Io quei tama li non li ho mai sentiti. Ho sentito quelli in bronzo e ottone e sono ottimi, ma questa nuova serie (la metalworks se non erro) credo sia (come molti prodotti tama ultimamente) pi? valida esteticamente che a livello sonoro. I Tempo io continuo a considerarli ottimi rullanti. Io un 12x4 come il mio, anche tra rulli pi? blasonati, lo devo ancora trovare, inoltre non sono pochi quelli che provano e rimangono piacevolmente sorpresi da sti rulli. Sicuramente rapporto qualit?/prezzo altissimo.
Sul fronte Pearl, l'unico in questa misura ? il Joey Jordison che a detta di molti suona molto bene, e non costa neanche tantissimo. Yamaha ha in catalogo un 13"x6.5" in ottone che non dovrebbe essere niente male, oltretutto spendendo anche relativamente poco (credo intorno ai 280-300?) solo che la vedo difficile trovarlo in qualche negozio per provarlo. Altri non me ne vengono in mente. Sinceramente, questa ? una misura molto interessante, ma alquanto ibrida e poco sviluppata sotto il fronte metallo.