico...senza parole

ps.. sentitela live... la sa suonare.. :D

per il suonare con tutti ...e' capitato spesso ad altri ...vedi katche che amo moltissimo...ha suonato con togni gianni... e non e proprio il top dei cantautori... a volte devono campa'....
"what ever gifg God gave me, for what ever reason, i've used it to its full potential" j. Porcaro

Perché in un disco o in una canzone cercavamo la corrispondenza che la vita spesso non poteva darci: "Amo ancora il rituale di andare a cercare dischi in un negozio di dischi, anche se stanno chiudendo ormai quasi tutti" dice Malin. "Adoro il desiderio di far compere lì dentro e avere attorno degli sconosciuti che sono anche loro in cerca di salvezza". Già, perché si può sperare di trovare la salvezza anche in una canzone rock.
J. Malin
nic73
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il sab mag 19, 2007 10:22 am

Che bella 'sta canzone, l'ho sempre adorata e anche il video ? spettacolare. E Vinnie ? sempre Vinnie, sinceramente qui lo dico e qui lo nego, a mio parere oggi ? la batteria.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab mag 19, 2007 11:49 am

bella anche la prova live con chaka khan,impressionante con chick corea(anche se gadd con corea ? il top) e stupendo il lavoro fusion che fa su document dei karizma.

da non tralasciare ovviamente sting,con bubl?,con cocker,con LUKHATER,con robben ford e con la streisand oltre naturalmente a zappa.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom mag 20, 2007 11:25 pm

chiunana ha scritto:mah... la penso diversamente.... :)
potrebbe tranquillamente farne a meno (e se lo pu? anche permettere, lui...).

credo che pi? che altro vinnie (e potrei sbagliarmi naturalmente) voglia superare gad nella quantit? di cd registrati (infatti non ? che abbia registrato sempre tanto quanto ha registrato negli ultimi anni) e perch? non lo dovrebbe fare? lo vogliono tutti, lui sicuramente non deve chiedere (basta vedere chi lo chiama... sar? musica spesso commerciale, anche se c'? cmq molta qualit? nella sua discografia, ma son sempre pezzi grossi.. ).
non credo che abbia molto bisogno di altri soldi...
comunque per me, anche se magari i numeri non lo dicono, come batterista studio ? da tempo il numero uno...
di grandi ce ne sono tanti, ma come diceva un altro grande: "nessuno sa suonare tutti i generi!... a parte vinnie"
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il dom mag 20, 2007 11:31 pm

...non c'? un kakkio da fare...Vinnie ? superlativo...penso che potrebbe fare praticamente qualsiasi cosa sull batteria se volesse...lui e la batteria hanno un rapporto particolare,nel libro di Eros Ramazzotti c'? almeno una pagina dedicata a lui...si dice che abbia un pad pure in bagno...? come Pat Metheny,finito un concerto va in camera in albergo e studia!!!...? unico...non conosco nessun altro batterista (di quelli famosi) versatili,musicali,preparati,tecnici,semplici alle volte,dinamici,come Vinnie...incredibile vederlo dal vivo con chaka khan,posato e pulito,vederlo con Sting (micidiale e violento)...con la sigaretta in bocca con Korea.........inutile...UNICO.
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il dom mag 20, 2007 11:40 pm

scusate se quoto post vecchi, ma non avevo pi? letto sto 3d
tommylee85 ha scritto:non ? uno di quei batteristi che lo riconosci subito!

non condivido assolutamente...

? una macchina, ? perfetto, ma forse ? proprio questo a non piacermi: secondo me non c'? paragone con i vari Steve Jordan, Steve Gadd e Manu Katch?....se senti una sola battuta di questi, riconosci subito che sono loro....

come detto vinnie imho ha uno stile molto particolare e lo si riconosce subito... per quanto riguarda jordan (per esempio): io lo adoro, ha un groove e un tiro eccezionali, ma c'? da dire che proprio per lo stile che ha suona molto "sporco" (lo si riconosce anche per questo) e perci? non va bene in tutti i generi quello che suona... ? un grande, ma ? molto pi? limitato, per il suo stesso stile, a certi generi e certe pretese (che non significa che per questo non sia un grandissimo)

in ogni caso Coliauta basta pagarlo, e ti registra qualunque cosa: se gli mandate il vostro demo e volete che vi registri la batteria, basta pagarlo e lo fa! davvero, non sto scherzando!

puoi provare e vedi cosa ti risponde: oltre ai soldi se non hai un nome, non ti registra neanche se vuoi... se guardi la sua discografia ? tutta gente che vende tantissimo e che ? relativamente famosa...

e comunque Colaiuta ha iniziato a suonare veramente tanto in studio dopo la morte di Jeff Porcaro...

dai, va bene che uno non piaccia, ma non ? che per questo si debba per forza sparare cazzate... la discografia di porcaro con quella di colaiuta di allora non c'entrava minimamente... a leggere ste righe sembra che porcaro registrasse tutto e lasciasse agli altri i resti...
anche porcaro lo adoro, ma anche lui aveva un suo ambito a cui era legato... magari ora viene fuori che a suo tempo zappa volesse porcaro, ma dato che lui non aveva tempo lasci? il suo posto a vinnie...
sarebbe come dire che dopo la morte (speriamo che viva ancora 81 anni) di roy haynes questlove inizier? a registrare di pi?... insomma, la connessione proprio non c'? e non c'era...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il lun mag 21, 2007 1:38 am

personalmente porcaro e gadd sono quelli che da turnisti mi sono sempre piaciuti piu'di tutti,li trovo davvero piu'avanti rispetto a tutti.

anche rispetto a colaiuta i lavori di gadd con corea mi piacciono di piu' e ad esempio anche con lukhater preferisco il lavoro di jeff rispetto a quello di vinnie,questione di gusti.

sicuramente vinnie adesso ? davvero un'icona e non gli manca proprio nulla,? straordinario e puo'spaziare in piu'generi senza sfigurare anche se personalmente trovo che dia il meglio di se in ambito fusion,vedi document dei karizma.

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun mag 21, 2007 1:48 am

a sti livelli ? veramente questione di gusti...
gadd una volta era il mio idolo incontrastato, ma sinceramente credo che dia il meglio di se con clapton ecc. e non con corea (con corea a dire il vero il mio preferito rimane novak)...

vinnie forse lo preferisco in ambito pop/soul (per esempio con la hill in dvd: la sua musica mi fa schifo, ma la batteria ? divina o con chaka), ma anche con sting e molti altri, insomma, lui ? forse l'unico che non legherei a certi generi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il lun mag 21, 2007 8:38 am

Tra l'altro, cercando sulla rete che cosa accadde al David Logeman, secondo me un batterista eccelso, ho trovato un forum di Zappifans dove di lui si discuteva, e alla fine proprio il Logeman rispose, raccontando di come fu inserito nella lineup di allora dopo che Colaiuta defezion?, e che dopo una collaborazione con Zappa di circa un annetto a cavallo del '79 / '80, gli fu richiesto di abbandonare a favore del ritorno (di breve durata, peraltro) del figliuol prodigo Colaiuta. E per il fatto di aver signorilmente accettato, il Francone Zappa gli fu riconoscente.....

Questo mi dice che Zappa aveva un debole per Vincenzo ... e non ? un parere da poco :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda DIRTY SNARE il lun mag 21, 2007 9:50 am

Immagine

COLLA

Immagine

IUTA

:D

SONO UN DEFICENTE
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mag 21, 2007 11:12 am

catastrophy ha scritto:a sti livelli ? veramente questione di gusti...
gadd una volta era il mio idolo incontrastato, ma sinceramente credo che dia il meglio di se con clapton ecc. e non con corea (con corea a dire il vero il mio preferito rimane novak)...

vinnie forse lo preferisco in ambito pop/soul (per esempio con la hill in dvd: la sua musica mi fa schifo, ma la batteria ? divina o con chaka), ma anche con sting e molti altri, insomma, lui ? forse l'unico che non legherei a certi generi...

ma io ho infatti parlato dei miei gusti!!!

perch? ERA il tuo idolo????non ? morto.... :D

come mai il cambiamento?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il lun mag 21, 2007 12:18 pm

beh, intanto non ho pi? un idolo: ho molti batteristi che adoro, ma nessun idolo. negli ultimi anni ho visto/sentito molti batteristi che a suo tempo non conoscevo; inoltre non sono pi? fissato su 1-2 stili come allora...
gadd ha fatto la storia della batteria (come vinnie, jeff, ecc. e come roy, elvin, joe ecc. per quanto riguarda il jazz) e per questo bisogna essergli grati, ma il suo stile ormai lo conosco relativamente bene e preferisco dedicarmi a quelli che portano innovazioni adesso come fece lui allora...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 21, 2007 12:23 pm

..a me Gadd ha rotto le palle...sempe le stesse cose ormai,non si ? evoluto...(per carit? ora non datemi contro con i soliti discorsi...? un dio della batteria sicuramente,ha groove,ha tecnica,ha suono esperienza eccetera...ma Vinnie Dave eccetera si sono modernizzati e rimangono sempre all'avanguardia...Gadd no...tutto li)...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il lun mag 21, 2007 12:26 pm

io non la vedo come te :)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 21, 2007 12:32 pm

...ok,ma come la vedi tu? :) ...ho visto la clinic del 2005 al pasic di Gadd...solite cose,con la differenza del litfing facciale...poi ? pi? vecchio ed ha perso la grinta degli anni migliori...ho visto un paio di brani di Paul Simon dal vivo e suona proprio vecchio stile...per carit? vorrei esserci io al suo posto...ma manca del mordente,mancano dei suoni moderni...sempre sta Yamaha muta,il rullo con la cordieratiratissima ed i soliti passaggi...nonch? le marcette...Colaiuta ogni volta mi da una cosa nuova almeno...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun mag 21, 2007 12:35 pm

Mattia perk? non rispondi...... Hai MP!! :cry:
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 21, 2007 12:36 pm

...che MP?... :o ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda angel714 il lun mag 21, 2007 12:38 pm

Riguardo quella canzone......
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun mag 21, 2007 12:40 pm

...urca...ho dovuto rasare il pc dopo problema virus e non ho pi? manco una foto dentro...per quello non ho fatto nulla,poi ero impegnato e non ci ho pensato a dirtelo!!!...scusami caro!...stasera se non hai risolto me la puoi rimandare!...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mer lug 04, 2007 6:48 pm

volete un po'di tiro,sound,pacca e groove?

http://www.youtube.com/watch?v=UfQtaADJfR0

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 09, 2008 7:36 pm

:o :o :o
io mi chiedo .... uno che ama la batteria , come può minimamente criticare anche il solo mignolo sinistro di vinnie ???
Vinnie è della serie ..... Non si discute .. si ama.
ouff,...non ci siamo.. non ci siamo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il gio ott 09, 2008 8:32 pm

Vinnie non si può commentare se non ci si inchina 7 volte prima di nominarlo!!!
e che caspita!!!!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Marco87 il ven ott 10, 2008 12:50 pm

Marco87
martellatore
martellatore

Messaggioda sonor il ven ott 10, 2008 2:23 pm

MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda marcods86 il ven ott 10, 2008 3:29 pm

Aaaah.... Vinnie.... ma qunato caspita mi piace... ma proprio tanto tanto... è suo il primo concerto in assoluto che ho visto!!! è colpa sua se adesso suono, prendetevela con lui!! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda makeda_1 il lun ott 13, 2008 9:51 am

Colajuta è un grandissimo, a questi livelli non è discutibile la bravura :o
controlla la tua mente
makeda_1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mao_2in1 il sab gen 02, 2010 12:41 am

Come già detto per Stevolino, non è possibile che il topic di Vinnie sia così indietro...

Allora propongo: postiamo le migliori interpretazioni del buon vecchio Vinnie dal tubo a qui...

http://www.youtube.com/watch?v=zm30JO0lIys (incommentabile :o :o :o )

http://www.youtube.com/watch?v=tBgyKoWPC5Q (perdonate la banalità ma... che dire! E' un classico)

http://www.youtube.com/watch?v=i5wGuAbj4BM (vabbè scandalosamente e palesemente di un altro pianeta!! Peccato per Purple Haze tagliata)

A voi la palla!!!
10,000 days in the fire is long enough. You're going home
mao_2in1
rullatore da guerra
rullatore da guerra

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi