erikc ha scritto:<font size="4">http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2382&SearchTerms=mapex,pro,m</font id="size4">
Da precisare che la Nuova ProM ha i fusti tutti in acero.., mentre la vecchi aveva acero+tiglio... Certo nn sar? l'acero della Orion, per?..!![]()

the_al ha scritto:Ciao a tutti.
da un p? mi frulla l'idea in testa di cambiare la batteria.
inizialmente avevo pensato a una Pacific CX, ma poi ho pensato a una Mapex Pro-M.
Secondo voi ne vale la pena?
Mi conviene prendere il set fusion (ovvero, tom 10,12,14 cassa 22 e rullante 14)? Tenderei molto verso questo modello, dato che i tom pi? piccoli rispetto alla mia vecchia batteria (misure standard 12,13,16,22,14). ho solo paura che il tom da 10 abbia una suono troppo alto e che il tom da 14 non mi vada bene come timpano..
grazie, ciao!
daniel

erikc ha scritto:Devo dire che parlano molto bene della Oak Custom.. mma nn l'ho mai provata o vista.. o meglio vista si.. sembra fatta bene, ma forse le meccaniche mapex mi piacciono di +.. ma siamo l?...
nn saprei dirti..
Cmq il tom da 10" io lo adoro... (? quello che uso di +)..il timpano d 14" ? tipo un tom.. poi infatti ho aggiunto il timpano da 16"...

Portnoytom ha scritto:erikc ha scritto:
Devo dire che parlano molto bene della Oak Custom.. mma nn l'ho mai provata o vista.. o meglio vista si.. sembra fatta bene, ma forse le meccaniche mapex mi piacciono di +.. ma siamo l?...
nn saprei dirti..
Cmq il tom da 10" io lo adoro... (? quello che uso di +)..il timpano d 14" ? tipo un tom.. poi infatti ho aggiunto il timpano da 16"...
lo so..mi sono letto tutti i tuoi topic vekki..sono un tuo fan.
Qndi il timpano da 14 ha l'aggancio x esser messo tranquillamente sulla cassa come tom..mejo x me!
Kiss? a qnto le vendono le OAK da acustica..credo + d una M Pro!
Se tu hai speso 250? x il timpano da 16..credo proprio ke dovr? farmi passare la voja di prenderne 1 da 18..![]()
Grazie

the_al ha scritto:w il kit fusion!
grazie a tutti per aver risposto.
bene. sentire che il tom da 10" ? fantastico mi fa solo piacere..! vedr? di fare i salti mortali per procurarmi il fusion-set del colore che desidero. (invece che prendere il kit standard da 12,13,16,22,14SD che da quello che mi hanno detto all'Essemusic ? pi? facilmente reperibili nel colore che mi piace di pi? di tutti.. il Blue Ice)

ADM ha scritto:Anch'io avevo i vostri stessi dubbi xk? arrivavo da una configurazione standard..
Troppo acuto? no problem! Gli ho messo una pelle doppio strato ed adesso ho un suono caldo e ricco di bassi.. uguale x il timpano..
Cero che se tieni le monostrato che ti danno insieme alla batteria e le tiri parecchio uscir? un suono acuto...
the_al ha scritto:ADM ha scritto:
Anch'io avevo i vostri stessi dubbi xk? arrivavo da una configurazione standard..
Troppo acuto? no problem! Gli ho messo una pelle doppio strato ed adesso ho un suono caldo e ricco di bassi.. uguale x il timpano..
Cero che se tieni le monostrato che ti danno insieme alla batteria e le tiri parecchio uscir? un suono acuto...
capisco. che tipo di pelli hai montato? le remo idrauliche?
a proposito, chi sa consigliarmi delle buone pelli? mi sembra di aver visto una volta delle pelli montate su una Pacific CX (vecchio modello) che avevano uno strato di materiale sabbiato alle estremit? della pelle, ovvero un cerchio come se ci fosse un cerchio per smorzare risonanze indesiderate.
qualcuno sa aiutarmi?
daniel

erikc ha scritto:Fatto il pezzo di Mp3...!
La qualit? audio nn ? super.. la batteria si sente in modo molto naturale, senza effetti vari, e cmq il suono reale effettivamente ? molto migliore.. cmq pu? dare un idea..!
(pelli x 10-12 emperor, x 14 e 16 pinstripe, cassa powerstroke.. il rullante il Pearl Chad SMith con la sabbiata.., ma si sente pochino.. povero senza microfono..)
Ti consiglio di alzare bene il volume!!!!!!!!!!
Te lo invio x email.. sono 240 kb.. nn tanto!
Dammi/datemi l'email per?..!![]()

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti