in media la franchigia di un'assicurazione atti vandalici ? di 250/300 euro, dunque il danno deve essere almeno maggiore di questa cifra, da quello che scrivi immagino sia molto alto.
Premesso che se non risolvi il problema da solo, tipo una passata con pasta abrasiva ( ma se i segni sono profondi non fai niente ), ti conviene fare assicurazione.
Se assicuratore non vede auto...magari vi giustificate di non averla fatta prima per errore, assicuri tutto...per una fiesta spenderai 100 euro in pi? all'anno; e poi vedi se riesci a fare tutto.
IMPORTANTISSIMO...LA DENUNCUA DEVE ESSERE DOPO IL CONTRATTO DI ASSICURAZIONE INTEGRATO...ALTRIMENTI SEI FOTTUTO!"!!
Non so se le assicurazioni si possano integrare semplicemente "alla domanda" o tu debba aspettare scadenza annuale...
informati presso qualche assicurazione...naturalmente non la tua...meno insospettisci MEGLIO E'!!!
in bocca al lupo
p.s.: anno scorso hanno rigato macchina mia e quella di mia moglie contemporaneamente...un gruppo di ragazzi...tanto per perdere tempo...
UNICO PROBLEMA ? che ho scoperto chi erano...TANTO PER PERDERE TEMPO ho dedicato 5 minuti ad ognuno di loro...adesso quando mi vedono TANTO PER PERDERE TEMPO...corrono al gabinetto.