labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio per piatti!!!

Consiglio per piatti!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Kiara drummer il ven mag 25, 2007 2:48 pm

Premettendo subito che non me ne intendo molto di piatti e che ho quattrocento euro da spendere avrei bisogno di un consiglio. Suono Punk hardcore e sarei indecisa tra prendere uno Zildjian ZBT ROCK set, una tiger series della Ufip, una serie M8 della Ufip oppure mi butto sulla Sabian. O ancora potrei prendere pezzo per pezzo ma credo mi verrebbe a costare un p? di piu. Hel me please Grazie :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
membro della sacra alleanza dei batteristi tritommici * membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati * membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" * Membro della somma allenza del batterista + Cool:Tr? Cool*membro della maestosa alleanza del seattle sound
Kiara drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda WilleLuoma il ven mag 25, 2007 3:39 pm

Ciao!!
A mio parere ti conviene cercare qualcosa di usato, con 400? credo che puoi trovare qualcosa di buono.

Per il tuo genere la scelta a mio parere dovrebbe orientarsi verso i Paiste Rude (che sono fantastici ed ideali per il punk hardcore).

Avevo uno splash ZBT che per? sinceramente suonava davvero male.
Tiger non gli ho mai provati trovi idee discordanti qua sul forum....ad ogni modo prenditi piatti pesantucci se devi pestare alla grande...almeno Medium o Heavy...

Quindi:
- ZBT no
- M8 no
- Sabian B8 no ( a parte il Rock Ride da 21" che ho provato e non mi dispiaceva molto lo trovi attorno ai 100?)
- Ufip Tiger (forse, ascoltateli prima).

- Crash Paiste Rude 16" viene 155? da Tuttopercussioni..

per l'HH magari guarda tra le inserzioni qua nel forum...

Byesss

:D se puoi trova qualche Rude usato...o se preferisci Sabian AAX..
Uno, due...Tr?...
WilleLuoma
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gabrila il ven mag 25, 2007 4:25 pm

Ride ufip rough 20" ti interessa???
Gabrila
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nosferath il ven mag 25, 2007 4:26 pm

-quoto-

ti conviene cercare nell'usato... secondo me potresti andare di ufip.... serie bionic o rough... oppure paiste alpha non sono malaccio sopprattutto ride e hh, crash un p? meno... (questo secondo il mio modesto parere)...

con un p? di fortuna trovi un hh sui 150 lo stesso per il ride(parlo di ufip)... per il crash con 100? dovresti trovarne uno usato...

magari se hai la fortuno di provarli ancora meglio! magari vai in negozio e provi provi provi riprovi... poi rpovi a cercare nell'usato quelli che ti hanno di pi? convinto...

come dice wille ti consiglio piatti abbastanza heavy perche per il tuo genere hai bisogno di volume...

cmq con 400? dovresti cavartela alla grande!
ciao :tru

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il ven mag 25, 2007 4:26 pm

Solito consiglio... prima un buon charly e un ride, poi i crash...
Ti piace il suono scuro o brillante?
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda search&destroy il ven mag 25, 2007 4:36 pm

lascia perdere subito di principio gli zbt!!!

vai sull usato..secondo me...
search&destroy
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda festa_mesta il ven mag 25, 2007 5:39 pm

zbt m8 cacca :x i tiger non li ho mai provati ma per me cerca un buon usato che ti duri e ti dia soddisfazione :a:
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rikkos il ven mag 25, 2007 5:45 pm

io ti consiglio com dice il buon tato di cambioare prima charly e ride poi piano piano tutto il resto...piuttosto aspetterai un p? ad avere tutto il set completo ma poi ti ritroverai con dei piatti che ti potranno durare...cerca cmq nell'usato e prova il pi? possibile! :wink:
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda original_luporosso il ven mag 25, 2007 6:21 pm

anchio ti consiglio charly e ride usati e professionali, con 400 euro potresti farci sta dentro anche un bel crash
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dnt il ven mag 25, 2007 6:56 pm

zbt ASSOLUTAMENTE NO
M8 ASSOLUTAMENTE NO
TIGER Suonicchiano ma x me non valgono quello che costano

I b8pro e gli xs20 della sabian tra gli economici sono quelli che suonano meglio, con quella cifra dovresti farcela... Se no buttati su zildjian zht o su stagg myra!
Ultima modifica di dnt il dom mag 27, 2007 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
dnt

Messaggioda fonsis il ven mag 25, 2007 7:20 pm

oppure kiedi a choffan se ha qualkosa dalla cina x te :tru
:cry: 07/07/07 : riposa in pace pizzella :cry:
fonsis
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il ven mag 25, 2007 7:46 pm

Beh con 400 euro forse ce la fai a comprare qualcosina di usato della sabian, serie AA o AAX... tra quelli da te menzionati i migliori secondo me sono gli Ufip, in alternativa potresti prendere in considerazione i Turkish... buona ricerca! :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Nosferath il ven mag 25, 2007 8:16 pm

vai con ride e charly buoni (usati) ... come dicono gli altri :tru

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike91 il ven mag 25, 2007 8:23 pm

TURKISH MODERATE!!! (ANKE TURKISTAN KE SN L'EQUIVALENTE) MARTELLATI E TORNITI A MANO , BRILLIANT... TROVI IL SET A 352 ? CON CRASH 16", CRASH 18" ,RIDE 20" , HH 14" ... PIATTI SEMIPRO ECCEZIONALI SECONDO ME, CON IL MIGLIOR RAPPORTO QUALIT?-PREZZO... UFIP TIGER,SABIAN B8,PAISTE 502 >>>>>> CACCA :a:

CIAU :tru
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Kiara drummer il ven mag 25, 2007 8:29 pm

@tato: mi piace di piu il suono brillante. Cmq... beh posso anche prenderli usati per? vedo che ho visto molte offerte da parte di negozi del nord Italia che danno piatti buoni allo stesso prezzo di piatti usati! Cavolo sono piu indecisa di prima :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
membro della sacra alleanza dei batteristi tritommici * membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati * membro della leggendaria Alleanza del "Blues alla Brothers" * Membro della somma allenza del batterista + Cool:Tr? Cool*membro della maestosa alleanza del seattle sound
Kiara drummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Nosferath il ven mag 25, 2007 8:29 pm

-quoto- anche mike... poi dipende da te devi anche provarli!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mike91 il ven mag 25, 2007 8:35 pm

Nosferath ha scritto:-quoto- anche mike... poi dipende da te devi anche provarli!

quoto nosferath... l'importante ? ke tu li provi e ti piacciano, nn importa il prezzo o la serie... cmq il mio consiglio te l'ho dato , sn piatti poko conosciuti , ma ottimi, sul serio... il prezzo inoltre equivale proprio a ci? ke valgono... TURKISH MODERATE!!!!!!

ps: nn farti condizionare dalla marca blasonata (vedi ufip , paiste etc...) perk? le serie economike di queste marke (ke cmq hanno un prezzo consistente) nn hanno un gran rapporto qualit?-prezzo... nn farti ingannare dalla scritta ke c'? sul piatto: sn tutti piatti stampati dei quali ben presto ti stuferai migliorando , dunque stacci a sentire e prendi dei piatti lavorati a mano keti dureranno nel tempo e vedrai ke nn te ne pentirai (soprattutto dal punto di vista sonoro) :B :P
Ultima modifica di mike91 il ven mag 25, 2007 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Una volta un gruppo di ragazzi port? la spesa a mia madre fino a casa... e sapete perch?? .... IN SEGNO DI RISPETTO (Quei bravi ragazzi - Scorsese)
mike91
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Willy985 il ven mag 25, 2007 8:36 pm

Se vai sul nuovo puoi approfittare anche delle offerte di Acustica che durano fino a domenica... hanno sabian a prezzi stracciati, e molte altre cose, per? ti conviene sbrigarti se vuoi fare l'affare perch? dura poco :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Nosferath il ven mag 25, 2007 9:05 pm

mike91 ha scritto:
ps: nn farti condizionare dalla marca blasonata (vedi ufip , paiste etc...) perk? le serie economike di queste marke (ke cmq hanno un prezzo consistente) nn hanno un gran rapporto qualit?-prezzo... nn farti ingannare dalla scritta ke c'? sul piatto: sn tutti piatti stampati dei quali ben presto ti stuferai migliorando , dunque stacci a sentire e prendi dei piatti lavorati a mano keti dureranno nel tempo e vedrai ke nn te ne pentirai (soprattutto dal punto di vista sonoro) :B :P

Straquoto!!

Screams of fear
The doom is here
TOTAL DESTRUCTION!!!
Nosferath
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tato il ven mag 25, 2007 9:50 pm

Pesti parecchio o normale?
Per il charly ? qualcosa di personale, troppo per dare consigli, poi dipende se prevalentemente tendi a suonarlo aperto o chiuso... cmq direi a custom, paiste siam fuori come prezzi.
Ride: direi qualcosa di abbastanza crashabile (vero Tato? io e i miei porcoggiuda di ride che suonan da crash...), qui provati un k heavy da 20, un a custom medium da 20, anche il sabian AA rock ride, se trovi...
Crash io punterei subito su un 18", pi? grande ?, pi? gusto c'?... e qui direi AAXplosion, A custom projection, avedis medium, z custom medium.

Al resto della ciurma gli altri consigli! :B

Paiste gli escludo perch? costano uno sfracelo, da possessore di un intero set oversize...
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drumhammer il ven mag 25, 2007 10:07 pm

cerca i paiste usati rude e vai sul sicuro :tru charly 15 e crash/ride 20 :tru :tru :tru
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Il Fauno! *banned* il ven mag 25, 2007 10:28 pm

o vai di usato. o un set turkismoderate (piatti bellissimi)
PLANDRO:si, ma quando ti chiamo cosa dico?pronto sono
plandro c'? il fauno?
io mi chiamo Alessandro...
ALLENAZE:
Giovine Compagnia Del Cembalo A......Custom!!

MIA MAIL pearl_drum82@alice.it
Il Fauno! *banned*
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il ven mag 25, 2007 11:03 pm

Avete detto i Rude, i Moderate, i Tiger... ma st? ragazza vuole fare punk non metal!

La finitura nel punk ? bella brillante, se vuoi contenerti nei prezzi fatti un set di Ufip Brilliant o cerca un equivalente nei piatti turchi che costano un p? di meno ma valgono ugualmente. Se invece vuoi spendere un pelino in pi? e farti un pezzo per volta i Paiste 2002 sono i piatti per eccellenza secondo me.

Per il punk mi trovo bene con queste misure

HiHat13"
Crash 16"+17"
Ride20"
Arnao

Messaggioda plandro il ven mag 25, 2007 11:16 pm

il mio paiste signature da 14 medium? vabb?, ma solo con quello ti fotteresti met? capitale...hihihi :D :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fabr0 il sab mag 26, 2007 5:48 pm

se ti piace un suono brillante vai di ufip brilliant... ho un crash da 18 e mi piace un sacco :D :D
Somma Alleanza Batteristi Variegati Sinistra alleanza batteristi mancini
E' impossibile non essere d'accordo con uccio, che ha scritto:
D'Orazio ? gi? di per s? una caricatura.
fabr0
martellatore
martellatore

Messaggioda Antics00 il sab mag 26, 2007 6:41 pm

un set preassemblato che per te e quello che suoni va strabene..poi' piu' in la' trovi qualco's altro non ha assolutamente senso x una che comincia a suonare con della roba propria ora un crash da 800 euro x fotterti tutti i soldi.. :x :x

ufip b8 assolutamente no

zbt ride e crash ma nn hh

sabian b8 ok hh

ciao..
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il sab mag 26, 2007 7:09 pm

400??!?!?
avoja a compr? roba!

io con 450? mi sono fatto:

ride ufip rough 20"
HH ufip rough 14"
crash ufip bionic 17"
crash ufip bionic 19"

ma bisogna anche dire che ho avuto un gran culo (grazie Kadaj :D )
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stin il sab mag 26, 2007 8:01 pm

gi? il mio solito consiglio ? di buttarsi su roba usata... se vai di UFIP dovresti farcela a farti hat+ride+crash e ti avanza pure qualcosa...
Per la serie vedi se riesci a provare qualche piatto in giro (negozi, amici, etc...) tanto x farsi un idea del suono.
Per esperienza posso dire che magari non trovi i piatti che ti piacciono subito e ne giri parecchi (specie ride e hat), magari cambi genere e gusti con il tempo ma un piatto professionale lo rivendi al volo sul forum e ti rifai 100% della spesa... :wink:
evita i "pacchi" di semi economici tuttocompreso... magari c'? anche il piatto che suona bene (io ho suonato ieri con un crash B8 che non mi dispiaceva x niente! :D ) ma se hai i $ buttati senza dubbio su pro!
Buoni aquisti!
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Stin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda madguydrummer666 il sab mag 26, 2007 8:43 pm

prova su mercatinomusicale.com si trovano belle cose e gente esperta,facci sapere come va a finire.comunque lunga vita alle alle ''drumgirls'' ke ce ne siano sempre di piuuuuuuuuuu? :tru :tru :tru
"Alleanza batteristi co la panza"
"Alleanza batteristi squattrinati"
"Membro dell'Alleanza batteristi Pearl"
"you are mine, you will alwais be mine,I can tear you apart,I will ricombine you,All I want is to covet you all,you belong to me,I will kill you to love you"
madguydrummer666
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fefe drummer il dom mag 27, 2007 7:09 am

compra qualche usato di livello pi? alto, ? inutile comprare la buona parte dei padelloni che hai elencato :wink:
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti