labatteria.it • Leggi argomento - pinstripe su rullo: troppo eco!!!

pinstripe su rullo: troppo eco!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 9:08 pm

ho montato felicemente una pinstripe sabbiata su un rullo in legno(economico) e devo dire che ? semplicemente MA-GNI-FI-CA oltre alla sabbiatura che viene via passando un unghia :oops: comunque, purtroppo ha troppo eco: con delle strisce di nastro, e due moon gel suona come vorrei ma fa skifo esteticamente e diventa troppo basso come suono: io vorrei il suo suono ,ma senza eco: adesso mi fa ppaam, io vorrei PaM!!! spero di essermi spiegato...

p.s. suono punk e derivati...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/mbmarcobasso

Messaggioda original_luporosso il ven mag 25, 2007 9:11 pm

? questione di accordatura, devi accordare prima la risonante e poi la battente, dai se ti da troppe armoniche la pinstripe al posto dei una pelle devi metterci una colata di ghisa
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda midabefe il ven mag 25, 2007 9:14 pm

ottenere certi suoni ? mostruosamente difficile bisogna lavorare sull accordatura come matti. io non stoppo mai le pelli perch? credo siano belle il piu' naturali possibile. prova a tirare bene la risonante e meno la battente poi dai un quarto di giro antiorario, allenta, le 4 viti a fianco della cordiera sulla risonante. praticamente le due viti a fianco della cordiera sulla pelle da un lato e sull altro :wink:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 9:19 pm

ho passato 1 oretta a giocare l'accordatura: la risonante ? tiratissima che il cerchio ? arrivato a pelo con il legno, la battente lho provata in mille modi, cambia il suono ma ce un eco.... se ci mettessi qualcosa dentro, tipo cassa??? magari un pezzo di gomma attaccato al legno ke tokka entrambi le pelli oppure quelle sordine interne(che poi le fanno anke esterne) che giri la manopola e arrivano a toccare la pelle..... come si kiamano???
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il ven mag 25, 2007 9:26 pm

tira di meno la risonante
E quant te imparet a vess ul cavèden te impareret a vardà in sul fund Davide Van De Sfroos

PEARL Export 12 16 22, LUDWIG Acrolite 1978, ZILDJIAN A - A Custom cymbal set, hardware DW 5000, TAMA, PEARL
original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il ven mag 25, 2007 9:26 pm

:oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda midabefe il ven mag 25, 2007 9:29 pm

molla le viti sulla risonante ai lati della cordiera fidati. un rullo non va stoppato e tantomeno riempito come una cassa :| e poi devi accontentarti di quello che hai se il rullo non ? un buon rullo puoi fare tutti gli sforzi che vuoi ma......... :(
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 9:34 pm

non significa che se ? un rullo economico deve fare eco!!! magari fa un suono merda ma nn eco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ah, la risonante ? mega stra paurosamente soaventosamente assurdamente esageratamente infinitamente sordinata con nastro adesivo, quindi nn divrebbe essere quella a dare il problema... cmq volevo sapere se qualcuno conosceva il nome di quella sordine che stanno dentro a alcuni rulli che hanno una manopola di fianco che piu la giri e piu fa presa sulla battente dall'interno...
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il ven mag 25, 2007 9:43 pm

il rullo economico ? fatto con legni non buoni e come tali danno dei problemi. non devi stoppare le pelli fidati. cmq fai come ti pare. io ho risolto il problema di overtone con il metodo che ti ho detto che mi ha insegnato un batterista che per 15 anni ha lavorato per drum 2000........vedi tu. stoppare significa non far suonare :x
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 9:49 pm

ah, ma intendi i tiranti della pelle, quelli vicini alla cordiera vanno svitati??? comunque nessuno sa come si kiamano ste zavolo di sordine interne???
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda original_luporosso il ven mag 25, 2007 9:57 pm

allora con le sordine interne non ci farai mai niente

molla la risonante e tira leggermente di piu la battente

un po di overtones ci sono sempre ? normale

original_luporosso
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il ven mag 25, 2007 9:58 pm

io avevo il tuo stesso problema ma con una ambassador e su un rullante serio,e ho risolto semplicemente mettendo un moongel piuttosto piccolo
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il ven mag 25, 2007 10:02 pm

la risonante non la devi sordinare... accorda all'unisono battente e risonante sei apposto
Arnao

Messaggioda alexwater89 il ven mag 25, 2007 10:02 pm

e cmq su un rullo economico ? normale avere un po' di eco :wink:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco93 il ven mag 25, 2007 10:05 pm

ragazzzi, cn il moongel si risolve, ma lo odio, x ke si perde facilmente, ? appiccicoso.... ora ho messo del nastro adesivo americano su tutto il bordo vicino al cerchio oltre la striscia nera, il suono ? quello ke desideravo: FA-VO-LO-SO ma fa skifo a vedersi e si stacca facilmente.... pensavo di comprare una di quelle sordine adesive che una volta attaccate nn le togli +, quelle di plastica nera... ke ne dite??? appena ho montato sta pelle nuova oggi ho detto: ke bella, biankissima, cn la striscia nera, da un look fantastico al rullo, ora la vedo e dico: sembra presa da una discarica o una fogna...

ecco, questo http://www.remo.com/portal/products/2/599/606/dh_crown_control.html

secondo voi fa al mio caso???

http://www.remo.com/portal/products/2/610/612/ds_snare_damp.html
oppure questo, era proprio ci? ke cercavo!!!! secondo voi eliminano il mio problema?
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il ven mag 25, 2007 10:33 pm

ma usare un semplice ring?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il ven mag 25, 2007 10:34 pm

quoto
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Arnao il ven mag 25, 2007 10:45 pm

ma a questo punto invece di una pinstripe ti facevi un idraulica sbbiata evans
Arnao

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven mag 25, 2007 11:46 pm

cambia strumento :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco93 il sab mag 26, 2007 12:00 am

nn profanarmi il topic cn quel nome.... evans.... haaa.................. remo e basta!!!! cmq forse metter? un ring remOs, che tutto il set costa 10 euri
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda banko il sab mag 26, 2007 2:15 am

Hai preso un rullante economico, gli hai messo una pinstripe, gli hai ricoperto la risonante di sordine e poi l'hai tirata a morte, e infine hai messo i moongel sulla battente. A questo punto direi che se suonasse anche solo decentemente, ci sarebbe da preoccuparsi. Davvero.

Prova a imballarlo tutto con la plastica a bolle e suonarci sopra, a questo punto.... :a: :a:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab mag 26, 2007 7:37 am

La risonante andrebbe tirata MENO della battente :wink:, una quarta sotto per la precisione.
Pippo
moderatore

Messaggioda Arnao il sab mag 26, 2007 10:14 am

Marco93 ha scritto:nn profanarmi il topic cn quel nome.... evans.... haaa.................. remo e basta!!!! cmq forse metter? un ring remOs, che tutto il set costa 10 euri

Non per profanartela ma la Remo fa le stesse pelli da pi? di 50 anni. Sicuramente buone al tempo loro ma la Evans oggi come oggi offre prodotti anni luce avanti a quelli Remo, specialmente riguardo a pelli pi? "metal" e affini
Arnao

Messaggioda sabianicco il sab mag 26, 2007 10:37 am

Non sono d'accordo e quoto Marco93,secondo me la Remo ? anni luce avanti...Le Evans(per me s'intende)sono pelli piatte e senza corpo :oops: !Evans secondo me strabatte Remo solo per quanto riguarda le palli per la cassa,sono perfette :P !Cmq stiamo andando troppo OT....Direi di chiuderla qui ripetendo come sempre il famoso detto dei saggi latini...DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :tru !AVE CESARE :D !
Paradiddle ratamacuato sopra un tappeto di flam,ricoperto da uno strato di sedicesimi puntati, il tutto condito da abbondante china in levare.Buon Appetito!
sabianicco
martellatore
martellatore

Messaggioda Mikedream il sab mag 26, 2007 10:46 am

tu vuoi poca coda in pratica, perch? l'avrai sentita a qualche concerto o cd, ecco li usano delle cose chiamate gate, che limitano la coda di ogni tamburo, se non riesci ad ottenere quel suono con una pinstripe (che stoppa parecchio) l'unica cosa che ti consiglio ? di cambiare rullante :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il sab mag 26, 2007 11:46 am

quoto. E prova a accordare: le pinstripe sono le pelli pi? soffocanti di tutta la Remo, con una buona accordatura il suono che cerchi uscir
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco93 il sab mag 26, 2007 1:34 pm

si, ok ma allora adesso ke faccio? de-sordino la risonante, la smollo di pi? della battente, poi? ah ho allentato le viti vicino alla cordiera ed ? servito! cmq ora ke faccio??
@ sabianicco: aspetta ke arriva sul mercato la powersonic poi mi dici chi ha la pelle + bella x la cassa!!!!REMO REMO!!!!!!!!!!!!
Marco93
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il sab mag 26, 2007 2:33 pm

Prova ad asfaltare la pinstripe, forse gli togli un po' di coda :D :D :D
Seriamente, gi? la pinstripe ? una pelle esageratamente stoppata per un rullante, sordinarla vuol dire togliergli gi? quel niente di volume che gli rimane al rullo.
Lavora bene sull'accordatura e se vuoi farlo suonare mettici una g1 sabbiata e accordalo bene :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda festa_mesta il sab mag 26, 2007 2:48 pm

secondo me non hai ancora accordato bene le due pelli,la differenza di tensione(se c'e') tra entrambe deve essere minima;tirare a sangue la risonante rispetto la battente crea una forte dissonanza;questo potrebbe spiegare l'eco.
non riesco pero' a spiegarmi come fa un rullante con una pinstripe+nastro adesivo+2moongel +risonante sordinata a suonare :cry:
festa_mesta
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Arnao il sab mag 26, 2007 2:48 pm

sabianicco ha scritto:Non sono d'accordo e quoto Marco93,secondo me la Remo ? anni luce avanti...Le Evans(per me s'intende)sono pelli piatte e senza corpo :oops: !Evans secondo me strabatte Remo solo per quanto riguarda le palli per la cassa,sono perfette :P !Cmq stiamo andando troppo OT....Direi di chiuderla qui ripetendo come sempre il famoso detto dei saggi latini...DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST :tru !AVE CESARE :D !

alla fine se la remo continua ad esistere vuole dire che vende, quindi a parecchi piacciono.

il discorso ? che le stesse identiche pelli che fa la remo le fa anche la evans. in pi? la evans offre altri mille modelli di pelle per ogni tamburo per ogni esigenza.

Per farti un confronto la EC2 rispetto alle pinstripe sono decisamente fatte meglio. In generale la sabbiatura remo non esiste, dopo 2 minuti hai una semplice ambassador clear sul rullante... quella evans dopo una anno ? ancora li... la pelle notevolmente usurata, ma la sabbiatura ancora si sente
Arnao

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie