labatteria.it • Leggi argomento - JOHN RILEY a Vercelli...

JOHN RILEY a Vercelli...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda casinara il dom mag 13, 2007 7:46 pm

Ciao a tutti! come da titolo JOHN RILEY sar? a Vercelli e far? 1 concerto venerd? 18 maggio alle ore 21 (davanti al S. Andrea) e il 19 e 20 far? 1 seminario aperto a tutti dalle 15 alle 19 ( al teatro barbieri ) Consiglio a quelli di queste parti di venire!
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il ven mag 18, 2007 11:19 pm

casinara ha scritto:Ciao a tutti! come da titolo JOHN RILEY sar? a Vercelli e far? 1 concerto venerd? 18 maggio alle ore 21 (davanti al S. Andrea) e il 19 e 20 far? 1 seminario aperto a tutti dalle 15 alle 19 ( al teatro barbieri ) Consiglio a quelli di queste parti di venire!

Appena tornato dal concerto. Che classe, che eleganza, che colori, che tocco, che grande musicista. E che band! E che belli anche i pezzi, mi ? piaciuto un sacco quel Roma-Istanbul credo fosse del sassofonista.

E trovo fantastico che un americano conosciuto in tutto il mondo venga in Italia (a vercelli!) a suonare non i soliti standard (beh anche quelli) ma musica di i taliani scritta da italiani.

Grandissimo. Domani torno per il workshop
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il sab mag 19, 2007 8:59 pm

prima giornata del workshop di riley. Lui ? una persona estremamente disponibile, ha risposto a ogni tipo di domanda, ha mostrato i fondamentali dell'impugnatura e del free stroke, ha presentato una serie di frasi, molto bop e alla portata di qualsiasi batterista dal livello intermedio in su. Ha inoltre mostrato come combinare le frasi per creare i soli, come interpretarle, come utilizzare per creare strutture poliritmiche.

Molto bello e utile per batteristi di ogni livello: per chi ? alle prime armi ha dimostrato impugnatura, free stroke e come fare lo stick control, per gli altri la parte delle frasi e la risposta alle domande.

Domani seconda giornata
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda casinara il lun mag 21, 2007 2:32 pm

mi sono piaciuti moltissimo i seminari che tenuto john riley , 1 grandissimo didatta. io suono da 8 mesi circa e quando ha presentato ad 1 velocit? assurda i vari esercizi sono andata in crisi!!!! troppo forte quando , terminato di esegiure 1 esercizio, ha detto it' s simple! :o :o ( ed io invece che dovevo ancora capire con quale mano avevo cominciato l' esercizio :o :oops:).. in seguito ha risposto ad ogni tipo di domanda che gli veniva posta come ad esempio che tipo di bacchette usa ( le JOHN RILEY :D ) ecc... ed infine ha concluso il discorso dicendo di seguire le nostre passioni di suonare la musica che ci piace ed ha incitato le persone in teatro di continuare a suonare con grinta e determinazione ... tutto questo lo diceva veramente con il cuore: si vedeva che la batteria ? la sua passione... cavoli mi ha trasmesso 1 voglia di imparare a suonare che ? indescrivibile! vi giuro finito il seminario sono tornata a casa, ho preso le mie bacchette e ho cominciato a fare esercizi di ogni tipo :D Grazie mille John Riley!! 6 grande!! :tru
"Alleanza impugnatura da vecchi"
casinara
martellatore
martellatore

Messaggioda Marx il lun mag 21, 2007 8:02 pm

Il suo metodo ? davvero un ottimo libro di studio, io ci studio un po' su a fasi alterne e mi trovoa davvero bene, un signor batterista :)
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi